LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 31 gennaio 2011

Voci Di Corridoio... ehm... Di Internet: Prossimamente Il Secondo Capitolo Della Saga "BLACK FRIARS" di VIRGINIA DE WINTER

Nella mia solita "missione" di sciacallaggio sulla rete sono venuta a conoscenza di una strepitosa notizia che riguarda la "mitica" Virginia de Winter, per chi non lo sapesse autrice di "Black Friars. L'Ordine della Spada" (a mio avviso un romanzo strepitoso), per altri ancora che non lo sanno la "mitica" Savanna, conosciuta per aver scritto fan fiction su Harry Potter sul sito EFP e per chi ancora non vesse capito di chi si tratta allora dico: "Arrangiatevi e aggiornatavi!!! E' arrivato il momento di svegliarsi!!!"

Da giorni si vocifera che presto sarà reso noto il titolo e la data del secondo libro della serie, che in questo caso è il prequel: torneremo indietro di cinque anni rispetto alla storia narrata nel primo volume; ritroveremo i nostri protagonisti, Eloise e Axel, e capiremo il perché delle scelte dell'uno e dell'altra e quindi ciò che poi porterà agli eventi narrati in "Black Friars. L'ordine della spada".

Ma la nostra cara autrice non ci ha lasciato a bocca asciutta...
...infatti per ammazzare l'attesa del prossimo libro, sul suo sito ufficiale (qui) ha pubblicato degli Outtakes, cioè gruppi di pagine tagliate nella stesura definitiva:


Rosa Rosae


Il primo outtake, "Rosa Rosae", si colloca dopo la lite avvenuta tra Eloise e Axel per come era stata tratta da lui e Ashton...
... non vi anticipo nulla, ma vi invito a leggerlo direttamente qua.







Lumen Luna
Il secondo Outtake, "Lumen Luna",
"si colloca cronologicamente tra la fine del capitolo sette e l'inizio del capitolo otto, per intenderci quando un tizio del tutto improponibile, agghindato con maschera e mantello, cerca di accoppare il caro vampiro e qualche ora dopo Eloise si trova a rimpiangere amaramente che la faccenda non sia andata in porto."
Potete leggerlo qua.




Vanitas Vanitatum


Il terzo e ultimo outtake (per ora), "Vanitas Vanitatum", contiene lievissimi spolier del nuovo libro. Secondo me è il più bello dei tre, ma lascio decidere a voi : Vanitas Vanitatum







Per rinfrescarvi un pò la memoria vi ripropongo la scheda del primo libro e la mia recensione:

Black Friars. L'Ordine della Spada

Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.


La sottoscritta non sta più nella pelle nell'attesa dell'uscita del prequel di "Black Friars. L'Ordine della Spada", e voi???


P.S.: GRAZIE VIRGINIA!!!
Grazie per questi preziosissimi regali...


Le fonti delle mie notizie sono, sia il sito ufficiale di Virginia de Winter sia il blog Sfogliando.


Alla prossima!!!!


RECENSIONE: TEMPTED

"Tempted" di P.C. & Kristin Cast:

Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono Trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, altrimenti rischierei di perderla. Perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. So che lui ha aggredito moltissimi novizi della Casa della Notte, eppure, quando l’ho visto accasciato a terra, spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l’ho portato in un luogo sicuro e l’ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l’essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Così siamo giunti a quota sei libri… ancora due e saremo in pari con gli States.

Questo sesto libro mi ha lasciato l’amaro in bocca, non che non mi sia piaciuto attenzione, ma soprattutto il finale è stato straziante.

Ma procediamo con ordine…

- La storia riprende esattamente qualche minuto dopo la battaglia con Kalona, Neferet e i Raven Mocker avvenuta in Hunted; così ritroviamo Zoey alle prese con Stark ferito quasi a morte; Heat sempre pronto a dare una mano se si tratta di Zoey; Erik sempre pronto a rompere le palle con la sua odiosa gelosia se si tratta di Zoey; Afrodite sempre pungente e diretta deve fare i conti non solo con le sue visioni, ma anche con l’imprinting che ha con Steve Rae e quest’ultima se la deve vedere con i suoi segreti e le sue angosce.

- Andando ai personaggi, le mie impressioni sono sempre le stesse:
* adoro Afrodite e le Gemelle…
* adoro Stark e il suo modo di fare, soprattutto nei confronti di Zoey…
* Heat è il mio umano preferito…
* Steve Rea ancora non l’ho capita, però non sopporto quella sua capacità di cacciarsi sempre nei guai…
* Erik… no comment!!!
* Kalona è un cattivo davvero affascinante… viene quasi spontaneo patteggiare per lui… cioè veniva quasi spontaneo patteggiare per lui: non doveva fare quello che ha fatto alla fine!!!
* la nonna sempre e solo di una pallosità unica (Uuaa-kuua-aaiii-hhahy-kkoo-huuyah, traduzione: sembra uno scimpanzé quando parla il Cherokee).

