LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 29 febbraio 2012

ESCE OGGI: "NON MORTA & NUBILE" di MARYJANICE DAVIDSON

Da oggi potremo trovare in libreria una nuova divertentissima serie targata Delos Books:

«La chick lit incontra il romanzo vampiresco in questo libro creativo, sofisticato, sexy e meravigliosamente spiritoso.»

TITOLO: "Non-morta & nubile"
TITOLO ORIGINALE: "Undead an Unwed"
PREZZO: € 14,90
DATI: 300 p., ril.
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Odissea Vampiri e Paletti
EAN: 9788865301876
DATA USCITA: 13 Febbraio sul sito
29 Febbraio in libreria

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Da segretaria appena licenziata a Regina dei Non-Morti...
È stata una settimana infernale per Betsy Taylor. Per prima cosa, perde il lavoro.
Poi, come colpo di grazia, viene uccisa in un incidente d'auto. Ma quello che scoccia davvero (a parte svegliarsi in obitorio vestita con un tailleur rosa e scarpe da quattro soldi, gentile omaggio della sua matrigna), è che a quanto pare non riesce a restar morta. Ogni notte si alza con un terribile desiderio di sangue, e i suoi nuovi amici hanno la ridicola convinzione che sia la regina dei vampiri e la vogliono aiutare a spodestare il vampiro più odioso degli ultimi cinque secoli. A Betsy non potrebbe importargliene di meno della politica vampiresca, ma loro hanno una potente arma di persuasione: scarpe griffate. Come fa una ragazza che si rispetti a dire di no? E poi c'è Sinclair – un seducente succhiasangue il cui sguardo sexy sembra altrettanto pericoloso di un paletto nel cuore...

UN ESTRATTO...


MaryJanice Davidson, americana nata del 1969, è autrice di numerosi romanzi di successo.
Nella sua carriera di scrittrice ha spaziato nel paranormal fantasy, nei romance d’amore, nei romanzi di letteratura young adult ma ha anche pubblicato opere di varia, come saggi storici e romanzi di storia alternativa.
Le sue opere di maggior successo, grazie alle quali è stata per molto tempo in testa alle classifiche Usa dei bestseller sono i romanzi del ciclo di Betsy la regina dei vampiri con il quale ha vinto nel 2004 il Romantic Times Reviewer’s Choice Award ed è stata candidata allo stesso premio l’anno successivo.
Attualmente la Davidson vive a Minneapolis con il marito e due figli.

ALLA PROSSIMA!!!

"LOVER MINE. UN AMORE SELVAGGIO" di J.R. WARD... dal 12 MARZO in LIBRERIA

Fans della confraterinita l'attesa è finita!!!

TITOLO: "Lover Mine.
Un amore selvaggio"
TITOLO ORIGINALE: "Lover Mine"
SERIE:  Black Dagger Brotherhood, #8
AUTORE: J.R. Ward
PREZZO: 14,10
EDITORE: Mondolibri
 DATA USCITA: 12 Marzo

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perché Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...

QUI potete scaricare la cover italiana e leggere in anteprima il prologo del primo capitolo...

Non vedo l'ora che sia il 12 Marzo!!!

ALLA PROSSIMA!!!

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 52)


TITOLO: "Ghost Noght.
La sposa fantasma"
AUTORE: Heather Graham
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
Vanessa Loren non crede ai fantasmi. È tornata a South Bimini per scoprire la verità sul macabro delitto che due anni prima le ha sconvolto la vita e liberarsi così da quell'ossessione. Il documentario che l'affascinante Sean O'Hara sta girando sull'isola sembra essere l'occasione perfetta, ma quando una visione spettrale guida Vanessa fino a un antico medaglione e poi a un forziere che contiene un raccapricciante tesoro, entrambi iniziano a chiedersi se davvero esista una spiegazione razionale per tutto. E se l'attrazione che vibra tra loro sia soltanto il frutto di una reazione chimica o piuttosto il segno che esistono forze più potenti dell'uomo.   


