LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 28 giugno 2012

ESCE OGGI: "ANNA VESTITA DI SANGUE" di KENDARE BLAKE

DA OGGI IN LIBRERIA...



«Questo romanzo appartiene alla migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito.»
Kirkus Reviews
Cupa e avvincente. 
Una storia di sangue e d'amore...

Quella casa nasconde un segreto

TITOLO:"Anna vestita di sangue"
TITOLO ORIGINALE: "Anna Dressed in Blood"
AUTORE: Kendare Blake
PREZZO: 12,90€
DATI: 288 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 978-88-541-3772-1
DATA USCITA: 28 Giugno 2012

TRAMA:
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: 
uccidere i morti...
COVER ORIGINALE
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 

«Una storia intricata, con un protagonista che uccide i morti ma è quasi innamorato della morte stessa. Alla fine del libro lo sarete anche voi. Romantico e affascinante.»
Cassandra Clare,
autrice di Shadowhunters. Città di ossa
«Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di Twilight.»
Booklist

LA SERIE ANNA...

CLICCATE SULLE VARIE IMMAGINI 
PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEI LIBRI
1."Anna Dressed in Blood"



2."Girl of Nightmare"
7 AGOSTO 2012



Kendare Blake adottata all’età di sette mesi, arrivò nella cittadina di Cambridge, nel Minnesota, dalla Corea del Sud. Si è laureata negli USA e ha conseguito un master in Scrittura Creativa presso l’università di Middlesex, a Londra. 
Il suo sito web è www.kendareblake.com


In quanti di voi lo stavate aspettando?

ALLA PROSSIMA!!!

mercoledì 27 giugno 2012

ESCE OGGI: "VAMPIRE MOON. A.A.A. VAMPIRI OFFRESI" di J.R. RAIN

E' con immenso piacere che vi annuncio che da oggi potrete trovare in tutte le librerie l'attesissimo secondo libro della serie "Vampire for Hire" di J.R. Rain di cui qualche mese fa la Giunti nella collana A, ha pubblicato il primo capitolo di questa simpaticissima serie.

Una saga da 2 milioni di copie
Miglior romanzo sui vampiri
Miglior romanzo romantico con suspense
Miglior romanzo fantasy

Tenace fino allo stremo, 
romantica malgrado le apparenze, 
comica senza volerlo, 
Samantha Moon è la mamma vampira più irresistibile 
che si sia mai incontrata nelle pagine di un libro

TITOLO: "Vampire Moon.
A.A.A. Vampiri Offresi"
TITOLO ORIGINALE: "Vampire Moon"
AUTORE: "J.R. Rain"
GENERE: Narrativa Contemporanea
PREZZO: 9,90€
DATI: 272 p., Cartonato con sovracopertina
FORMATO: 14X21,5
EDITORE: Giunti Editore
COLLANA:
ISBN: 9788809771260
DATA USCITA: 27 Giugno 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso! - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?

COMMENTI DA ANOBII...
«Viva le mamme vampire!»


«Pensavo fosse l’ennesimo fantasy infarcito di tutte le creature possibili e immaginabili, invece mi sbagliavo. »


«Se fosse un telefilm, sarebbe un successo mondiale.»


«Questo romanzo NON è un’interpretazione vagamente ironica di Twilight e NON è un tentativo disperato di infarcire il vampiresco con una buona dose di suspense. NO. Questo è un BEL libro.»


«Vampiri a cui brontola lo stomaco alla vista del cibo che non possono più mangiare. Che cercano di guardarsi negli specchi senza riuscirci, che hanno una famiglia vera. Leggero, ironico, arguto. In una parola, imperdibile.»

Link per acquistare il romanzo online:
http://www.giuntistore.it/customer/product.php?productid=17042&cat=310 

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web...




RECENSIONE: "CHI E' MARA DYER"

"Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin:

Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.
COVER ORIGINALE

Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.

