LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 30 novembre 2012

LIBRI ANCORA DA LEGGERE… “Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere” #7

“Ostinarsi a comprare più libri 
di quanti se ne possano umanamente leggere”

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Libri ancora da leggere… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
In che cosa consiste?
“Libri ancora da leggere…” è una rubrica creata da me.
In questa rubrica inserirò tutti quei libri che ho comprato e che continuerò a comprare nonostante libri da leggere ne ho già in abbondanza…
Il motto di questa rubrica, una specie di sottotitolo diciamo, è una frase che ho letto spesso in giro su Facebook e che ho fatto mia, visto che mi calza a pennello e mi descrive alla perfezione:
“… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
Ebbene sì, compro, compro e sebbene io legga, legga e ancora legga, i libri che ancora devo leggere si accumulano, creando una lista così lunga che se volessi potrei non comprare libri almeno per sei mesi… facciamo tre, dai!!!
Stando ad aNobii i libri che ancora devo leggere sono 61 62 61… lo so, c’è chi ne ha davanti qualcosa come 100 o chi addirittura sfiora i mille… ma ognuno si faccia gli affari suoi e guardi ai suoi di problemi… giusto?

CLICCANDO SULL'IMMAGINE
ACCENDERETE DIRETTAMENTE
ALLA MIA LIBRERIA DI ANOBII
IL CONTALIBRI
QUI potrete trovare la lista dei libri ancora da leggere aggiornata.
Vi ricordo che la lista sarà aggiornata, così come il “conta libri” ogni qualvolta che un nuovo libro andrà a popolare la mia stracolma libreria… quindi ho l’impressione che avverrà presto.
Quindi nell’arco della settimana potrà accadere che la rubrica verrà postata più volte.

Il libro presente nella mia libreria che ancora devo leggere che vi presenterò oggi è...

23. “Hunger Game” di Suzanne Collins Mondadori “Chrysalide”;




“Hunger Game” di Suzanne Collins Mondadori “Chrysalide”
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Acquistato più per la curiosità che per altro, tra i vari commenti entusiastici che trovavo in rete e l'imminente uscita dei film nelle sale - adesso in dvd - lo iniziai a leggere ma poi l'ho abbandonato dopo circa dieci pagine, in quanto facevo fatica a leggerlo e mi appesantiva al quanto le palpebre.
 "Hunger Games" sarà una delle mie imminenti letture, se avete seguito l'ultima puntata di "W.W.W. Wednesdays" lo sapete già.
Non sarà il libro che leggerò subito dopo "Shadowhunters. Città delle anime perdute" di Cassandra Clare, perché darò prima spazio ad "Eterna" della Alverz, ultimo mio acquisto libroso.
Ma non passerà tanto tempo per la sua lettura.
E' giusto che gli dia una seconda possibilità visto che è piaciuto a tutti e che in molti mi hanno detto di riprovarci.

E voi quale libro (o quali libri) in particolare dovete ancora leggere?
Se volete partecipare potete commentare questo post o creare un post tutto vostro (nel caso in cui avete un blog) però citando per favore la fonte.

Per il momento è tutto.

ALLA PROSSIMA!!!

giovedì 29 novembre 2012

ESCE OGGI: "IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL" di CHRISTI DAUGHERTY (C. J. DAUGHERTY)

DA OGGI IN LIBRERIA...

E' arrivata anche in Italia, grazie alla casa editrice Newton Compton, la serie  Night School di Christy Daugherty, pseudonimo di C.J. Daugherty.


TITOLO: "Il Segreto del Bosco.
Night School"
TITOLO ORIGINALE: (Night School)
SERIE: Night School, #1
AUTORE: Christi Daugherty
(C. J. Daugherty)
PREZZO: 9,90€
DATI: 448 p., ril.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
EAN: 9788854141513
DATA USCITA: 29 Novembre 2012 

TRAMA:
COVER ORIGINALE
A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


Il fenomeno editoriale dell'anno
Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione.Un successo internazionale, Night School verrà tradotto in 18 Paesi 
 
Non vi farà chiudere occhio.
 
 

IL BOOKTRAILER ORIGINALE


Christi Daugherty è scrittrice e redattrice. Ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, scrittore e regista. Ora Christi si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi e sta lavorando al secondo capitolo della serie che ha inizio con La scuola delle pozioni magiche. 
Per saperne di più: http://www.cjdaugherty.com/






Cover a parte, non vedo l'ora di leggere questo libro...
... e voi?