TITOLO: "Il bacio del Diavolo"
AUTORE: Colleen Gleason
EDITORE: Harmony Blue Nocturne

TRAMA:
Londra, 1804. Bellissima e spregiudicata, Narcise Moldavi sembra nata per affascinare gli uomini, mortali o immortali, e proprio per questa sua capacità è sempre stata un'arma letale nelle mani del crudele fratello Cezar. Finché si è innamorata di Giordan Cale. Ma dopo averle giurato amore eterno, lui l'ha tradita nel più crudele dei modi, e da allora Narcise vive solo per la vendetta. Così, quando incontra Chas Woodmore, uno spietato cacciatore di vampiri, capisce che lui è lo strumento perfetto per saziare la sua sete: quell'uomo la desidera, l'adora, sarebbe disposto a uccidere per lei. E Narcise non è una donna che dimentica o che perdona.   

ALLA PROSSIMA!!!

WWW... WEDNESDAYS... (EPISODIO 22)



Nuovo appuntameto con la rubrica WWW... Wednesdays.

Per chi non avesse idea di che sto parlando, vi basti sapere che...

Www…Wednesdays è una rubrica ideata da MizB del blog Should be Reading!
Per partecipare basta rispondere alle seguenti tre domande:

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

E allora si parte...

What are you currently reading?   
COSA STO LEGGENDO?
 "Dentro Jenna"
di Mary E. Pearson



What did you recently finish reading?
COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE?
"Un diamante da Tiffany"
di Karen Swan




What do you think you’ll read next?
COSA LEGGERO'?
"Black Moon.
Desiderio di sangue"
di Keri Arthur... forse

 
 
Se volete, potete partecipare commentando il post...


ALLA PROSSIMA!!!

TEASER TUESDAYS... (EPISODIO 21) "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson

NUOVO APPUNTAMENTO 
CON LA RUBRICA
"TEASER TUESDAY"

In che cosa consiste?

"Teaser Tuesdays" è una rubrica a cadenza settimanale, ideata da MizB del blog Should be Reading!
Le regole sono semplicissime, e tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser

ECCO LE REGOLE... 

Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser");
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


E allora si parte!!!

"Dentro Jenna"
di
Mary E. Pearson


Jenna Angeline Fox.
REstringo il campo delle possibilità. Aggiungo le parole incidente e Boston. Uso i frammenti che ho raccolto per trovare quelli mancanti.
Il portatile lampeggia e io aspetto che i migliaia di pezzi si riducano
 a quei pochi che mi servono.
Una spia luminosa si accende. E' rossa.
Accesso negato.
Negato.
Negato.


Pag. 186

Qual'è il vostro TEASER???


ALLA PROSSIMA!!!





lunedì 27 febbraio 2012

RECENSIONE: "STRYX. IL MARCHIO della STREGA"

"Stryx. Il marchio della strega" di Connie Furnari:

Dopo aver vissuto in Inghilterra, Sarah, una potente strega, torna a Salem decisa a ricominciare una nuova vita senza la magia. Inaspettatamente, giunge la sorella minore: Susan, strega intrigante e perversa che ha scelto di passare al lato oscuro per la sete di potere, determinata a sconvolgere l’esistenza di Sarah e degli ignari studenti del liceo di Salem. La vita scolastica si rivela fin da subito molto più dura del previsto. L’unico apparentemente interessato a conoscerla è un giovane dai grandi occhi grigio azzurro: Scott. Il solo ad essere in grado di risvegliare in lei antichi sentimenti che credeva ormai essere assopiti. Ma Salem ben presto comincerà ad essere sconvolta da numerosi delitti inspiegabili, il cui unico filo conduttore sarà un marchio a forma di “S” posto sulle vittime. Le strade della cittadina diventano pericolose trappole mortali, e a Sarah non resterà altro che affrontare il suo oscuro passato per poter salvare le altre giovani streghe e se stessa.
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
Bello… bello… bello… BELLO…
Non esiste altro vocabolo per poter definire “Stryx. Il marchio della strega”.
Me lo sentivo che sarebbe stato un libro degno di nota… l’ho voluto a tutti i costi, ho sopportato anche una settimana di ritardo con le consegne della posta… causa neve… ma alla fine sono riuscita a leggerlo e ne è valsa veramente la pena.

La protagonista è una ragazza di diciassette anni… bé diciassette ne dimostra, in realtà i suoi di anni sono oltre trecento: Sarah Sawyer è una strega vissuta a Salem nel periodo più brutto in cui le streghe vi possano aver vissuto, proprio nel periodo della caccia alle streghe… dove lei e sua sorella minore, Susan, furono catturate e bruciata al rogo come tale intorno al 1600.
Sin dalla nascita le due sorelle erano destinate ad andare incontro al loro destino: a causa di un patto dei loro genitori fatto con Lucifero in persona, la vita delle due ragazze era segnata sin dal principio e quando avevano rispettivamente sedici e diciassette anni Lucifero tornò a riprendersi il suo frutto, marchiando le sorelle Sawyer con una S dai contorni gotici… il simbolo della corruzione dell’animo: Stryx… il marchio della strega.