Cosa penso:
 Se questo libro mi aveva incuriosita non poco sin dalla prima volta che ne lessi la trama bé, col senno di poi, devo dire che un motivo valido c’era.
È stato di gran lunga superiore alle mie aspettative…

Cosa succederebbe se vi svegliaste in un letto di ospedale con una decina di aghi nel corpo, tubi che escono dal naso e dalla bocca e con i ricordi confusi?
È ciò che accade a Mara Dyer, protagonista e voce narrante di questa storia… della sua storia… del suo passato.
Lei non ricorda nulla del motivo per cui si trova in ospedale, solo ricordi confusi e niente più, e sarà proprio in quel letto anonimo di una stanza d’ospedale, che verrà a conoscenza di una verità agghiacciante: il suo ragazzo Jude, la sua migliore a mica Rachel e l’amica di quest’ultima Claire, sono rimasti uccisi nel crollo di un vecchio edificio, lo stesso edificio dove è stata tratta in salvo lei… miracolosamente illesa.
Cosa li ha condotti là?
Cosa ha causato il crollo di quell’edificio?
E perché Mara non ha riportato nessun danno permanente?
Dubbi, domande e ancora domande, attanagliano la mente di Mara… dubbi e domande a cui ancora non riesce a dare nessuna risposta… dubbi e domande a cui teme di poter dare una risposta.
E per poter andare avanti e magari ricordare, per lei è meglio cambiare totalmente vita: cambiando città, scuola, e inaugurando un nuovo inizio.
Sarà nella nuova prestigiosa scuola, a cui viene iscritta, che farà la conoscenza di un bellissimo ragazzo che sin da subito manifesta uno strano nonché morboso interesse per lei: lui è Noha Shaw, bello e dannato… il ragazzo da cui è stata messa in guardia… il ragazzo da cui dovrebbe mantenere le distanze… il ragazzo da cui presto non riuscirà a stare lontana.
Ma presto quell’effimero senso di pace sarà destinato a finire
.
Mara inizierà ad avere delle allucinazioni: su delle morti atroci che stanno per avvenire e soprattutto la visione dei suoi tre amici morti non aiuta certo la sua guarigione, anzi la spinge in un vortice di paranoia e stress che presto la trascineranno fino alla pazzia.
E come se non bastasse il suo passato torna prepotentemente a bussare nella sua memoria e attraverso flash-back, incubi e sogni ad occhi aperti i ricordi ritornano: ricordi agghiaccianti di quella fatidica notte, di quello che accadde… di ciò che LEI provocò

Non ci sono parole per descrivere quello che mi ha trasmesso questo romanzo.
L’intensità della narrazione, il modo in cui viene narrata questa storia, i protagonisti, TUTTO è stato fatto con una dovizia di particolari che ha dell’incredibile.
Sono stata letteralmente catturata dalla storia sin dalla prima pagina.
Sono stata totalmente catapultata nel fulcro della storia, vivendo così insieme a Mara i suoi incubi, le sue paure, le sue ossessioni.
Ho provato quello che ha provato lei… ho sperato insieme a lei… ho gioito insieme a lei… ho lottato insieme a lei le sue battaglie interiori per preservare quel minimo di sanità mentale che le restava.
E infine, è stato insieme a lei che ho capito che la verità non sempre fa bene all’anima, l’ignoranza a volte è preferibile alla conoscenza… SÌ, perché la verità a volte ci porta a fare i conti con quella parte di noi che è meglio non conoscere, che è meglio lasciare sopita, perché se e quando verrà fuori sarà veramente difficile tenerla a freno
.

Leggete questo romanzo, non ve ne pentirete.
“Chi è Mara Dyer” non è il classico Y.A. a cui siamo stati abituati.
“Chi è Mara Dyer” non è il classico Urban Fantasy che il mercato editoriale ci continua a propinare ormai da anni…
“Chi è Mara Dyer” è un thriller mozzafiato che vi terrà incollati alle pagine sin dall’inizio, in un continuo crescendo di colpi di scena e suspance dove potrete prendere respiro solo all’ultima pagina…
FORSE
.