- Tempted ha una particolarità che lo differenzia dai cinque romanzi che l’hanno preceduto:
questa volta la storia viene narrata da diversi punti di vista: la parte riguardante Zoey è scritta sempre in prima persona, mentre ci sono dei capitoli dedicati a Steve Rea, Afrodite, Rephaim (il Raven Mocker), Heat e Stark narrati in terza persona, dove vengono riportati i lori sentimenti, le loro angosce, le loro paure e i loro pensieri più intimi.
Così le nostre due autrici, saltando da personaggio in personaggio delineano i fatti in modo chiaro, narrando una storia che mantiene il filo conduttore dei precedenti romanzi, ma che questa volta ci da una visione a 360° degli eventi e dei personaggi.

- Non sto qui a narrare quelli che sono gli eventi che si svolgono in Tempted, perché non voglio anticipare nulla di importante, voglio solo dire che questo libro mi ha angosciata più degli altri.
Il finale mi ha lasciato sgomenta, triste e incazzata…
… le autrici me l’hanno fatta di nuovo: cattive Cast, non si fa così… ora chi resiste per mesi senza sapere cosa avverrà adesso, se la situazione migliorerà o se io vi dovrò odiare a vita anche se vi apprezzo moltissimo per avermi regalato questa splendida serie (“regalato” si fa per dire visto che in totale ‘sti primi sei libri mi sono costati una fortuna).

Forza Blake!!!
Fatti forza… armati di pazienza!!!
Vedrai che questi mesi passeranno in fretta.

P.S. Libro Consigliato.


L'ho letto il... 25 Gennaio 2011
GIUDIZIO:



sabato 29 gennaio 2011

MEME!!!


Sono stata invitata da .


Quanti libri hai letto nel 2010?
L'anno appena trascorso ha visto "divorarmi" ben 105 libri...

Quanti erano fiction e quanti no?
Ne ho salvate parecchie nelle mie libreria multimediale, ma non ne ho letta nessuna, visto che avevo montagne di libri "in cartaceo" che mi attendevano...

Quanti scrittori e quante scrittrici?
Allora... Dunque...
2 scrittori, per il resto solo scrittrici...

Il miglior libro letto?
I migliori libri letti quest'anno sono due:
1."Black Friars. L'ordine della spada" di Virginia de Winter (mia recensione) e...
2."La Regine dei Dannati" di Anne Rice (mia recensione)...

E il più brutto?
I libri più brutti sono due:
1."Nosferas. Gli eredi della notte" di Ulrike Schweikert (mia recensione) e...
2."Il principe vampiro. Attrazione fatale" di Christine Feehan (mia recensione)...

Il libro più vecchio che hai letto?
"Cadaveri Innocenti" di Kathy Reichs del 1999 (mia recensione)...

E il più recente?
"Demon's Angel" di Gena Showalter del 26 Novembre 2010 (mia recensione)...

Quale il libro col titolo più lungo?
"Il principe vampiro. Attrazione fatale" di Christine Feehan...

E quello col titolo più corto?
"Jacob" di Jacqueline Frank...

Quanti libri hai riletto?
Tre...

E quali vorresti rileggere?
Almeno una decina se non di più...

I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
6 di Maggie Shaine e 6 di Charlaine Harris...

Quanti libri scritti da autori italiani?
3...
"Lacrime di Coccodrillo" di Valeria Corciolani
"Black Friars. L'Ordine della Spada" di Virginia de Winter
e...
"Il Canto della Notte" di Camilla Morgan Devis...

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca? 
Nessuno...

Dei libri letti quanti erano ebook?
Nessuno...
Per quanto rispetti la modernizzazione della società, della tecnoligia e di qualunque altra cosa, il profumo dei libri è qualcosa di insostituibile...
... però non è detto che in un futoro non li proverò.



I Blog a cui ho deciso di girarlo sono:
1.Ateleir dei libri


venerdì 28 gennaio 2011

COMING SOON...

Ieri curiosando un pò nei vari blog e siti ho visto che ci attendono tante novità.
Alcune riguardano serie già in prosecuzione, altre... nuove serie e altre ancora spin-off di serie popolari; ci saranno nuovi autori e autrici già conosciute che sono pronte a catapultarci in nuove avventure insieme a nuovi personaggi.
Ma basta con le chiacchiere...
... adesso passiamo ai fatti.

Il primo libro che passo a presentarvi è stato scritto da un'autrice che in Italia è diventata famosa grazie alla serie "L'eredità dei Gardella" (The Vampire Gardella Cronicles), serie ambientata nell' '800 con protagonista la cacciatrice di vampiri Victoria Gardella (una specie di Buffy vestita con abiti dell' '800). Sto parlando della mitica Colleen Gleason a cui ho dedicato già un post (qui).
La sua nuova serie "Awakening heroes", in Italia ribattezzata "I Diari delle Tenebre" , l'ha scritta sotto lo pseudonimo di Joss Ware:


TITOLO: "I Diari delle Tenebre. La lunga Notte"
TITOLO ORIGINALE: "Beyond the Night"
AUTORE: "Joss Ware" ("Colleen Gleason")
PREZZO: 6,90€
DATI: 384 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Grandi Tascabili Contemporanei
EAN: 978-88-541-2395-3
DATA USCITA: 3 Febbraio 2011
Da sinistra a destra: copertina italiana - copertina originale