[…] Finché qualcuno non le avrebbe additate come streghe, condannandole a morire e facendole risorgere ancora dalle loro stesse ceneri.
Era questa la loro maledizione.
Era questo il destino che le avrebbe aspettate. Anno dopo anno, secolo dopo secolo.

Infatti, destinate a morire ammazzate e a rinascere sempre alla stessa età della loro prima morte, Sarah e Susan vagarono per secoli nel mondo, ora nemiche ora amiche, alleate o avversarie, ma sempre assieme e inseparabili, fino ad oggi…
Sarah, decide di ritornare a Salem, là dove tutto ebbe inizio, e di vivere una vita più anonima e normale che mai: iscriversi al liceo, studiare e magari farsi degli amici… o innamorarsi.
Ma i suoi desideri sono irrealizzabili, perché Susan l’ha seguita insieme al malvagio Lucifero e questo vuole dire solo una cosa: guai in vista.
Per le strade di Salem imperversa il terrore: delle ragazze vengono brutalmente uccise nei vicoli della città, tutte giovanissime e tutte con lo stesso identico tatuaggio sulla spalla sinistra, una S gotica…
La caccia alle streghe è riaperta… riusciranno questa volta le sorelle Sawyer a sopravvivere? Riuscirà l’amore ad avere la meglio su un’antica faida che affonda le sue origini sin dai secoli remoti?

Io la risposta a queste domande la so già…
Scopritela anche voi… leggete “Stryx. Il marchio della strega”… non ve ne pentirete!!!

È stata davvero una piacevole lettura… la storia è scorrevole e non c’è un solo punto che trascina il lettore alla noia.
Ciò che più mi ha colpito sono i flash back tra il presente e il passato: qua l’autrice ha avuto la bravura, la maestria, di non creare confusione facendo emergere Sarah dal suo passato in modo graduale e non accavallando mai la narrazione temporale.
E grazie a questo espediente dei flash back, facendo rivivere a Sarah il suo passato ora come un ricordo, ora come un sogno, la Furnari riesce a dare a noi lettori un quadro completo della storia…
Questo è un libro più che concluso… o almeno questa è l’impressione che mi ha dato… ma spero tanto che la Furnari dia un seguito alla storia, mi piacerebbe tanto poter leggere ancora le avventure delle sorelle Sawyer.

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 19 Febbraio 2012
GIUDIZIO: 1/2

domenica 26 febbraio 2012

"IL CANTO delle OMBRE" di CAMILLA MORGAN DEVIS... dall' 8 MARZO in LIBRERIA

Anche se sono ancora in uno stato di semincoscienza non potevo esimermi dal condividere con voi questa notizia:

L'amore puo' sconfiggere una maledizione?
L'amore puo' vincere contro gli incubi e la morte?

TITOLO: "Il canto delle ombre"
PREZZO: 17,00
DATI: 272 p.
EDITORE: Zero91
ISBN:978-8895381459
 DATA USCITA: 8 Marzo

TRAMA:
Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.

Camilla Morgan Davis è nata nel 1982 sotto il segno dei gemelli.
Scrive quasi sempre su quaderni rilegati a mano prediligendo storie per ragazzi di ogni età. Fin da bambina si è sentita dire che "vive in un mondo tutto suo" e quel mondo ha deciso di crearlo per davvero attraverso la scrittura.
Il canto della notte, il suo primo libro , e stato acquistato dalla casa editrice belga-olandese Baeckens books.
Camilla Morgan Davis è lo pseudonimo di una giovane donna che nella vita di tutti i giorni si occupa di infanzia e organizzazone di eventi culturali per ragazzi. Vive a Sanremo.

Allora che ne dite???
Questa per me è una fantastica notizia...
Ho avuto il piacere di leggere il primo libro della serie, "Il canto della notte", e devo dirvi che è stata una lettura veramente piacevole...
QUI la mia recensione.

ALLA PROSSIMA!!!

venerdì 24 febbraio 2012

IN LIBRERIA: "TI AMO, TI ODIO, MI MANCHI" di NIAMH GREENE

Torna in libreria, per la Newton Compton, con un nuovo e ironico romanzo Niamh Greene: "Ti amo, ti odio, mi manchi".