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 25 Giugno 2012
GIUDIZIO: 1/2

martedì 26 giugno 2012

"CACCIA ALLE FATE" di Kiersten White... dal 25 LUGLIO in LIBRERIA

Continuano le super anteprime targate Giunti Y...

Dal 25 Luglio 2012 potremo trovare in libreria l'attesissimo secondo libro della trilogia Paranormalmente di Kersten White, "Caccia alle fate"...

TITOLO: "Caccia alle fate"
TITOLO ORIGINALE: (Supernaturally)
AUTORE:  Kerstin White
PREZZO: 12,00€
GENERE: Narrativa Contemporanea
DATI: 432 pg., cartonato con sovracopertina
FORMATO: 12,5X18
EDITORE: Giunti
COLLANA: Y
ISBN: 9788809770751
DATA PUBBLICAZIONE: 25 LUGLIO 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.

DAL LIBRO...
Reth. Era lì in piedi, davanti ai miei occhi.
Non riuscivo a capire se la strana sensazione che mi scuoteva fosse paura o emozione. Come avevo fatto a scordare che creatura meravigliosa fosse? A vederlo lì, immerso nella luce soffusa del fuoco che gli si agitava dentro e illuminava le tenebre gelide, tutti i sentimenti che avevo provato per lui tornarono a travolgermi.
Ma riaffiorarono anche il terrore e la sofferenza, che mi trattennero dal saltargli addosso.

COMMENTI...
«Una perla per gli appassionati delle storie romantiche arricchite di avventure sovrannaturali.»
Kirkus Reviews
«La serie più originale sugli esseri sovrannaturali.»
Newsday



Kiersten White è nata in Utah, ma vive a San Diego con il marito e i figli. Affascinata dal mondo dei teenager, autoironica sulla sua bassa statura, ed estremamente spiritosa, l’autrice ha regalato ai lettori questa esilarante trilogia comico-paranormale.
Caccia alle fate è l’attesissimo seguito di Paranormalmente (Giunti, 2011), mentre la pubblicazione del terzo e ultimo episodio della serie è prevista per il 2013.
Il suo sito internet è kierstenwrites.blogspot.it



Il primo capitolo della trilogia di "Paranormalmente", "Paranormalmente"
 è ora in libreria a soli 9,90 euro!!! 

ALLA PROSSIMA!!!

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 61)


Il fine settimana appena trascorso ho deciso di prendermelo libero così ho fatto un gradita se pur breve vacanza.
E come ogni buona vacanza che si rispetti non ho potuto fare a meno di fare una puntatina in libreria... con una lista di libri stilata a casa qualche giorno prima che partissi.
Sono stata brava... non ho per niente sforato, ho acquistato i libri che avevo preventivato e niente più.
Però... che gran fatica trattenersi!!!

Ecco gli ultimi arrivati nella mia stracolma libreria...

Il primo libro che sto per presentarvi è un libro che ho voluto con tutta me stessa sin dal primo momento che lessi la trama e lo presentai sul blog.
Non ho potuto attendere oltre e ieri l'ho iniziato a leggere...
... credetemi, fin'ora, è di gran lunga superiore alle mie aspettative...

TITOLO: "Chi è Mara Dyer"
AUTORE: Michelle Hodkin
EDITORE: Mondadori

TRAMA:
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.



Il libro che segue, anch'esso atteso con molte aspettative, è il secondo capitolo della seconda trilogia della Clare, Shadowhunters Infernal Devices.
Come avvenne per l'acquisto del primo libro, acquistato all'ora alla Giunti, inconsapevolmente mi ritrovai con l'edizione speciale dove vi era inclusa una lettera di Will.
Anche quest'anno, per una "botta di culo", mi sono ritrovata per le mani l'edizione speciale, che si può trovare solo nelle librerie Giunti al Punto, con un'altra lettera di Will per Tessa.
Spero proprio che il prossimo anno me ne ricordi di queste edizioni speciali...