TRAMA:
Un uomo senza futuro.
Una donna dal passato misterioso.
Dopo la saga dei Gardella, il primo capitolo di una nuova serie avventurosa e romantica in un mondo dominato da forze oscure.
Durante un terremoto, il dottor Elliott Drake e i suoi amici perdono i sensi e rimangono intrappolati in una caverna, nelle viscere della terra. Al loro risveglio sono passati cinquant’anni e il mondo non è più lo stesso: mostri assetati di sangue infestano le strade e una stirpe di immortali – gli Stranieri – ha assoggettato la razza umana. Ma anche Elliott e gli altri non sono più gli stessi: il dottore, in particolare, scopre di avere degli strani poteri soprannaturali… E chi è Jade, l’enigmatica donna assetata di vendetta che una notte, all’improvviso, si unisce a loro nella lotta contro le creature del male? Da dove viene, e da chi sta scappando? Quali oscuri segreti nasconde? Jade ed Elliott dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere le forze misteriose che minacciano la loro esistenza e quella del genere umano. E nell’inferno che li circonda, saranno costretti a riscoprire le loro emozioni più profonde, da tempo rimaste sopite…

«Uno straordinario mondo di creature paranormali in un surreale Nevada fatto di oceani, tigri ed elefanti…»
Publishers Weekly

«Un viaggio ai confini del tempo, misterioso, avvincente, sexy. I lettori rimarranno col fiato sospeso in attesa del prossimo episodio.»
Booklist


Gli altri libri della serie:




********

La seconda autrice che passo a presentarvi è Keri Arthur, di cui ne ho parlato qui che torna con il quarto libro della serie Riley Janson edito sempre dalla NewtonCompton:

TITOLO: "Il Gioco del Vampiro. Black Moon"
TITOLO ORIGINALE: "Dangerous Games"
AUTORE: "Keri Arthur"
PREZZO: 12,90€
DATI: 384 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 978-88-541-2716-6
DATA USCITA: Marzo 2011

I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la detective Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di qualunque detective del Dipartimento di polizia ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione…

********

Continuiamo con un'altra attesissima autrice, Patricia Briggs e con il secondo libro della serie Mercedes Thompson edito Fanucci:

TITOLO: "Unione di Sangue"
TITOLO ORIGINALE: "Blood Bound"
AUTORE: "Patricia Briggs"
PREZZO: 12,90€
DATI: 288 p.
EDITORE: Fanucci
COLLANA: Tif Extra
EAN: 9788834717059
DATA USCITA: Aprile 2011

Che cosa potrebbe spaventare un vampiro? Mercedes Thompson è in procinto di scoprirlo. Mentre è intenta a ripagare un favore, Mercy si trova faccia a faccia con un mostro di cui non sospettava l’esistenza, che sta seminando terrore e morte nell’area delle Tre-Città, nello Stato di Washington. Dopo i tentativi della comunità dei paranormali di distruggere lo stregone malvagio, Mercy viene tirata nella mischia e scopre di avere abilità che le permettono di diventare più forte dei migliori stregoni e vampiri. E mentre la verità sui suoi poteri viene svelata, Mercy entra a conoscenza di importanti particolari sul suo passato e sui lupi mannari che l’hanno allevata, e deve fare i conti con la potente attrazione che prova nei confronti di due rivali licantropi. La lotta che intraprende per liberare la città dal mostro la porterà in profondità nel regno dei nonmorti, e qui Mercy scoprirà più di quanto avrebbe voluto su sé stessa e sulle persone che ama.

Gli altri libri della serie:

Da sinistra a destra: copertina italiana - copertina originale

1. La Figlia della Luna
TITOLO ORIGINALE: Moon Called
AUTRICE: Patricia Briggs
EDITO: Fanucci - Tif Extra
PUBBLICATO: 25 Marzo 2010

TRAMA: Il primo volume di una nuova serie sul fantastico, incentrato sul personaggio di Mercedes Thompson. Mercy fa il meccanico, ma è anche un coyote mutaforma, ed è stata cresciuta dai lupi mannari. Vive nell’area delle Tre Città, nello stato di Washington. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’èra delle tecnologie diventa sempre più difficile per le creature dell’Altromondo restare nascoste. La vita di Mercy sembra tranquilla e simile a quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e naturalmente lupi mannari. Quando un ragazzino senzatetto si presenta al suo negozio in cerca di un lavoro, lei pensa subito che si tratti di un giovane mannaro che non ha ancora imparato a controllare i popri poteri. Ma c'è un vampiro molto potente sulle tracce di quel ragazzo, e Mercy decide di chiedere l’aiuto del sexy mannaro dominante Adam; ben presto la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...

Per la mia recensione qui

3. Iron Kissed (2008)

INEDITO IN ITALIA
4. Bone Crossed (2009)INEDITO IN ITALIA

5.Silver Borne (2010)INEDITO IN ITALIA

INEDITO IN ITALIA

********
Sempre la Fanucci ci propone uno spin-off di una grande autrice già pubblicata dalla Fanucci stessa nella collana Tif-Extra, Sherrilyn Kenyon; questo libro si colloca nella collana Teens International, infatti viene considerato come Y.A.

Il libro è uno spin-off della famosissima serie Dark Hunter, con protagonista Nick Goutier (da qui Chronicles of Nick series) già incontrato in Notte di Piaceri (Night Pleasure) a fianco di Kyria di Tracia.