ALLA PROSSIMA!!!

ESCE OGGI: "IL MANUALE DEL NOVIZIO" di P.C. CAST e KIM DONER

DA OGGI IN LIBRERIA...

“Il regalo di Natale perfetto 
per tutti i fan della Casa della Notte” 

TITOLO:"La casa della notte.
Il manuale del novizio"
TITOLO ORIGINALE: (The Fledgling Handbook 101)
SERIE: La casa della notte
AUTORE:  P.C. Cast,
 &
Kim Doner
PREZZO: 16,50€
DATI: 176 p., ril.
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
EAN: 9788842918912
DATA USCITA: 29 Novembre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte!
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird! 



Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

ALLA PROSSIMA!!!

mercoledì 28 novembre 2012

WWW... WEDNESDAYS... (EPISODIO 38)


NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RUBRICA...
"WWW...
WEDNESDAYS"

Per chi non avesse idea di che sto parlando, vi basti sapere che...

Www…Wednesdays è una rubrica ideata da MizB del blog Should be Reading!
Per partecipare basta rispondere alle seguenti tre domande:

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

E allora si parte...


 
What are you currently reading? 
 COSA STO LEGGENDO?


"Shadowhunters.
 Città delle anime perdute"
di Cassandra Clare




What did you recently finish reading?
COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE?

 "Shadowhunters.
Città degli angeli caduti"
di Cassandra Clare




What do you think you’ll read next?
COSA LEGGERO'?

"Hunger Games"
di Suzanne Collins





Se volete, potete partecipare commentando il post...
... MA SIETE PREGATI DI NON LASCIARE LINK CHE RIMANDANO AI VOSTRI BLOG
DEL TIPO:
"il mio è questo: http://ecc.blogspot.it/ecc.ecc."
o qualcosa di simile.
SE VOLETE COMMENTARE SCIVENDO I TITOLI DEI LIBRI CHE STATE LEGGENDO 
SIETE LIBERI DI FARLO,
MA SE DOVESSI TROVARE LINK AD ALTRI BLOG O ALTRE PIATTAFORME
IL COMMENTO VERRA' CANCELLATO.
TORNO A RIPETERE IL BLOG NON ACCETTA PUBBLICITA' DI ALTRI BLOG NON RICHIESTA E FATTA A DISCAPITO DEL BLOG STESSO.
PER FAVORE USATE LA STESSA GENTILEZZA CHE IO USO A VOI.
GRAZIE!!!

ALLA PROSSIMA!!!

martedì 27 novembre 2012

LIBRI ANCORA DA LEGGERE… “Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere” #6

Puntata di "recupero" della rubrica "Libri ancora da leggere... ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possono umanamente leggere"
“Ostinarsi a comprare più libri 
di quanti se ne possano umanamente leggere”

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Libri ancora da leggere… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
In che cosa consiste?
“Libri ancora da leggere…” è una rubrica creata da me.
In questa rubrica inserirò tutti quei libri che ho comprato e che continuerò a comprare nonostante libri da leggere ne ho già in abbondanza…
Il motto di questa rubrica, una specie di sottotitolo diciamo, è una frase che ho letto spesso in giro su Facebook e che ho fatto mia, visto che mi calza a pennello e mi descrive alla perfezione:
“… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
Ebbene sì, compro, compro e sebbene io legga, legga e ancora legga, i libri che ancora devo leggere si accumulano, creando una lista così lunga che se volessi potrei non comprare libri almeno per sei mesi… facciamo tre, dai!!!
Stando ad aNobii i libri che ancora devo leggere sono 61 62 61… lo so, c’è chi ne ha davanti qualcosa come 100 o chi addirittura sfiora i mille… ma ognuno si faccia gli affari suoi e guardi ai suoi di problemi… giusto?

Oggi essendo una puntata di recupero, oltre a presentarvi la lista aggiornata - purtroppo è una lista in continuo e perpetuo aggiornamento -, vi parlerò come di consueto del libro inquisito di quest'oggi presente da tempo nella mia libreria e che ancora non ho letto.
Salvo noia, complicazioni, malattia, mancanza di tempo, NOIA e altro, la puntata di giovedì dovrebbe procedere normalmente.