TITOLO: "Shadowhunters.
Le origini. Il principe"
AUTORE: Cassandra Clare
EDITORE: Mondadori

TRAMA:
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?


Ancora un libro la cui trama mi ha incuriosito non poco...

TITOLO: "Wicked.
I segreti delle sorelle Cahill"
AUTORE: Jessica Spotswood
EDITORE: Sperling & Kupfer

TRAMA:
New England, fine Ottocento.
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...


E "dulcis in fundo" un libro che non ha bisogno di presentazioni...

TITOLO: "Cinquanta sfumature di Grigio"
AUTORE: E. L. James
EDITORE: Mondadori
 
TRAMA:
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri. 

E con questo è tutto...
... PER IL MOMETO!!!

ALLA PROSSIMA!!!

"ANGELI TENTATORI. ANGEL FIRE" di L. A. Weatherly... dall' 11 LUGLIO in LIBRERIA

BUON GIORNO GENTE!!!

Vengo da voi con tante importantissime novità che potremo trovare nel mese di luglio in libreria grazie alla Giunti Y.

Andiamo con la prima importantissima novità...

  TITOLO: "Angeli tentatori.
Angel Fire "
TITOLO ORIGINALE: (Angel Fire)
AUTORE:  L.A. Weatherly
PREZZO: 16, 50€
DATI: 768 pg., cartonato con sovracopertina
FORMATO: 12,5X18
EDITORE: Giunti
COLLANA: Y
ISBN: 9788809770720
DATA PUBBLICAZIONE: 11 LUGLIO 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la pos­sibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
Il secondo appassionante capitolo della Angel Trilogy è un’intensa e avventurosa storia d’amore, lealtà e conflitti. 

DAL LIBRO...
Non che fossi proprio preoccupata – ogni volta che Alex mi toccava sentivo quanto era profondo il suo amore per me – ma non riuscivo a stare tranquilla. Kara era così bella, così sensuale, così... totalmente umana.

COMMENTI...
«Drammatico e pieno di suspense.»
The Daily Mail
«Un’epica battaglia contro gli angeli malvagi, un romanticismo travolgente. I lettori si appassioneranno.»
Kirkus Reviews



L.A. Weatherly è nata nel 1967 a Little Rock, in Arkansas. Autrice di moltissimi romanzi YA, vive ora in Inghilterra col marito, coltivando non solo la grande passione per la scrittura, ma anche quella per le rane e i gatti.
Una curiosità: L.A. Weatherly in realtà è uno pseudonimo per Lee Weatherly, che a volte si firma anche Titania Woods.
Il suo sito internet è www.leeweatherly.com






Il primo capitolo della "Angel Trilogy", "Angel"
è ora in libreria a soli 9,90 euro!!! 

ALLA PROSSIMA!!!

lunedì 25 giugno 2012

In My Mail Box :-D (EPISODIO 36)


Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

I libri che mi sono arrivati in questi giorni sono tre di tre diverse case editrici, quindi procediamo con l'ordine di arrivo...

Un ringraziamento va  alla casa editrice Newton Compton
per avermi inviato questo libro.


TITOLO:"Anna vestita di sangue"
TITOLO ORIGINALE: "Anna Dressed in Blood"
AUTORE: Kendare Blake
PREZZO: 12,90€
DATI: 288 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 978-88-541-3772-1
DATA USCITA: 28 Giugno 2012

TRAMA:
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: 
uccidere i morti...
COVER ORIGINALE
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 

Per il momento è tutto...
... ALLA PROSSIMA!!!

RECENSIONE: "IN VERITA' E' MEGLIO MENTIRE"

"In verità è meglio mentire" di Kerstin Gier:

158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, un mago con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni.
Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di
COVER ORIGINALE
apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente... 