Se siete fan della Kinsella, non perdetevi questo romanzo vivace e coinvolgente. Un antidoto perfetto contro la tristezza e il malumore… Appassionante, malinconico e divertente, con un senso dell’umorismo così autentico che vi ritroverete a ridere da soli.»"
Irish Independent
Una commedia romantice e graffiante, 
che vi farà ridere fino alle lacrime 
e piangere per la commozione 

TITOLO: "Ti amo, ti odio, mi manchi"
TITOLO ORIGINALE: "Rule for a Perfect Life"
AUTORE: Niamh Greene
PREZZO: 9,90
DATI: 352 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Anagramma
ISBN:978-88-541-3617-5
 DATA USCITA: 23 Febbraio 2012

TRAMA:
Conosci le regole per una vita perfetta?
COVER ORIGINALE
Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla...



«Un’altra deliziosa storia dell’acclamata autrice del bestseller Uomini: l’importante è farli soffrire.»
Irish Times
«La Greene disegna i suoi personaggi con elegante ironia.»
Sunday Independent

Voi cosa ne pensate!!!

ALLA PROSSIMA!!!

IN LIBRERIA: "7 IL NUMERO MALEDETTO" di JORDAN ORLANDO e BARNABAS MILLER

Ecco una novità in libreria targata Newton Compton:

7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 
7 buoni motivi per uccidere...
Rivivere la propria morte è terribile. 
Scoprire chi è il nostro assassino, insopportabile.

TITOLO: "7 Il numero maledetto"
TITOLO ORIGINALE: "7 Souls"
AUTORE: Jordan Orlando
Barnabas Miller
PREZZO: 9,90
DATI: 320 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
ISBN: 978-88-541-3576-5
 DATA USCITA: 23 Febbraio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

Finalista al Premio Edgar Allan Poe come miglior romanzo
«Un thriller intelligente, carico di suspence, che combina omicidio, vendetta e una terribile maledizione egiziana… e tiene con il fiato sospeso fino alla fine.» 
Booklist

Barnabas Miller è autore di numerosi libri per ragazzi e compone musiche per il cinema e la televisione.
Jordan Orlando ha iniziato a pubblicare romanzi prima di compiere ventuno anni. Oltre a scrivere, crea siti web e lavora nel grafic design e nel cinema digitale.

Che ne pensate?
Libro interessante... che dite?

ALLA PROSSIMA!!!

IN LIBRERIA: "BLACK MOON. DESIDERIO di SANGUE" di KERI ARTHUR

E' uscito ieri per la Newton Compton il settimo libro della serie Riley Jenson di Keri Arthur: "Black Moon. Desiderio di sangue".

Il desiderio può uccidere ma è impossibile resistergli…
il pericolo non finisce mai per Riley Jenson, 
l’unica eroina affascinante come un vampiro 
e indomita come un lupo mannaro.

TITOLO:"Desiderio di morte. Black Moon"
TITOLO ORIGINALE: "Deadly Desire"
AUTORE: Keri Arthur
PREZZO: 9,90€
DATI: 288 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 978-88-541-3513-0
DATA USCITA: 23 Febbraio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Riley Jenson, giovane guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati.
Ancora una volta una scia di sangue sta sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione fra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida… La coraggiosa Riley procede con le indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincia ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo sexy e pericoloso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella vita di Riley…


«L’immaginazione e l’energia di Keri Arthur danno un aroma inconfondibile a tutto ciò che scrive.»
Charlaine Harris
autrice di Finché non cala il buio

«Riley, tutta istinto e luna piena: la lupa mannara nata sul web.»
Repubblica.it 
«Arrivano mostri nuovi: duri, puri e cattivissimi. In barba al politically correct.»
Panorama 
«Desiderio di sangue è un romanzo sensuale e misterioso, con una trama avvincente e ben costruita. I lettori non rimarranno delusi neanche stavolta e attenderanno con ansia l’episodio successivo.»
Darque Reviews 
«L’azione e il sesso sono mozzafiato, il ritmo frenetico… Un intero universo delineato alla perfezione, personaggi vividi e creature soprannaturali descritte ognuna con i propri tratti distintivi: una trama incredibilmente ricca.»
Publishers Weekly


Keri Arthur vive in Australia. 
I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha già pubblicato gli altri capitoli della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro, L’abbraccio della notte, Un bacio prima di morire e Desiderio di sangue. I primi tre episodi sono anche stati pubblicati in volume unico.