TITOLO: "Infinity"
TITOLO ORIGINALE: "Infinity"
AUTORE: "Sherrilyn Kenyon"
PREZZO: 16,00€
DATI: 352 p.
EDITORE: Fanucci
COLLANA: Teens International
EAN: 9788834717035
DATA USCITA: Marzo 2011

Da sinistra a destra: copertina italiana - copertina originale


A 14 anni Nick Gautier, un ragazzo come tanti, vive nel quartiere francese di New Orleans: ama frequentare le cattive compagnie, è attratto dall’illegalità e quello che ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada. Una notte decide di comportarsi onestamente e si rifiuta di rapinare un turista innocente: una scelta che avrà un prezzo molto alto. Nick pensa di essere ormai spacciato e che la sua vecchia squadra non ci metterà molto a mettersi sulle sue tracce... e invece, inspiegabilmente, quella che sembra la fine di tutto si rivela l’inizio di una nuova vita. Kyrian di Tracia non è solo un comandante macedone a caccia di spietati demoni, è un Dark Hunter, e grazie a lui Nick si mette in salvo e conosce un mondo di cui non ha mai immaginato l’esistenza. I nuovi nemici fanno sembrare quelli vecchi dei veri incapaci: si tratta di uccidere o essere uccisi, e Nick, nato dalla parte sbagliata, trova dentro di sé una forza inaspettata e inizia a lavorare per i non-morti che popolano il suo quartiere. Il tempo stringe, e a lui non resta che trovare qualcuno disposto ad aiutarlo nella difficile battaglia contro i demoni che non risiedono dentro di lui.

Gli altri libri della serie:

2.Invincible (Marzo 2011)


********

Arriva l'ultimo capitolo della serie Harper Collins di Charlaine Harris edito dalla Delos Books nella collana Odissea Strega.

TITOLO: "Il segreto della Tomba"
TITOLO ORIGINALE: "Grave Secret"
AUTORE: "Charlaine Harris"
PREZZO: 14,90€
DATI: 320 p.
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Odissa Strega
EAN: 9788865300848
DATA USCITA: Aprile 2011


Harper Connelly, l'investigatrice colpita dal fulmine, ed il suo fratellastro Tolliver si prendono una pausa dalla loro ricerca dei morti per far visita alle due ragazzine che entrambi considerano come sorelle. Ma, come sempre succede quando si recano in Texas, i ricordi della loro orribile infanzia riaffiorano Presto, i segreti di famiglia intrappolano entrambi, mentre Harper finalmente scopre cos'è successo alla loro sorella Cameron, sparita nel nulla tanti anni prima. E quello che scoprirà cambierà il suo mondo per sempre…




Gli altri libri della serie:

1. L'ultimo istante (Cosa penso)
2. Tomba a sorpresa (Cosa penso)
3. Una tomba fredda ghiacciata (Cosa penso)

********

Infine chiudo in bellezza con la prossima pubblicazione da parte della Nord del dodicesimo libro della serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton.
TITOLO: "Dreams"
TITOLO ORIGINALE: "Incubus Dreams"
PREZZO: 19,60€
DATI: 540 p.
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
EAN: 9788842917052
DATA USCITA: Maggio 2011

Per quanto riguarda la trama per il momento non se ne sa nulla...
... quando ne saprò qualcosa la posterò subito.













Per il momento è tutto...

ALLA PROSSIMA!!!

mercoledì 26 gennaio 2011

RECENSIONE: LA REGINA DELLA NOTTE

"La Regina della Notte" di Jeaniene Frost:

La mezza vampira Cat Crawfield è diventata un agente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio lui, quel vampiro che ha cercato di dimenticare. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni; dal flusso di adrenalina di quando uccidevano i vampiri uno accanto all’altra, all’avventata passione che li consumava. Ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai, e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l’inizio di una nuova avventura insieme. Infatti, mentre una taglia sulla sua testa la costringe alla fuga, Cat scoprirà che i problemi non risolti del passato ritornano sempre a galla e che anche i vampiri possono a volte riservare irresistibili sorprese.


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
La Regina della Notte, secondo attesissimo capitolo della saga Night Huntress, non ha deluso le mie aspettative…
…leggermente sottotono rispetto al primo, non ha risparmiato momenti emozionanti e divertenti e tanti, tanti colpi di scena.

La storia riprende quattro anni dopo gli eventi de La Cacciatrice della Notte: Cat, per metà umana e per metà vampira, ha dovuto abbandonare Bones, il suo unico amore nonché vampiro, per poterlo salvare inscenando la sua morte…
a distanza di quattro anni, a capo di una Task Force dell’ FBI che da la caccia ai vampiri, non solo per annientarli ma anche per studiarli, Cat non è riuscita a dimenticare Bones…
Dal canto suo, Bones non si è dato pace per quattro anni fin quando non è riuscito a ritrovarla e adesso è deciso più che mai a non lasciarsi scappare un’altra volta la sua “micetta”.

Tra agguati, tentati omicidi e scenate di gelosia mi sono immersa nuovamente nella storia di Cat e Bones e ne ho goduto dalla prima all’ultima pagina.