Andiamo alla lista:

CLICCANDO SULL'IMMAGINE
ACCENDERETE DIRETTAMENTE
ALLA MIA LIBRERIA DI ANOBII
IL CONTALIBRI

Libri ancora da leggere...
1."Eterna" di Victoria Alvarez - Fanucci;
2. "Iris. I risvegli di ametista" di Maurizio Temporin - Giunti;
3. "Incontri proibiti. La seduzione" di Indigo Bloom - Newton Compton - eBook;
1."Crossed. La fuga" di Ally Condie - Lain Fazi Editore;
2. "Firelight. La traditrice" di Sophie Jordan - Piemme Freeway;
4. "Come un romanzo" di Daniel Pennac - La Feltrinelli;
4.“Shadowhunters. Città delle anime perdute” di Cassandra Clare Mondadori “Chrysalide”;
5. “Oscura Tentazione” di Jessica Andersen e Nalini SinghHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
6. “Oltre la notte” di Maggie ShayneHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
7. "Implosion" di M.J. Heron - DeAgostini;
8. “La bara di cristallo” di Michele HuffHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
9.“Seduzione oscura” di Gena Showalter e Jill MonroeHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”; 
10. “Lover Unleashed. Un amore irresistibile” di J.R. Ward Mondolibri;
11. “La confraternita del pugnale nero. La guida ufficiale” di J.R. Ward Mondolibri;
12. “Il cimitero di Praga” di Umberto EcoMondolibri;
13. “Il prezzo della vittoria” di Diana Gabaldon Tea;
14. “Destini Incrociati” di Diana Gabaldon Tea;
15.“Tenebre e sangue” di Rhyannon ByrdHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
16.“Tomorrow. La rinascita” di Sophie LittlelfieldHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
17.“Promesse nella notte” di Maggie ShayneHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
18.“Ghost Moon. La casa dei misteri” di Heather GrahamHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
19.“Demon’s Desire” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
20. “Un morso è per sempre” di Michele HuffHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
21.“Il richiamo delle tenebre” di Rhyannon ByrdHarlequin Mondadori “Blue Nocturne” ;
22.“Angelo tentatore” di Stephanie ChongHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
23. “Hunger Game” di Suzanne Collins Mondadori “Chrysalide”;
24. “I demoni della notte” di Kim HarrisonFanucci Editore;
25.“Schiavo del piacere” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
26. “Lover Mine. Un amore selvaggio” di J.R. Ward Mondolibri;
27.“Tenebre nel cuore” di Rhyannon ByrdHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
28.“Ghost Night. La sposa fantasma” di Heather GrahamHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
29.“Il bacio del vampiro” di Colleen GleasonHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
30.“Shadowhunters. Città degli angeli caduti” di Cassandra Clare Mondadori “Chrysalide”;
30.“Il guerriero di pietra” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
31.“Profezia dell’anima” di Eve SilverHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
32.“Il club dei suicidi” di Albert BorrisGiunti Y;
33.“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom RiggsRizzoli;
34.“Il marchio del diavolo” di Colleen GleasonHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
35.“Ghost Shadow. L’isola delle ossa” di Heather GrahamHarlequin Mondadori “Blue Nocturne” ;
36.“Patto col diavolo” di Colleen GleasonHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
37.“Il vampiro di Atlantide” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
38.“I peccati dell’anima” di Eve SilverHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
39.“Il diario di Bridget Jones” di Helen FieldingBur. Rizzoli;
40.“Che pasticcio Bridget Jones” di Helen FieldingBur. Rizzoli;
41.“Passione ad Atlantide” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
42.“Anima nera” di Eve SilverHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
43.“Un’occasione per Elijan” di Jacquelyne FrankMondadori “Dark Passion”;
44.“Il principe della notte” di Jasmine CresswellMondadori “Dark Passion”;
45.“Il gioiello di Atlantide” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
46.“Il bacio svelato” di Lara AdrianLeggereditore;
47.“Il guardiano di Atlantide” di Gena ShowalterHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
48.“Mietitore di anime” di Eve SilverHarlequin Mondadori “Blue Nocturne”;
49.“Duecentosei ossa” di Kathy ReichsSuperpocket;
50.“Gideon” di Jacquelyne FrankMondadori “Dark Passion”;
51.“L’abazia di Northanger” di Jane AustenNewton Compton;
52.“Lady Susan” – “I Watson” – “Sanditon” di Jane AustenNewton Compton;
53.“Mansfield Park” di Jane AustenNewton Compton;
54.“Ragione e sentimento” di Jane AustenNewton Compton;
55.“Persuasione” di Jane AustenNewton Compton;
56.“Ceneri” di Kathy ReichsBur. Rizzoli;
57.“Morte di lunedì” di Kathy ReichsBur. Rizzoli;
58.“Buio” di Elena P. MelodiaFazi Editore Lain;
59.“Cannoni per la libertà” di Diana Gabaldon Tea;
60. “Mondo senza fine” di Kent Follet Mondolibri;
61. “Merrick la strega” di Anne Rice Tea;