ALLA PROSSIMA!!!

IN LIBRERIA: "IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'" di JEANIENE FROST

Torna Jeaniene Frost in libreria per la Fanucci Editore, ma aimé non con Cat e Bones...
Infatti, da ieri, è disponibile in tutte le librerie italiane il secondo spinn off della serie Nigh Huntress: "Il bacio eterno dell'oscurità".


TITOLO: "Il Bacio Eterno dell'Oscurità"
TITOLO ORIGINALE: "Rule for a Perfect Life"
AUTORE: "Jeaniene Frost" 
PREZZO: 9,90
DATI: 384 p.
EDITORE: Fanucci
COLLANA: Tif Extra
ISBN:978-8834718322
 DATA USCITA: 23 Febbraio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011. Le ombre delle notte è il quinto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.
ALLA PROSSIMA!!!

IN LIBRERIA: "IL MISTERO del TALISMANO PERDUTO" di KAREN MARIE MONING

Questo post l'avrei dovuto scrivere ieri, ma purtroppo un'odiosa febbre ha rallentato la mia capacità cognitive e ho potuto postare solo pochi articoli... ma non fa nulla recupererò oggi.
E' uscito ieri per la Leggereditore il secondo libro della serie Fever di Karen Marie Moning: "Il mistero del talismano perduto".

Il seguito di una serie che ha incendiato gli animi di centinaia di migliaia di lettrici
e che si prepara a diventare un fenomeno mondiale, 
grazie all'attesissima trasposizione cinematografica.

TITOLO: "Il Mistero del Talismano Peduto"
TITOLO ORIGINALE: "Bloodfever"
PREZZO: 9,90
DATI: 336 p.
EDITORE: Leggereditore
ISBN:9788865081365
 DATA USCITA: 23 Febbraio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Jerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

UN ESTRATTO...
Dipende tutto dal libro’ aveva detto. ‘Non possiamo permettere che cada nelle loro mani! Dobbiamo prenderlo noi per primi!’ Conoscevo a memoria quel messaggio. L’avevo sentito e risentito di continuo nella mia testa. Dovevamo prenderlo per primi, così avremmo potuto usarlo. Come, nello specifico, non ne avevo idea, ma di sicuro il mio compito non sarebbe terminato nel momento in cui l’avremmo finalmente trovato. 
Domanda: quanto ti rende responsabile il fatto di essere una delle poche persone capaci di risolvere un problema? Risposta: è proprio dalla risposta a questa domanda che una persona si definisce. Ero ritornata in forze. Non mi ero mai sentita più viva, più carica, più parte del mondo. 

“Una serie meravigliosa: fatevi un favore e leggete qualcosa fuori dagli schemi.”
Charlaine Harris
“Il secondo volume della serie Fever è un concentrato di tinte dark, sensualità e azione all'ennesima potenza.”
Publishers Weekly

Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, Amori nel tempo e Torna da me, e il primo della serie Fever, Il segreto del libro proibito.




ALLA PROSSIMA!!!

giovedì 23 febbraio 2012

"L'EREDITA' di JENNA" di MARY E. PERSON... dal 7 MARZO IN LIBRERIA

Il 7 Marzo arriverà in libreria per la Giunti Y il secondo romanzo della serie Y.A. distopica Jenna Fox di Mary E. Person: "L'eredità di Jenna".

TITOLO: "L'eredità di Jenna"
TITOLO ORIGINALE: ( The Fox Inheritance)
AUTORE: Mary E. Person
PREZZO: 12,00€
DATI: 272 pg., ril
EDITORE: Giunti Y
ISBN:9788809767720
DATA PUBBLICAZIONE: 7 Marzo 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.
Dal libro:
Mi sorride con due occhi freddi come il ghiaccio. Non riesco a smettere di fissarla, ma so che sarebbe la cosa migliore da fare. Non riesco a smettere di fissarla perché lei ha un vantaggio su di me. Non riesco a smettere di fissarla per una ragione che lei conosce fin troppo bene. Perché la amo. Lei è tutto quello che ho.



Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street.
L’eredità di Jenna è l’atteso seguito di Dentro Jenna che si è aggiudicato premi prestigiosi come l’ALA Best Books for Young Adults e di cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica.