-Cat: la ritroviamo più matura e responsabile, dedita al lavoro e nient’altro; non ha più la forza di ricominciare ad amare, persa nel momento in cui ha deciso di abbandonare Bones…
La scoperta su chi sia in realtà l’uomo per chi lavora, che il suo invecchiamento si è bloccato a 19 anni e che suo padre sta tentando di ucciderla, non la scoraggeranno dal raggiungere il suo obiettivo:
distruggere i non morti, distruggere suo padre e stare con Bones…
-Bones: vampiro divertente, con spirito di umorismo e molto fascino…
…sa quello che vuole, Cat, e pur di stare nuovamente con lei decide di lavorare anche con il nemico.
Il suo carattere “possessivo” non lo rende odioso come altri personaggi già incontrati in romanzi simili, anzi gli da maggiormente quell’aria da “superfigo” che ad altri manca.
-La madre di Cat, Justina: è sempre la solita super-isterica/super-stronza/super-egoista di sempre, che per un suo “errore” giovanile scarica tutta la sua vergogna sulla figlia che nel suo profondo odia perché le ricorda ”il MOSTRO” che ha contribuito a generarla.
Mi piace come Bones riesce sempre a zittirla e a metterla al proprio posto.

Non mancano le scene piccanti, non mancano quelle macabre (brrrrr!!!), non mancano le scene strappalacrime, quelle divertenti e quelle d’amore…
… insomma La Regina della Notte è un mix di tutto questo, che mi ha relegato per un giorno intero su una poltrona fin quando la storia non si è conclusa.

Per chi volesse leggere una storia dove si intrecciano avventura, passione, horror e humor La Regina della Notte è il libro che fa per voi…
… e non dimenticatevi il romanzo d’esordio: La Cacciatrice della Notte.

CONSIGLIATO!!!


L'ho letto il... 23 Gennaio 2011
GIUDIZIO:


martedì 25 gennaio 2011

PROGETTO FEVER: vogliamo che questa serie arrivi in Italia


Qualche giorno fa la mitica Weirde del "L'arte dello scrivere... forse" (nuovo indirizzo) ha chiesto aiuto al popolo "blogghistico" (parola appena inventata) nonché chiunque avesse un mezzo (blog, siti, forum, facebook) per poter pubblicizzare il 25 Gennaio un suo progetto "geniale"...
Ecco in cosa consiste l'iniziativa. Vi riporto direttamente il post così come è stato scritto dalla stessa Weirde:



Il progetto Fever nasce per far conoscere a più persone possibili e più case editrici possibili una serie urban fantasy che credo meriterebbe di arrivare in Italia e anche una ragazza, che spesso traduce per il mio blog, che vorrebbe intraprendere la carriera di traduttrice per una casa editrice.

Molti blog riporteranno il giorno 25 gennaio un post come questo. Diffondeteli il più possibile via email ai vostri amici o sui social networks. Il passaparola aiuterà il progetto ad avverarsi. Spero.

La serie che credo meriterebbe di arrivare in Italia è la serie FEVER dell'autrice Karen Marie Moning.

Karen Marie Moning è nata nel 1964 a Cincinnati, Ohio. Ha conseguito una laurea di primo livello in Legge presso la Purdue University. Ha lavorato per dieci anni nel campo delle assicurazioni prima di licenziarsi per seguire il sogno di diventare scrittrice. L’autrice afferma che le parole l’hanno sempre affascinata, con il loro potere di creare e divertire, e che è una “drogata” di lettura fin dalla prima volta in cui la madre la portò in biblioteca: non ebbe scampo di fronte a tutti quei mondi che imploravano di essere esplorati. Quattro manoscritti e innumerevoli lavori part-time dopo, nel 1999 pubblica Beyond the Highland Mist con la casa editrice Bantam Dell. Il primo libro dell’acclamata serie “Highlader” viene nominato per due premi RITA e lancia la carriera di questa straordinaria scrittrice. I suoi romanzi, già tradotti in numerose lingue, sono apparsi nelle classifiche dei bestseller del New York Times, dell’Usa Today e del Publisher Weekly, sono stati in lizza e hanno vinto numerosi premi tra cui un RITA Award nel 2001 per Highlander’s Touch, il Romantic Times reviewers’ choice, diversi Romantica Hughie e PEARL.

Sito dell’autrice:
http://www.karenmoning.com/

Karen Marie Moning ha scritto, ad oggi, due serie di libri ed un romanzo singolo.