Vi ricordo che la lista sarà aggiornata, così come il “conta libri” ogni qualvolta che un nuovo libro andrà a popolare la mia stracolma libreria… quindi ho l’impressione che avverrà presto.
Quindi nell’arco della settimana potrà accadere che la rubrica verrà postata più volte.

N.B.
- I titoli evidenziati sono i nuovi ingressi nella libreria...
- I titoli cancellati sono i libri già letti o in lettura, ma che al mometo di stilare l'ultima lista, QUI, facevano ancora parte dei libri da leggere...
- I medesimi titoli non compariranno più in questa lista a partire dal prossimo appuntamento settimanale del giovedì...
- I titoli in minuscolo sono i libri che già vi ho presentato nello specifico nelle precedenti puntate di "Libri ancora da leggere..."

Il libro presente nella mia libreria che ancora devo leggere che vi presenterò oggi è...

33.“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom RiggsRizzoli;



“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” di Ransom RiggsRizzoli
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Acquistato anche questo con l'intenzione di leggerlo al più presto è passato quasi un anno, se non di più, dal suo acquisto e dal suo ingresso nella mia stracolma libreria.
Sistemato per benino insieme a tutti gli altri miei libri aspetta ancora di essere letto.
E dire che è un romanzo che mi incuriosisce parecchio...


E voi quale libro (o quali libri) in particolare dovete ancora leggere?
Se volete partecipare potete commentare questo post o creare un post tutto vostro (nel caso in cui avete un blog) però citando per favore la fonte.

Per il momento è tutto.

ALLA PROSSIMA!!!

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 71)

Ecco i miei ultimi acquisti fatta nel fine settimana...








TITOLO: "Eterna"
AUTORE: Vicotoria Álvarez
EDITORE: Fanucci

TRAMA:
Londra, 1888. Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni: è in grado di comunicare con l'aldilà, di dare voce a coloro che l'hanno persa per sempre. Ed è in questa sensazione di incredulità che Annabel sentirà che il suo cuore malato riuscirà a riempirsi di vero amore se solo potesse capire chi è quell'uomo che perseguita i suoi sogni.








TITOLO: "Iris. I risvegli di ametista"
AUTORE: Maurizio Temporin
EDITORE: Giunti

TRAMA:
Il viaggio di Thara non è ancora finito. Alla ricerca del suo amore e del suo amico rapito, in un succedersi di colpi di scena si trova di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che come un prisma rimanda a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia a lungo il sapore del mistero. Il finale della trilogia Iris.

Perché cambiare lo stile della cover proprio con l'ultimo libro della trilogia?
Perché non continuare ormai con lo stile precedente?
PERCHE'?

E voi avete fatto dei nuovi acquisti?

ALLA PROSSIMA!!!

TEASER TUESDAYS... (EPISODIO 37) "Shadowhunters. Città delle anime perdute " di Cassandra Clare

NUOVO APPUNTAMENTO 
CON LA RUBRICA
"TEASER TUESDAY"

In che cosa consiste?

"Teaser Tuesdays" è una rubrica a cadenza settimanale, ideata da MizB del blog Should be Reading!
Le regole sono semplicissime, e tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser

ECCO LE REGOLE...

Prendi il libro che stai leggendo;
Aprilo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser");
Attento a non fare spoiler!!
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


E allora si parte!!!



"Shadowhunters.
Città delle anime perdute "
di
Cassandra Clare


Simon stava aspettando Clary, Alec e Isabelle fuori dall'Istituto, sotto una sporgenza di pietra che a stento gli impediva di inzupparsi completamente. Si voltò quando gli altri uscirono dal portone. Clary vide che i capelli neri gli si erano incollati alla fronte e al collo. Simon se li tirò indietro e la fissò con sguardo interrogativo.