Prima di salutarvi, vorrei segnalarvi un'iniziativa promossa dalla Giunti Y:

"VINCI L'EREDITA' di JENNA"
Sappiamo quanto siete creativi e vi lanciamo una sfida: il booktrailer originale di “L’eredità di Jenna” non ci sembra all’altezza della potenza del romanzo.
E’ una sfida difficile che richiede delle competenze che forse molti di voi non hanno.
E' per questo che vogliamo lavorare insieme a voi per creare un booktrailer più....‘figo’. Accettiamo suggerimenti per immagini, musica e testo, o piccole porzioni di video. Date sfogo alla vostra creatività: non importa saper usare Photoshop, usate penne, pennarelli, matite, e il cellulare!
Macchina fotografica, telecamera, PowerPoint e qualsiasi altra cosa vi venga in mente…
Perché lo dovreste fare? Perché è divertente e perché sicuramente vi regaliamo qualcosa.
3 copie del libro in assoluta anteprima ai più solerti e creativi. 
Come sempre la scelta sarà a insindacabile giudizio della redazione Y.
Il libro esce in tutte le librerie il prossimo 7 marzo perciò aspettiamo il vostro materiale entro mezzogiorno del 29 febbraio.
Il resto dell'articolo potrete leggerlo qui.

ALLA PROSSIMA!!!

RECENSIONE: "LA DISCESA dei LUMINOSI"

"La discesa dei Luminosi" di Provenzi e Loiacono:

2012 L’Apocalisse è vicina e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso.
Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità.

Un’av­ventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
Questo è un libro che ha fatto parlare molto di sé: pareri positivi e negativi, critiche, recensioni e spesso accuse e improperi da parte dei “FANS” del libro scagliati contro quei blogger che dando voce ai propri pensieri e gusti recensivano il libro negativamente.
Da premettere, ognuno è libero di dire la propria, dopotutto si sa “il gusto è soggettivo” e non deve essere criticato solo perché il suo pensiero è differente dal resto della “massa”.
Per fortuna l’uomo non è una pecora, non fa parte di un gregge, ha un suo pensiero e gusto e non gli si deve venire a dire cosa pensare o dire…
… dopotutto gente, “il mondo è bello perché è vario” e un’altra caratteristica di questo mondo “eclettico” è la libertà di parola, essere liberi di dire la propria. 

Detto questo, premessa doverosa e giusta, andiamo al libro…
È inutile dire che tutto questo parlare è andato ad intaccare la mia morbosa curiosità ma questa volta mi sono tenuta a doverosa distanza da tutte le recensioni, negative o positive, per potermi fare un’idea indipendente e scevra da condizionamenti.
Sebbene l’inizio del libro mi abbia un tantino indisposta, diciamo che per il resto non è affatto male… anzi.
Ma procediamo con ordine… 

L’INIZIO
Un inizio tiepido, per non dire freddo, dove già a solo due pagine il protagonista, il bel Luminoso Jude, una volta arrivato a Venezia, dall’aeroporto va “subito” in una biblioteca e trova “subito” il libro che fa per lui ed entra “subito” in contatto con la ragazza giusta… Viola.
Ora… io non sono il tipo di troppe parole, odio tergiversare e mi piace arrivare quasi subito al sodo… ma in questo caso tutto avviene precipitosamente: il lettore non ha il tempo di familiarizzare con il protagonista che “subito” si ritrova a far fronte, senza un po’ di suspance e attesa, all’intera situazione e capisce “subito” la vera natura di Jude. Quest’ultimo entra “subito” in contatto con l’unica ragazza che non riesce ad ammaliare con il suo potere, Viola, suscitando così in lui curiosità e interesse… e siamo solo a pagina 13.
Ma un minimo di mistero no? Almeno due capitoli di “difficoltà” li poteva avere Jude… o no?
L’altra protagonista è Danielle, la sorella di Jude, che guarda caso si ritrova nello stesso momento e nello stesso posto di Jude.
Ma mentre quest’ultimo si trova a Venezia per fare delle ricerche e portare a termine la missione del padre – del resto educato sin da bambino per questa missione… una missione di vendetta – Danielle scappa sulla Terra per assaporare la libertà e sperimentare nuove sensazione e sentimenti.
Anche qui le autrici hanno affrettato un tantino le cose: Danielle arriva a Venezia e subito fa un incontro che la cambierà per sempre, suscitando in lei un sentimento nuovo e sconosciuto… l’amore.
Quanta premura!!!
Questi primi capitoli mi hanno demoralizzato e all’inizio ho fatto una vera fatica a portare avanti la lettura.
Ma per fortuna ad un certo punto la trama ha preso il suo giusto ritmo rendendo la storia intrigante e coinvolgente dando il giusto spazio allo svolgersi dei vari eventi e non precipitando, non accelerando, più i fatti. 