Cosa penso:

All’inizio dell’anno, quasi esausta e piena fino alle punte dei miei capelli di commenti super positivi che i suoi libri avevano riscosso, decisi di darle una possibilità e acquistare l’intera trilogia.
Non me ne pentii…
Adesso, a distanza di mesi la Gier è tornata a popolare gli scaffali italiani con un nuovo romanzo: l’abbiamo vista cimentarsi con adolescenti in piena crisi ormonale, con capacità straordinarie scatenate per l’appunto dalla suddetta crisi ormonale… saper viaggiare nel tempo non è certo da tutti!!!
Adesso, la ritroviamo a dare voce ai pensieri di una giovane donna che di straordinario non ha niente, se non il fatto di essere del tutto normale.
Lei è Carolin, voce narrante di questa storia: una ragazza come tutte le altre, con i suoi problemi, i suoi dolori, i suoi segreti e con la sua intelligenza… bé, troppa intelligenza.

Con un elevato quoziente intellettivo, 158, le lauree che continua ad accumulare e tante altre capacità, Carolin sa benissimo che la sua spropositata intelligenza comporta non pochi problemi, soprattutto nelle relazioni con dei possibili compagni, che si sentono minacciati da queste sue doti: non sia mai che una donna sia più intelligente del suo compagno…
Ahh, poveri uomini che di spropositato hanno solo il loro ego!!!

Così, decisa più che mai a far funzionare il suo rapporto con il nuovo ragazzo, decide di mentire, facendosi passare per una ragazza normale, iscritta al suo primo corso di laurea…e non al terzo.
E sarà proprio in compagnia di Leo, suo attuale e “ignaro” ragazzo, che Carolin conoscerà il suo futuro “defunto”marito, Karl.
Già, perché Carolin non ha ancora trent’anni, e si ritrova vedova, con un grosso patrimonio da gestire.

Tutto quello che noi veniamo a sapere su Carolin, è lei stessa a narrarcelo: il suo passato, il colpo di fulmine con Karl, gli anni passati con lui l’unico uomo che l’ha rispettata e stimata per le sue doti, l’unico uomo che la faceva sentire se stessa e apprezzata senza sentirsi minimamente minacciato da lei.
Così, Carolin, con semplicità e ironia ci rende partecipi del suo dolore, della sua solitudine, del suo passato e dei suoi segreti.
Assistiamo, come pian piano lei viene fuori dal suo dolore, ritornando alla vita e magari pronta nuovamente ad aprire il suo cuore ad un nuovo amore.

Bello, bello, bello.
Cimentandosi in tutt’altro genere, la Gier non ha deluso i suoi fans.
Lettura piacevole e scorrevole, che ho letto tranquillamente in solo due notti… notti veramente afose credetemi; una lettura che coinvolge e diverte con una protagonista che, nonostante le avversità che la vita le ha riservato, con la sua ironia e simpatia ci ha narrato la sua storia.
“In verità è meglio mentire”, è un libro che fa bene all’anima, così dicendo non voglio fare assolutamente poesia, ma è davvero quello che penso: è un romanzo da leggere qualunque sia il nostro stato d’animo… se siamo tristi, se siamo annoiati, se siamo allegri.
La Gier ha questa capacità: infondere a suoi romanzi ANIMO, VITALITA’, rendendoli una valida e piacevole compagnia.
Ho divorato le pagine con avidità. La storia di Carolin, mi ha totalmente preso che mi sono ritrovata all’ultima pagina del tutto inconsapevole di come avessi fatto… e del tutto inconsapevole che quella fosse effettivamente l’ultima pagina del libro!!!
Vi dico la “VERITA’ ”: ci sono rimasta male, malissimo.
La storia mi è sembrata inconclusa.
Dopo l’ultima pagina, sfoglio, convinta che ci fosse un epilogo, o qualche altra pagina, capitolo, insomma, quello che volete e invece… “RINGRAZIAMENTI”.
COSA? COME? PERCHÉ?
MA E’ GIÀ FINITO? ODDIO… E FINISCE COSI’?