Pag. 35



Qual'è il vostro TEASER???
Se volete, potete partecipare commentando il post...
... MA SIETE PREGATI DI NON LASCIARE LINK CHE RIMANDANO AI VOSTRI BLOG
DEL TIPO:
"il mio è questo: http://ecc.blogspot.it/ecc.ecc."
o qualcosa di simile.
SE VOLETE COMMENTARE SCIVENDO I TITOLI DEI LIBRI CHE STATE LEGGENDO 
SIETE LIBERI DI FARLO,
MA SE DOVESSI TROVARE LINK AD ALTRI BLOG O ALTRE PIATTAFORME
IL COMMENTO VERRA' CANCELLATO.
TORNO A RIPETERE IL BLOG NON ACCETTA PUBBLICITA' DI ALTRI BLOG NON RICHIESTA E FATTA A DISCAPITO DEL BLOG STESSO.
PER FAVORE USATE LA STESSA GENTILEZZA CHE IO USO A VOI.
GRAZIE!!!


ALLA PROSSIMA!!!

venerdì 23 novembre 2012

DA IERI IN LIBRERIA: "INCONTRI PROIBITI. LA SEDUZIONE" di INDIGO BLOOME

E' disponibile in libreria per la Newton Compton...

Il libro che tutti vorrebbero possedere...
 


Il primo volume di una trilogia che vi farà impazzire
Un bestseller internazionale
Numero 1 in Inghilterra, Stati Uniti e Australia

TITOLO:"Incontri Proibiti.
La seduzione"
TITOLO ORIGINALE: (Destined to Play)
SERIE: Avalon Trilogy, #1
AUTORE: Indigo Bloome
PREZZO: 9,90€
DATI: 320 p., ril.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Anagramma
EAN: 978-88-541-4875-8
DATA USCITA: 22 Novembre 2012 

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Un gioco eccitante e perverso, oltre ogni inibizione.
Per quarantotto ore l’unica guida saranno i sensi.
La psicologa Alexandra Blake arriva a Sydney per tenere un ciclo di conferenze sulla stimolazione visiva e il suo impatto sulla percezione. A metterle ansia però non è l’idea di dover presentare il proprio lavoro di fronte a centinaia di persone, bensì la prospettiva di ciò che verrà dopo: quella sera, dopo anni, finalmente rivedrà il dottor Jeremy Quinn, suo ex amante ora divenuto ricercatore di successo. L’uomo, che le ha dato appuntamento all’Hotel Intercontinental, la invita nella sua suite di lusso e, dopo un paio di bicchieri di champagne, le propone di trascorrere con lui il resto del fine settimana. Alexandra è combattuta, ma finisce per cedere al fascino magnetico del dottor Quinn, dimenticando i suoi obblighi di moglie e madre: per le successive quarantotto ore sarà sua. Jeremy le requisisce il cellulare, e in cambio di un’esperienza sessuale che si annuncia irripetibile le impone due condizioni: che si lasci bendare, affidandosi completamente a lui, e che non faccia domande. Alexandra non riesce a resistere e accetta tutte le regole del gioco, senza sapere che potrebbe diventare molto pericoloso…
Si lascerà travolgere dalla seduzione?
Jeremy le svelerà gli oscuri segreti del piacere, 
ma Alexandra sarà in suo potere per 48 ore

«Fatti da parte, 50 sfumature di grigio, c’è un nuovo grande titolo nella letteratura erotica! Vi presento la risposta australiana alla storia di Anastasia Steele, che saprà soddisfare il pubblico ansioso di leggere altri romanzi piccanti. Il romanzo accontenterà chi ha amato il desiderio di evasione e il sadomasochismo offerti dalle 50 sfumature.»
The Sydney Morning Herald
«Questo libro supera le 50 sfumature, e di molto.»
Forbookssake.net
LA SERIE AVALON TRILOGY...
1. Destined to Play;
2. Destined to Feel;
3. Destined to Fly (14 Maggio 2013)

                      


Indigo Bloome è sposata e ha due figli. Dopo una brillante carriera nel settore finanziario tra Sydney e il Regno Unito, ha abbandonato la frenetica vita di città per trasferirsi nella provincia australiana, dove ha avuto modo di scoprire ed esplorare la propria vena creativa. La passione per la lettura, l’interpretazione dei sogni, le conversazioni stimolanti e gli intriganti segreti della mente umana l’hanno portata a scrivere la trilogia Incontri proibiti.