I PERSONAGGI
La cosa che mi ha colpito di più è stata la bravura delle autrici nel caratterizzare i loro personaggi: da Jude a Danielle, i due fratelli Luminosi, che con l’arroganza tipica di chi si sente superiore – e loro “credono” di esserlo visto che fanno parte di una “razza superiore” – guardano tutti dall’alto in basso.
Jude è un ragazzo arrogante e orgoglioso, che sa quello che vuole e non si ferma davanti a niente e nessuno per ottenerlo… questo il motivo per cui entra in contatto con Viola, vedendo in lei la soluzione ai suoi problemi e fregandosene minimamente dei sentimenti della ragazza e della sua strumentalizzazione. Ma le cose sono destinate a cambiare visto che presto Jude comincerà a provare qualcosa di profondo per Viola… l’amore, sentimento da prima sconosciuto per Jude, lo cambierà profondamente facendo cadere la corazza dell’arroganza sotto cui si nasconde.
Come una bambina che comincia a conoscere il mondo che la circonda, così Danielle inizia a sperimentare le nuove e intense sensazioni che prova una volta arrivata sulla Terra… sensazioni a lei fin’ora sconosciute… e se in un primo momento la scoperta di esse la affascina e meraviglia, presto arriverà a fare i conti anche con il dolore che esse comportano.
Infatti, se Jude riuscirà ad apprezzare gli esseri umani grazie all’amore, Danielle li inizierà a disprezzare a causa di esso.
Diciamo che tra i due quest’ultima è quella che ho sopportato meno: classica “femme fatale” a cui tutto e concesso e dove tutti devono baciare il suolo dove cammina.
Bé… pianeta che vai… stronza che trovi!!!
Proprio così, le stronze non sono prerogative solo del pianeta Terra. 

CONCLUDENDO
Finalmente un libro con una trama diversa e innovativa: niente vampiri, niente lupi mannari, niente fate o troll e soprattutto… NIENTE LICEO.
Mi sono ritrovata totalmente catapultata nella storia vivendo con Jude e Viola, per me protagonisti indiscussi, momenti veramente sconvolgenti, scoprendo con loro le intrigate trame di antiche leggende, viaggiando tra le suggestive città italiane e le aride terre del Messico alla scoperta di un antico codice dove racchiuso in esso si troverebbe la chiave per la salvezza dell’umanità.
Usando come spunto un tema tanto attuale quanto “apocalittico”, le autrici ci hanno regalato una trama originale e avvincente.
Trascinandoci tra storie e leggende, tra mito e realtà… narrandoci di mondi reali e fantastici hanno creato l’inizio di una storia che – fine del mondo permettendo – penso proprio che ci riserverà ancora fantastiche avventure e intense emozioni. 

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 18 Febbraio 2012
GIUDIZIO:
 

mercoledì 22 febbraio 2012

WWW... WEDNESDAYS... (EPISODIO 21)



Nuovo appuntameto con la rubrica WWW... Wednesdays.

Per chi non avesse idea di che sto parlando, vi basti sapere che...

Www…Wednesdays è una rubrica ideata da MizB del blog Should be Reading!
Per partecipare basta rispondere alle seguenti tre domande:

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

E allora si parte...

What are you currently reading?   
COSA STO LEGGENDO?
 "Stryx.
Il marchio della strega"
di Connie Furnari



What did you recently finish reading?
COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE?
"La discesa dei luminosi"
di Provenzi e Loiacono



What do you think you’ll read next?
COSA LEGGERO'?
"Un diamante da Tiffany"
di Karen Swan

Se volete, potete partecipare commentando il post...


ALLA PROSSIMA!!!

martedì 21 febbraio 2012

"DREAMLESS. NELL'ALDILA' OGNI NOTTE è PER SEMPRE" di JOSEPHINE ANGELINI... DA GIUGNO in LIBRERIA

Per tutti gli amanti della serie Awakening di Josephine Angelini, di cui fa a capo il primo fortunatissimo e discutissimo libro, "Starcrossed", i primi di giugno, a soli pochi giorni dall'uscita statunitense, garzie alla casa editrice Giunti Y, potremo gustarci il secondo e atteso libro della serie: "Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre".