La serie, di genere romance con però già spunti paranormal, Highlander, composta dai libri:

1. Beyond the Highland Mist (1999)
2. To Tame a Highland Warrior (1999)

3. The Highlander's Touch (2000)
4. Kiss of the Highlander(2001)
5. The Dark Highlander(2002)
6. The Immortal Highlander (2004)
7. Spell of the Highlander(2005)

Della serie Highlander la stampa americana ha detto:

“…originale, sensuale e difficile da mettere giù…Karen Marie Moning è destinata a lasciare un’impronta…” Top Pick
“…trama fantastica, storia intrigante…” Publisher Weekly
“…magico e mistico, dal ritmo serrato, umoristico e sensuale, un vero divertimento…” Old Book Barn Gazette
“…magnifico racconto di leggende, mistero e amore, un capolavoro di emozioni che non vi lascerà scampo…” Rendezvous
“…personaggi disegnati in modo brillante, emozioni profonde, il lettore rimarrà incantato…” Romantic Times
“…il genio creativo della Moning parla al cuore dei lettori, li delizia e li tocca nel profondo… unico ed eloquente, pieno di elementi che stimolano la mente e le emozioni… la Moning si assicura senza sforzo un posto nell’Olimpo degli scrittori del genere…” Romantic Times
“…la prosa vivace, la sottile arguzia e i personaggi carismatici incanteranno…” Publisher Weekly
“…personaggi memorabili e appassionanti, storie coinvolgenti…” The Oakland Press
“…le qualità narrative della Moning sono impressionanti, ha una voce e un ritmo dinamico e trame senza alcuna falla come una cassa di buon whisky scozzese…” The Contre Costa Times

Il secondo libro di questa serie, To tame an Highland warrior, è l’unico libro di questa autrice ad essere stato pubblicato in Italia col titolo Torna da me.

tornadame

Titolo: Torna da me
Editore: Euroclub
Anno di uscita in Italia: 2004
Trama: Le antiche leggende scozzesi narrano dei "berseker", mitici guerrieri dotati di forza sovrumana che, si dice, abbiano ricevuto i loro poteri direttamente dagli dèi per combattere i soprusi. La loro furia in battaglia però si traduce spesso in una cieca violenza, incontrollabile e pericolosa. Pericolosa soprattutto per quelli che amano. Per questo Garvael, berseker appartenente al clan dei McIllioch, deve resistere al fascino della bellissima Jillian, figlia del nobile Gibraltar St. Clair, presso il quale il guerriero aveva trovato asilo anni addietro. Già allora Garvael si era sentito attratto da lei, ma adesso, convocato da sir Gibraltar che cerca marito per la ragazza, si ritrova davanti una donna provocante e bellissima... una donna capace di infuocargli il cuore e i sensi. Garvael però sa che deve tenersi lontano da lei per il suo stesso bene. Tanto più che il clan dei McKane, che ha sterminato tutti i McIllioch, si è messo sulle tracce di Gavrael e minaccia chiunque lo accolga e gli dia riparo. Per questo lascia tutti di sasso annunciando che non vorrà mai avere nulla a che fare con Jillian. Eppure, ogni volta che la vede, sente che quello che prova per lei è l'unica cosa che non riuscirà mai a combattere...


Anche il romanzo singolo intitolato Into the dreaming, potrebbe essere inserito nella serie Highlander, poiché pur essendo ambientato tra passato e presente, ne condivide i temi principali ed il genere di appartenenza.

È con la serie Fever che Karen Marie Moning cambia stile e genere, per addentrarsi nell’affascinante mondo del paranormal romance. (Benchè le serie Highlander e Fever siano lievissimamente collegate anche senza aver letto la prima si può leggere benissimo la seconda senza alcun problema).Come la serie Wicked Lovely di Malissa Marr e Meredith Gentry di Laurell K. Hamilton, questa serie non vede vampiri o licantropi ma solo fae come personaggi sopranaturali.La serie è composta da cinque libri e si è conclusa pochi giorni fa con l’uscita di Shadowfever il 18 gennaio 2011.Il successo di questa saga è stato tale che la casa editrice Random House ha già acquisito i diritti per uno spin-off, costituito da tre libri. Inoltre la Del Rey ha sotto contratto la Moning per una graphic novel di 144 pagine ambientata nel mondo Fever.

Ma passiamo ad analizzare i libri della serie:

n162764 











 
1. Darkfever
 Trama: MacKayla Lane, per gli amici “Mac”, è una normalissima ragazza della provincia meridionale degli Stati Uniti e ha una vita perfetta. E' giovane, carina, può comprarsi tutti gli abiti che vuole, e indossare il rosa perché grazie a Dio non stona col colore dei suoi capelli. Ha dei genitori che le vogliono bene e una sorella maggiore che le apre la strada, sì la sua vita a venticinque anni sembra proprio perfetta, almeno finché non le viene comunicata la morte di sua sorella Alina, che stava studiando all'estero, a Dublino, in Irlanda. Mac è sconvolta anche perché la sorella le aveva lasciato sul cellulare un messaggio criptico dove si mostrava spaventata. Decide quindi di andare a indagare da sola in Irlanda. Qui scoprirà un mondo che le era sconosciuto, popolato da esseri straordinari e spaventosi e scoprirà anche che lei e la sorella sono in realtà nate in Irlanda e poi state date in adozione all’estero, forse per proteggerle dal loro potere. Sì, potere. Poiché lei e anche sua sorella sono nate con il potere di vedere oltre il glamour dei Ferie. Le persone geneticamente predisposte a questo dono sono rarissime, perchè i faerie uccidono tutti quelli che hanno tale potere. A farle da improbabile mentore nella sua avventura sarà il ricco e misterioso collezionista di libri Jericho Barrons. Sotto la sua guida, Mac dovrà affrontare i letali Fae, decisi a scatenare una guerra contro l’umanità, e le proprie abilità latenti.Il lettore segue Mac e tutto è scritto dal suo punto di vista perciò lui sa solo ciò che Mac sa, cioè niente.Avendo letto tutta la serie posso dire con cognizione di causa che migliora di libro in libro e vale veramente la pena di leggerla, ma visto che non potete basarvi solo sulla mia parola, vi propongo i primi tre capitoli del libro DARKFEVER in formato pdf da scaricare (cliccate sul file):