Tutte valide domande a cui tutt’ora non sono riuscita a dare delle valide risposte.
Questo è il motivo delle quattro stelle: “In verità è meglio mentire”, si è rivelato un libro davvero bello, ben scritto e con una trama davvero simpatica, ma con un finale, per me, inconcluso, affrettato, che lascia in sospeso molte cose.
Sarà una sensazione del tutto personale, sicuramente una mia impressione, qualcosa del tutto soggettivo, ma avrei preferito qualche pagina in più… forse questo mio desiderio è dovuto al fatto che non volevo che la storia finisse.
Ma nonostante questo è un libro da leggere ASSOLUTAMENTE.
Sarebbe un vero peccato lasciarselo scappare…

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 18 Giugno 2012
GIUDIZIO:


venerdì 22 giugno 2012

ESCE OGGI: "TORN. RITORNO AL REGNO PERDUTO" di AMANDA HOCKING

Da oggi in libreria...


Secondo capitolo della trilogia “Trylle”, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: 2 milioni di copie ebook vendute col sistema del self-publishing e 200 mila copie in libreria solo negli Stati Uniti. Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.

TITOLO: "Torn. 
Ritorno al regno perduto"
TITOLO ORIGINALE: "Torn"
AUTORE: Amanda Hocking
TRADUTTORE: Silvia Pellegrini
PREZZO: 9,90€
DATI: 350 p.
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
ISBN: 978-8876251535
DATA USCITA: 22 Giugno 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà. 

«Non ci sono dubbi che Amanda Hocking sappia intrattenere i suoi lettori, né che sappia scrivere una bella storia e creare attesa tra i suoi numerosi fan che, dopo aver girato l’ultima pagina di questo romanzo, vorranno dell’altro».
Kirkus Reviews


Hanno detto di Swicthed – Il segreto del regno perduto:
«I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K. Rowling».
The New York Times
«Un libro capace di avvincere».
Piero Negri,
La Stampa 
«Amanda Hocking è un fenomeno, la scrittrice cult del 2012».
Flora Casalinuovo,
Donna moderna
«Due milioni di download in pochi mesi ne hanno fatto un fenomeno di imprenditoria e un’accreditata scrittrice di bestseller».
Anna Lombardi,
il Venerdì di Repubblica



Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni.
Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).




ALLA PROSSIMA!!!
 

mercoledì 20 giugno 2012

CONTEST LETTERARIO FAZI EDITORE: "LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!"


LEGGI E ISPIRATI AI LIBRI DI AMANDA HOCKING
VINCI LA PUBBLICAZIONE IN EBOOK DELLA TUA STORIA
SUL PORTALE i-Fantasy

Amanda Hocking è ormai un caso editoriale mondiale. Grazie al sistema del self publishing l'autrice ha venduto più di 2.000.000 di copie dei suoi ebook e ha firmato un contratto milionario con la St. Martin's Press.

Ispirandosi alla fortunata ascesa di questa giovanissima autrice, Fazi Editore indice il contest letterario “Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!”. Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata, in formato ebook e al costo di 2 euro, sul portale www.i-fantasy.it

REGOLAMENTO:

Leggi i primi due volumi della trilogia Trylle (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una storia della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandoti alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa di coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del “diverso” e la difesa della propria individualità. Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori.


A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15:00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) delle tua storia a ifantasy@fazieditore.it. Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio, con i rispettivi credits, in un’apposita sezione del sito www.i-fantasy.it. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweet, g +1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori social (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. Le opere potranno essere votate fino alle ore 15:00 del 2 agosto 2012, alle 15:01 i contatori saranno fermati. Alle 15:00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica.

Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15:00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it.
Le storie saranno lette da una giuria interna alla Casa Editrice, che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso.
Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, in formato ebook, sul portale i-fantasy.
Fazi Editore si riserva il diritto di opzionare l'opera per un'eventuale edizione cartacea.
Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010. Fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da più di 50 editori americani. Poi li ha pubblicati in edizione digitale su Amazon.com e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere in un anno oltre due milioni di copie (nel solo mese di gennaio 2011 Amanda ha venduto in media 9.000 copie digitali al giorno) e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario per l’edizione cartacea dei suoi libri.