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Dreamless.
 Nell'aldilà ogni notte è per sempre"
TITOLO ORIGINALE: ( Dremless)
AUTORE: Josephine Angelini
PREZZO: 16, 50€
DATI: 416 pg., ril
EDITORE: Giunti Y
ISBN: 9788809770775
DATA PUBBLICAZIONE: Giugno 2012

TRAMA:
Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera. 

Sul sito della Giunti Y, qui,  potrete leggere altre "indiscrezioni" su Dreamless e il resto della serie.


Insomma è chiaro che ne vedremo delle belle e, sinceramente, non vedo l'ora "di vederne delle belle"...
... E VOI?

ALLA PROSSIMA!!!

L'ANGOLO dell' ESORDIENTE... "RITORNO AD ANCONA e ALTRE STORIE" di LORENZO SPURIO e SANDRA CARRESI


E' disponibile in tutte le librerie italiane e on-line "Ritorno ad Ancona e altre storie", libro scritto a quattro mani dal giovane jesino Lorenzo Spurio assieme alla scrittrice fiorentina Sandra Carresi.
La pubblicazione è stata curata dalla neonata casa editrice Lettere Animate diretta da Roberto Incagnoli. Il libro è uscito nella collana “Insieme”.

TITOLO: "Ritorno ad Ancona e altre storie"
AUTORE: Lorenzo Spurio e
Sandra Carresi
PREZZO: 10,00€
DATI: 141 p. 
EDITORE: Lettere Animate
COLLANA: Insieme
ISBN:9788897801030
 DATA USCITA: 10 Febbraio 2012

TRAMA:
Antologia, parola suggestiva, anche se spesso non se ne coglie l'autentico significato, da anthos (fiore) e logos (scelta, raccolta), raccolta di fiori: raccolta di poesie, di novelle, di racconti, delle più belle letture, di pagine accattivanti.
Il libro si snoda attraverso tre racconti dagli squarci quotidiani che non mancano però di richiamare il lettore su una serie di temi importanti: amore, amicizia, debolezze e sofferenze. In questo percorso i due autori fondono i loro stili con maestria rendendo la lettura piacevole e appassionante.
“Il primo numero della Collana Insieme è “Ritorno ad Ancona e altre storie” una scelta editoriale precisa e voluta, perché ne rappresenta il vero significato.
Lorenzo Spurio e Sandra Carresi, vivono due mondi differenti, in una realtà maschile e una femminile. Grazie alla loro amicizia, hanno unito l’esperienza del loro vissuto, l’approccio alla vita quotidiana stessa, e la fantasia, creando un libro di pregevole qualità. La scrittura perfetta e coinvolgente, le storie attuali, arricchite da affascinanti descrizioni dei luoghi, conducono il lettore a immedesimarsi nei protagonisti stessi, a porsi interrogativi sulle scelte attuate, forse anche a riconoscersi in loro".
Antonella Ronzulli
direttore della collana "Insieme"
E' possibile acquistare il libro anche su amazon:



Lorenzo Spurio è nato a Jesi nel 1985. Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne all’università di Perugia. Ha scritto alcuni saggi su alcune opere letterarie, tra cui una raccolta di saggi su Jane Eyre, editi da Lulu Edizioni. Ha pubblicato vari racconti su riviste di cultura e letteratura italiana tra cui Inverso, Sagarana, Reti di Dedalus, Aeolo e Osservatorio Letterario. E’ redattore della rivista Segreti di Pulcinella e gestore di Blog Letteratura e Cultura dove pubblica suoi testi, recensioni e analisi critiche.

Sandra Carresi, fiorentina di nascita, è moglie e madre. Ha lavorato per vari anni presso l’ARCI provinciale di Firenze. L’amore verso la scrittura nasce invece con lei. Ha pubblicato alcune raccolte di poesie (Dalla vetrata incantata, 2011, e Una donna in autunno, 2010) e raccolte di racconti (Non mi abbraccio mi strizzo, 2009, e Battiti d’ali nel mondo delle favole, 2008). Collabora attivamente con suoi testi al sito Racconti Oltre.

ALLA PROSSIMA!!!

Ultimi Post