 

I capitoli sono stati tradotti da Barbara Slongo. Nel caso una casa editrice avesse bisogno di un traduttore e volesse contattarla, può contattarmi alla mail: weirde@libero.it, e io vi girerò i suoi contatti personali.

book cover of Bloodfever (Fever, book 2) by Karen Marie Moning 
2. Bloodfever 
Trama: La vita di Mac è ormai caduta a pezzi. Sua sorella è morta, ha scoperto che sia lei che la sorella erano state adottate e che in realtà erano nate in Irlanda e discendevano da un'antica stirpe di sidhe-seer, persone che possono vedere i Faerie, nonostante il loro glamour. Ma loro possedevano anche un altro potere molto pericoloso, possono sentire la presenza dei talismani Faerie, e in particolare di un libro malefico, che l'uccisore di Alina , sorella di Mac, sta cercando. Questo libro crudele ha il potere di far crollare le mura tra il mondo faerie e quello umano, che già si stanno sfaldando. Non solo i Seelie, ma anche gli Unseelie allora entrerebbero nel mondo umano. Così Mac è ora molto popolare tutti coloro che vogliono il libro vogliono usarla per trovarlo: Vlan un principe Seeie che no vuole che gli Unseelie fuggano sulla terra, Barrons un uomo misterioso che le ha salvato la vita molte volte, e L'assassino di Alina.

 book cover of Faefever (Fever, book 3) by Karen Marie Moning 
3. Faefever 
Trama: Mac non sa più di chi fidarsi. Chi è veramente Barrons?Cosa vuole Vlan? E il Lord Master, l'assassino di sua sorella Alina, perchè non la uccide?
Questo terzo libro è sicuramente meglio del secondo e forse anche del primo. Molte cose finalmente cominciano a chiarirsi. A forza di dirci per esempio cosa Barrons non è, la rosa delle cose che può essere si restringe. Non è Seelie, non è Unseelie, quindi è umano, ma un uomano vecchio di secoli che appare giovane.......l'autrice lascia cadere due indizi importanti e credo di aver capito chi è, un umano rapito a tredici anni da una principessa Faerie, e tenuto per secoli in cattività, subendo abusi....ma che col tempo è riuscito a raccogliere potere e talismani e.....Questo è quelo che crdo, ma l'autrice non svela ancora la verità. Mac ancora ha mille domande senza risposta, sa ora il nome dell'assassino della sorella (forse), ma poco di più.


 link to Dreamfever section 
4. Dreamfever
Trama: Quarto e penultimo libro della serie che si concluderà con un quinto libro scoppiettante (così dice l'autrice). E devo dire che ogni libro è migliore del precedente. Il cerchio si sta chiudendo. Il malvagio di turno è uscito allo scoperto, ma non è solo e il mistero di chi abbia ucciso la sorella di Mac è ancora senza risposta.
Il mondo è stato invaso dagli eseri Unseelie nel libro precdente, Mac è stata catturata stuprata e trasformata con un lavaggio del cervello in un essere semnza memoria schiavo del desidrio di unirsi agli essere fae. Barrons l'ha salvata e ha ripristinato la sua memoria curando la sua assuefazione al sesso con due mesi di sesso appunto. E finalmente mentre lei era senza memoria abbiamo potuto scorgere un lato nuovo di Barrons che prova veramente qualcosa per Mac e lei lo ricambia, ma i due testoni quando lei riacquista la memoria non riescono ad essere sinceri e tornano a punzecchiarsi. E Mac ha molte ragioni per dubitare ancora di Barrons, che le tiene ancora nascoste tante cose. Ora Mac è più forte e ha nuovi alleati e un piano per salvare il mondo: uccidere più Unseelie possibile, ma ora sono loro a controllare i mondo.....e Il Lord Master, il malvagio di turno decide di usare mezzi bassissimi per ricattare Mac, rapisce i suoi genitori adottivi.....


book cover of   Shadowfever    (MacKayla Lane, book 5)  by  Karen Marie Moning
5. Shadowfever 
Trama: Finalmente i nodi vengono al pettine. Chi è in realtà Barrons, è immortale o può morire? E Mac è disposta finalmente a rivelargli i suoi veri sentimenti? Il Lord Master non è mai stato un vero cattivo all'interno della serie chi è il vero ideatore di ciò che sta accadendo? Chi ha veramente ucciso Alina? E soprattutto chi è veramente Mac? Tutte queste domande avranno risposta in questo libro scoppiettante dove nulla è ciò che sembra.