La serie in Italia continuerà con...
2. Incontri proibiti. La Tentazione... Gennaio 2013
3. Incontri proibiti. La Passione... Febbraio 2013 (?)

Ho messo il punto interrogativo perché il terzo e ultimo capitolo della trilogia verrà pubblicato in lingua a maggio... potrebbe anche essere che venga pubblicato in anteprima mondiale in Italia (è già successo) ma non ci metterei la mano sul fuoco.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova serie erotica?

ALLA PROSSIMA!!!

ESCE OGGI (E NON VENERDI' SCORSO): "CROSSED. LA FUGA" di ALLY CONDIE

DA OGGI IN LIBRERIA... questa volta è sicuro, credetemi...

Dopo le 500.000 copie vendute in tutto il mondo con Matched - La scelta, la trilogia distopica di Ally Condie prosegue con Crossed – La fuga, uscito negli Stati Uniti con una tiratura iniziale di 250.000 copie.

La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato che sarà David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga- Eclipse) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre). 

   TITOLO: "Crossed. La fuga"
TITOLO ORIGINALE: "Crossed"
SERIE: Matched, #2 
AUTORE: Ally Condie
TRADUZIONE:  Silvia Pellegrini
PREZZO: 14,90€
DATI: 352 pg., ril
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
EAN: 9788876251177
DATA USCITA: 23 Novembre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell'amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno».
Kirkus Starred Review
«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games»
Entertainmet Weekly

La stampa italiana su "Matched. La scelta"...
«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy».
Il Venerdì di Repubblica
«Il primo capitolo di una trilogia che ha immediatamente conquistato le giovani lettrici».
Vanity Fair
«Ally Condie costruisce una storia d'amore decisamente originale».
Diva e Donna
«Sul libro si è scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight».
Ansa

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.
Il suo sito internet è  www.allysoncondie.com



Anche questo libro mi è piaciuto, anzi devo dire che rispetto al primo, che mi aveva piacevolmente sorpresa, questo secondo capitolo della serie Marched, l'ho apprezzato maggiormente.
Se volete sapere cosa ne penso, QUI potrete leggere la mia recensione in antrprima.
Non vi preoccupate non ci sono spolier.

ALLA PROSSIMA!!!

RECENSIONE: "LA DICIASSETTESIMA LUNA"

"La diciassettesima luna" di Kami Garcia & Margaret Stohl:

Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose
COVER ORIGINALE
impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.  

Cosa penso:
Secondo capitolo della fortunatissima serie “Beautiful Creatures”, serie scritta a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl e di cui presto vedremo al cinema la trasposizione cinematografica del primo libro, “La diciassettesima luna” non ha risparmiato colpi di scena e anche qualche attacco di rabbia.
Ho impiegato un mese a terminarlo, non perché fosse una cattiva lettura, ma perché altre letture richiedevano la mia attenzione.
Ma questo non ha pregiudicato affatto il mio giudizio, anzi, devo proprio dire che per essere una lettura che è proceduta a rilento, “a spizzica e bocconi”, non mi è pesata più di tanto, infatti, è come se la lettura fosse stata continua, senza interruzioni, tanto le autrici sono state così brave a dare ai loro personaggi, da quelli principali a quelli che avevano solo un ruolo di comparsa, una personalità unica, così dettagliata che difficilmente se ne dimentica.

La storia riprende circa pochi giorni dopo l’epilogo de “La sedicesima luna”.
Ritroviamo i nostri protagonisti in uno stato di depressione tale da rendere cupa la prima parte della storia: Lena che affronta il lutto per la perdita dello zio Macon e l’incolparsi per la sua morte.
Ethan che si sente escluso dal dolore di Lena e tenuto sempre più distante dalla ragazza, tanto da arrivare ad una quasi rottura.
E come se non bastasse, la reclamazione di Lena non è ancora avvenuta: la ragazza non ha ancora fatto la sua scelta e la sua tristezza, il suo potere in continua ascesa e i suoi sensi di colpa, se non domati, potrebbero fare la differenza.
Ancora una volta la lotta tra il bene e il male, tra la Luce e le Tenebre, è aperta…