I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer, Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».

I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo.

Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).


Switched
Il segreto del regno perduto

Collana: Lain
pp. 288 - euro 12,00

Wendy Everly ha diciassette anni e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica da quando ha tentato di ucciderla il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un’accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s’impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Wendy sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno e di cui lei non può ricordare l’origine. A offrirle una inquietante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare. 

Torn
Ritorno al regno perdutp

Collana: Lain
pp. 301 - euro 9,90

Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.
Da quando ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – Wendy Everly sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti che prova e il senso di appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosa che potrebbe costarle la perdita della libertà. 

ALLA PROSSIMA!!!

"LA CITTA' delle TENEBRE" di ILONA ANDREWS... dal 5 LUGLIO in LIBRERIA

Anche di questo libro che sto per presentarvi ve ne avevo parlato qualche mese fa,  QUI.
"La città delle tenebre", libro che apre la serie Kate Daniels di Ilona Andrews, uscirà in Italia il 5 Luglio grazie alla casa editrice Nord... questione di poche settimane ormai:

"Per vendetta, o forse per amore..."

TITOLO: "La città delle tenebre"
TITOLO ORIGINALE: "Magic Bites"
AUTORE: Ilona Andrews 
PREZZO: 16,00
DATI: 320 p., ril
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
ISBN: 9788842918523
 DATA USCITA: 5 Luglio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città… 



Un Urban Fantasy con un sapore post-apocalittico.
Arriva Kate Daniels...
mercenario dalla lingua tagliente 
e dalla spada ancora più forte.

LA SERIE KATE DANIELS...

1. Magic Bites - La città delle tenebre (Nord - Luglio 2012)
2. Magic Burns
3. Magic Strikes
4. Magic Bleeds
5. Magic Slays
6. Magic Dreams... di prossima pubblicazione - 26 Giugno 2012

"Ilona Andrews" sono in realtà due persone, Ilona e il ​​marito, Gordon.
Scrivono Urban Fantasy, uno strano ibrido di un genere che include elementi di mistero, fantasy e horror. Le loroe storie sono ambientate in un contesto moderno con un tocco di paranormale.
In questo momento stanno lavorando principalmente su due serie differenti: Kate Daniels e The Edge.
Il loro sito internet è www.ilona-andrews.com




 ALLA PROSSIMA!!!

"IL DIARIO di LONDON LANE" di CAT PATRIC... dal 20 LUGLIO in LIBRERIA

Mesi fa vi avevo parlato, QUI, di questo libro, dicendovi che mi incuriosiva non poco e cosa molto importante che era autoconclusivo.
Tutto vero!!!
E oggi ho per voi cover e data certa della pubblicazione italiana:
"Il diario di London Lane" di Cat Patric, arriverà in Italia grazie alla casa editrice Fazi nella ormai famosissima collana Lain il prossimo 20 Luglio...



I diritti di traduzione dell'esordio di Cat Patrick sono stati venduti in 23 paesi e la Paramount Studios realizzerà un film tratto dal libro: nel ruolo di London Lane, Hailee Steinfeld, giovanissima attrice candidata all’Oscar per Il Grinta.

Cosa accadrebbe se ogni giorno ci svegliassimo senza alcuna memoria del nostro passato, se i nostri ricordi non fossero altro che frammenti di futuro?

TITOLO: "Il diario di London Lane"
TITOLO ORIGINALE: "Forgotten"
AUTORE: Cat Patric 
TRADUTTORE: Silvia Pellegrini
PREZZO: 9,90
DATI: 350 p.
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876250811
 DATA USCITA: 20 Luglio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.


Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
COVER U.K.


Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?





«L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità».
The Guardian
«Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina».
Publishers Weekly

Cat Patrick vive vicino Seattle. 
Il diario di London Lane è il suo primo romanzo. 
Il suo sito internet è  www.catpatrick.com






Allora che ne dite?

ALLA PROSSIMA!!!

Ultimi Post