 Della serie Fever la stampa americana ha detto: 
Con la serie “Fever” la Moning si discosta dal classico romance per dirigersi verso il dark fantasy e “analizza brillantemente il lato oscuro degli umani e dei Fae.” 
Booklist.
Secondo le parole stesse della scrittrice: 
“la serie Fever si incentra tutta nello scorgere la verità dietro l’illusione, nell’affrontarla o morire. La protagonista, Mackayla Lane, nella sua corsa alla ricerca della verità che si cela dietro la morte della sorella, scoprirà che sotto la superficiale bellezza di tutto e tutti quelli che incontra c’è qualcosa di completamente diverso. Dai Fae coi loro letali sortilegi al richiamo della sirena che è il potentissimo libro di magia oscura del re Unseelie, alla stessa Mac che inizia questa avventura come una ragazzina ingenua e superficiale per finire…beh, dovete leggere i libri per saperlo… Insomma, niente è ciò che sembra.”Punto focale della storia è la crescita, il cambiamento e la Moning “non risparmia colpi quando disegna il cammino della giovane eroina: l’evoluzione di Mac, da giovane ragazza ingenua a indomita guerriera sarà brutale e dolorosa”.
Romantic Times
Del primo libro della serie, Darkfever, la stampa americana ha detto:
"…l’inizio di un’eccezionale nuova serie che è al contempo esotica e insidiosa. Usando come sfondo un’invasione potenzialmente letale sul regno dei mortali da entrambe le corti Fae (Seelie e Unseelie), questa saga narrata in prima persona segue una eroina combattiva mentre cerca disperatamente di capire la nuova realtà che le si presenta davanti agli occhi. Il finale del libro è lasciato in sospeso, quindi fate spazio sugli scaffali della libreria: questa serie ha tutta l’aria di essere spettacolare.”  
Romantic Times  

“Attingendo agli elementi del paranormal romance che l’acclamata Moning ha creato nei precedenti libri, questo romanzo porta il lettore in un viaggio più oscuro, dominato dalla ricerca del potentissimo libro di magia Faery e privo del lato romantico che i lettori della Moning sono soliti aspettarsi. … Quest’ultima opera della Moning contiene suspense e le fondamenta di un nuovo mondo. Infatti dà l’impressione di essere solo un frammento di una storia ben più ampia, un modo per conoscere i personaggi e l’ambientazione, ma che sfiora appena la superficie. Comunque questo è un mondo che cattura, pieno di mistero e personaggi vividi. Tutto questo unito alle scintille appena accennate tra i due personaggi principali, terrà acceso l’interesse per i prossimi capitoli della serie.”  
Publisher Weekly  

“Moning, l’esperta del romance con soggetto il viaggio nel tempo, plasma nuovamente le leggende celtiche per questa nuova serie fantasy radicalmente diversa ma estremamente coinvolgente. La narrazione in prima persona della protagonista, Mackayla “Mac” Lane, è più che un semplice punto di vista: è un vero resoconto di come questa ragazza, ingenua e dalla vita facile, cresca fino ad accettare il ruolo che le è stato assegnato dal fato. E anche se qualche momento di interesse sessuale suggerisca la possibilità che la relazione fra Mac e il misterioso Jericho potrebbe complicarsi in futuro, qui non c’è storia d’amore a distrarre dalla complessa introduzione in questo nuovo mondo della Moning.”  
Nina Davis, Booklist 
 “Un mix seducente di mitologia celtica e oscuro, sensuale pericolo.”  
Chicago Tribune  
“Karen Marie Moning ha creato una serie che è affascinate, unica, tenebrosa e accattivante. La serie, incentrata sulla crescita e i cambiamenti che avvengono nella vita e nel carattere della protagonista, Mackayla, cattura l’interesse del lettore fin dalla prima battuta e lo conserva lungo tutto il viaggio.”
 Linda Clark, Examiner  

“Darkfever è magistralmente presentato, un fantasy tenebroso e sensuale con protagonista una Buffy per i Fae dotata di un sottile senso dell’umorismo e una crescente maturità… una lettura che è un vero piacere.”  
Barbara Samuel, Bookpage  

“Suspense, intrigo e pericolo rendono Darkfever una lettura accattivante da cui è impossibile staccarsi.” 
Darkfaerietales

 
“Fatevi un bel regalo e leggete qualcosa fuori dagli schemi.” 
Charlaine Harris

Darkfever è inoltre stato in lizza nel 2006 per Romantic Times nella categoria “best modern fantasy novel” ed è nella top ten degli e-book più venduti nel 2010 della Random House, nonostante sia uscito nel 2006.Bloodfever,Faefever e Dreamfever sono stati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto della classifica degli e-book più venduti nel 2010 della Random House.
Inoltre tutti i libri della serie sono stati nella lista dei bestsellers del New York –Times. 
Tale era stato l’eco mediatico di questa serie che la 20th Century Fox ne aveva opzionato i diritti per farne un film, ma poi, come ha fatto col libro Bitten di Kelley Armstrong, li ha lasciati decadere senza farne nulla.L'anno prossimo però uscirà il film tratto dalla serie Wicked Lovely ed è probabile che il mondo fae torni alla ribalta, perciò case editrici italiane, non lasciatevi scappare la possibilità di pubblicare la serie Fever, anticipate il trend che sta per arrivare.Punti forti di questa serie sono la forte suspance stile Lost che cattura la curiosità del lettore e la tensione romantica tra Barrons e Mac.
Impossibile non rimanere catturati e non voler leggere tutti e cinque i libri. 
Garantito.

Ultimi Post