Devo dire che più vado avanti con questa serie e più ne rimango totalmente affascinata.
Le autrici sono riuscite anche questa volta a creare delle situazioni pazzesche di cui difficilmente se ne potrebbe venire fuori, se non che alla fine, con un colpo di scena che non mi sarei mai aspettata – e che ho gradito – hanno messo la carta vincente in mano ai nostri protagonisti risolvendo in loro favore la situazione critica che si era venuta a creare.
Non che alla fine non me lo aspettassi, ma leggere in che modo tutto questo è avvenuto è stato veramente piacevole.
Al di là della trama pazzesca che hanno creato, sono rimasta colpita dall’ambientazione: a differenza de “La sedicesima luna”, in questo secondo capitolo il mondo reale e quello magico sono sempre più interconnessi, tant’è che la seconda parte della storia si svolge gran parte nel mondo di Lena e delle altre creature magiche, regalandoci descrizioni di scenari spettacolari e dandoci la sensazione di trovarci noi stessi in quei luoghi, partecipi in prima persona nello svolgersi degli eventi.
Sensazione accresciuta maggior mente dalla scelta della prima persona.
Infatti, anche questa volta protagonista e voce narrante della storia è Ethan, e meno male che il punto di vista non è cambiato e spero che rimanga tale anche per i restanti capitoli della serie, perché è a parer mio una scelta più che azzeccata e riuscita, punto di forza della serie e che le dà la sua originalità.
Ethan è un personaggio più che riuscito… è sempre un piacere leggere di lui: per la prima volta il protagonista non è un figaccione con dei super poteri, ma un ragazzo normale, piacente, con i suoi alti e bassi che si è innamorato della più improbabile delle ragazze.
È bello una volta tanto impersonare un ragazzo, mettersi nei suoi panni e sentire i suoi pensieri.
Mentre Lena in questo libro mi ha un tantino mal disposta…
Da qui deriva la “rabbia” sopracitata: il suo piangersi addosso e il suo comportamento distruttivo e autodistruttivo me l’hanno fatta, a tratti, anche odiare.
Ma il suo comportamento non è assolutamente sopra le righe, anzi l’ha resa più che reale – il senso di colpa, il lutto, il senso di perdita dietro cui Lena si barrica e tutto ciò che ne deriva, il costante ferirsi e ferire come quasi a punirsi e a cercare appositamente l’astio e il disprezzo degli altri, mi hanno portata sì a provare rabbia, ma anche in un certo senso a capirla e a provare un profondo affetto.
A chi non è capitato di attraversare dei momenti cupi e a non far caso a niente e nessuno se non solo a se stessi, a punirsi in continuazione e a sentirsi la causa di tutto ciò che di sbagliato accade.
Diciamo che Lena mi ha suscitato dei sentimenti di amore/odio.
Per il resto la storia è ben narrata, coinvolgente e cattura il lettore nell’atmosfera che le autrici hanno creato.

Non finirò mai di ringraziare chi mi ha consigliato questa serie e, come loro, io non finirò mai di CONSIGLIARLA a chi ancora non l’ha letta.

CONSIGLIATO!!! 


L'ho letto il... 15 Ottobre 2012
GIUDIZIO:

"BEUTIFUL CREATURES. LA SEDICESIMA LUNA" IL FILM... TRAILER ITALIANO







RECENSIONE: "I SUSSURRI DELLA NOTTE"

"I sussurri della notte" di Jeaniene Frost:

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire
COVER ORIGINALE
da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic – scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, a Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.

Cosa penso:
C’è voluto più di un anno affinché venisse pubblicato questo quinto libro della serie Night Huntress, un anno davvero lungo, dove per sopperire la mancanza dei veri protagonisti, la casa editrice ha pensato bene di pubblicare degli spin off della serie, che a parer mio ne potevamo fare benissimo a meno, o meglio pubblicarli dopo aver pubblicato l’intera serie o meglio ancora, visto che questi spin off narrano eventi che intercorrono tra un libro e l’altro della serie principale, come minimo pubblicarli in concomitanza o a distanza di pochi mesi, no che ho dovuto aspettare più di un anno per poter finalmente leggere il seguito.
E, per ingannare il tempo e soprattutto per rinfrescare la memoria, in questo anno – o più che altro quest’estate – ho fatto un ripasso dell’intera serie, leggendo i quattro libri precedenti, almeno così non mi sono ritrovata del tutto spiazzata e a dover fare i conti con i dovuti vuoti di memoria.
E dopo questo anno di lunga attesa verrebbe da dire “e finalmente!!!”
Be’… all’inizio l’ho detto veramente.
Poi ho letto alcune recensioni e ho capito che questo libro sarebbe stato l’inizio di una lunga agonia.
Ma io sono testarda… ho tenuto sì a mente i giudizi delle mie colleghe blogger, ma non mi sono lasciata influenzare più di tanto, decisa più che mai a farmi un parere tutto mio.
Per fortuna non mi è sembrato così pessimo come è stato presentato in certe recensioni, ma devo dare ragione a chi sostiene che c’è stato un abbassamento nella qualità della storia, della trama e, aimè, della narrazione.

Trama pressoché inesistente, o meglio c’è ma è come se fosse un brodo un po’ troppo allungato.
Infatti, ho il cattivo sentore che la Frost si sia fatta coinvolgere anche lei nel “mal’affare” del scriviamo anche minchiate purché scriviamo, politica che a loro fa fare una “pacca” di soldi ma che a noi fa fare un “pacco” così… scusate la volgarità e soprattutto la mancanza di tali attributi.
Dunque, quello che la Frost ha sciorinato in quasi trecento pagine, poteva essere risolto anche in cento.
Questa lotta tra vampiri e ghoul che si risolve solo alla fine la si poteva concludere anche prima risparmiando a noi lettori la pena di leggere bestialità per un intero libro.
Bestialità che coinvolgono anche la povera folgorata e martire Giovanna D’Arco… e sì, adesso vengono tirati in ballo anche i santi – quando si dice “non si sa più a che santo votarsi”… mai detto è stato più azzeccato.
A questo punto della storia ho avuto la voglia matta di scaraventare il libro fuori dalla finestra ma che poi ho optato per un più civile sbuffo.
E poi Cat… non la riconosco più.
Odio quella falsa modestia che si è creata, per intenderci quella del tipo: “ma chi io? Ma no, asso.lu.ta.men.te no. Non sono mica così speciale, non sono mica così forte.” e tutti sempre lì a ricordarle quello che invece sa benissimo ma che, purtroppo per i miei attacchi d’ulcera, non vuole ammettere.
Così spontanea e semplice fino ai libri precedenti, cosciente delle proprie qualità, della propria bellezza, unicità, particolarità e forza, sempre pronta a mettersi in gioco facendo di tutte queste qualità i suoi punti di forza, adesso è come se godesse nel sentirsi dire in continuazione quanto lei sia la “più” in tutte queste qualità e oltre… e lei lì sempre a smentire: “ma cosa mi dici mai… ihihihihihih!”.
Per fortuna che in tutta questa pagliacciata Bones è sempre Bones e il tutto vale la pena leggere solo per… Bones, appunto.
L’unico pezzo importante nella trama è Don… e non mi dilungo se no vi rovino quell’unica parte che rende la storia apprezzabile e degna di arrivare alle tre stelle e mezzo…
cavolo, non avrei mai creduto di pensarla su questo libro così negativamente fino ad ora, finché non ho messo il tutto nero su bianco… spesso fa bene prendersela comoda per recensire un libro, fare passare qualche giorno e pensare magari ad altro, ci si accorge che a mente fresca si è spesso più obiettivi e si guarda il tutto con un nuovo punto di vista.

Concludo visto che ho detto tutto quello che avevo di dire e che, soprattutto, non avrei mai creduto di pensare: se avete letto la serie fino al quarto libro – se così non fosse io vi consiglio caldamente di leggerla – purtroppo, questo capitolo è d’obbligo.
Ma non vi aspettate grandi eventi, sconvolgimenti di trama o di arrivare in un punto della storia ben definito: l’ennesimo cattivo viene sconfitto punto, niente di nuovo e niente di ché.
E soprattutto voglio avvisarvi che anche quei personaggi che sembravano una garanzia, ne “I sussurri della notte” saranno un “tantino” deludenti.
Quindi, leggetelo perché alla fine serve per capire il sesto libro.
“E speriamo che Dio ce la mandi buona stavolta”.


L'ho letto il... 8 Novembre 2012
GIUDIZIO:   1/2

Ultimi Post