LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 21 febbraio 2012

RECENSIONE: "DEMON'S SECRET"

"Demon's Secret" di Gena Showalter:

Un guerriero tormentato dai demoni... Una spietata cacciatrice.
Custode del demone dei Segreti, Amun conosce i pensieri più oscuri di chi gli sta accanto e, per non tradire le persone che ama, ha scelto di non parlare. Ma proprio per questo ora si trova in condizioni disperate, al punto che l'unica via di scampo ormai
COVER ORIGINALE
sembra la morte. Finché non incontra Haidee, una spietata Cacciatrice prigioniera nella fortezza di Budapest. Lei è l'unica in grado di alleviare le sue sofferenze, e chissà perché, anziché odiarlo è attratta da lui. Ma oltre al corpo, sarà disposta a concedere ad Amun anche la sua anima, e ad affrontare la collera di un micidiale avversario per salvarlo?

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
SESSO SFRENATO ALL’INFERNO??? 
MA NON C’ È PIÙ “RELIGIONE”!!!  

Ma guarda cosa mi si è andata ad inventare ‘sta volta la signora Showalter…
Non è che abbia poi tanta fantasia: cambia il nome dei personaggi - o… guarda!!! Ha spostato l’ambientazione della trama… questa che è UNA NOVITÀ - ma poi per il resto il succo è sempre identico e mi scuso tanto con tutti quelli che mi seguono, perché questa recensione sarà sicuramente simile alla precedente visto che ogni libro di questa serie è una fotocopia dell’altro…

Personaggi di questo… ottavo? Wow… sono già otto???
Dunque stavo dicendo, personaggi di questo ottavo capitolo della serie sono il “taciturno” Amun e la cacciatrice di demoni Haidee.
Amun, “contenitore” fedele e affezionatissimo del demone dei Segreti si esprime solo a gesti, perché se solo spiccicasse una parola il suo demone prenderebbe il sopravvento e spiattellerebbe tutti i segreti più subdoli e meschini dell’intera umanità, causando all’istante un forte dolore e la pazzia di chi lo ascolta…
Se ricordate gli eventi narrati in Demon’s Angel, per intenderci il libro dedicato ad Aeron, possessore del demone dell’Ira, e all’angelo Olivia, Amun scende all’Inferno insieme ad Aeron e ad un altro tizio tatuato di cui ora non ricordo il nome, per andare a liberare la super siliconata Legione, nonché ei fu demone squamoso, affezionatissima ad Aeron che voleva avere con lui un rapporto ben oltre quello che voleva darle Aeron… questo poi motivo del corpo siliconato che si ritrova Legione dopo un patto con Lucifero… cooomunque, Amun aiuta Aeron a liberare Legione dall’Inferno e se ne ritorna con un “bel ricordino” o forse dovrei dire con tanti “bei ricordini”… si lo so sono tremenda… legati a tutti i demoni che infestano l’Inferno.
Insomma, l’unico sfigato ad uscirne quasi folle, contaminato da migliaia di demoni è proprio Amun… bé, in qualche modo Gena doveva creare la storia di Amun… no???
Eventi narrati in Demon’s Angel
E la Showalter ha continuato a torturarlo per ben due libri… ma adesso finalmente è il turno di Amun, che avrà il suo bel da fare con Haidee.
“Guarda caso” quest’ultima è l’unica che può lenire il dolore causato dai demoni ad Amun e “guarda caso” Amun prova un desiderio incontrollabile solo nei confronti di Haidee e mezzo morto e mezzo pazzo, non appena la giovincella fa irruzione nella sua stanza scambiandolo per Micah il suo fidanzato cacciatore che “guarda caso” è identico ad Amun, quest’ultimo si risveglia “in tutto e per tutto” dal suo stato comatoso ed inizia a spogliare e baciare e a… insomma avete capito benissimo, ad Haidee… “GUARDA CASO!!!
E… sorpresa delle sorprese… Haidee è colei che un pacco di migliaia di anni prima era stata la causa della morte di Baden, il possessore di non so quale demone adesso non me lo ricordo, e “guarda caso” è una specie di immortale che ogni qual volta muore si risveglia sempre alla stessa età in una grotta in Grecia, accecata dall’odio e dalla smania di uccidere i demoni…
O per bacco!!!
Ma… “guarda caso” si ricorda del viso di Amun e a lui non vuole fare niente, perché lo ama, perché lo adora, perché lo desidera… eccetera… eccetera…
O… ma che culo!!!
Visto che la “più volte ritornata” Haidee è un balsamo per Amun e tutti i suoi demoni, gli Angeli e il resto dei guerrieri tatuati per il momento non decidono di fare la festa ad Haidee e la spediscono insieme ad Amun all’Inferno, per aiutarlo a rilasciare la schiera di demoni che si era portato appresso nel precedente viaggetto lì sotto.
E così inizia la solita tiritera…
Amun: io la desidero disperatamente, ma non posso renderla infelice perché il suo posto e tra i cacciatori e se starà con me la condanneranno e odieranno e lei ne soffrirà
Haidee: io lo desidero disperatamente, ma non posso renderlo infelice perché il suo posto e tra i suoi amici guerrieri e se starà con me lo condanneranno e odieranno e lui ne soffrirà
Pensieri che nell’arco di mezza pagina diventano…
Amun: ma d’altronde siamo all’Inferno… sarà mia solo in questo periodo che resteremo qua sotto
Haidee: ma d’altronde siamo all’Inferno… sarà mio solo in questo periodo che resteremo qua sotto
E poi dopo solo due righe…
Amun: no no no no no nonononono… non se ne parla. Io la voglio, lei mi vuole, fanculo a tutti ma lei sarà per sempre mia anche se gli altri non sono d’accordo
Haidee: no no no no no nonononono… non se ne parla. Io lo voglio, lui mi vuole, fanculo a tutti ma lui sarà per sempre mio anche se gli altri non sono d’accordo
A che gran coerenza di pensieri…
Tutto questo li porterà a fare sesso sfrenato nelle anguste grotte infernali, fregandosene altamente del resto dei pericoli, di amici, fidanzati e soprattutto dei loro pensieri di pochi attimi prima.
E tra i vari “è giusto, non è giusto”, “lo voglio, non lo voglio” e “o perché Haidee sei morta… perchééééééé??? Adesso morirò pure io!!!, arriviamo al solito finale del “e vissero tutti felici e contenti…”.

SCONSIGLIATO!!!
 
L'ho letto il... 26 Gennaio 2012
GIUDIZIO:

4 commenti:

  1. Ok adoro le tue recensioni sopratutto quelle che sconsigliano libri perchè mi fai troppo divertire!^__^ detto ciò non conosco la showalter ma non penso nemmeno di intraprenderne la lettura.. mi ricorda un pò la kresley cole no? quindi per ora mi basta lei!

    RispondiElimina
  2. Si Saya un pò il genere è quello...
    Direi che ci si avvicina di più la Ward.
    Io della Cole ho letto i primi due e mi sono piaciuti... presto vedrò di prendere anche gli altri.

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!!!!
    Annuncio subito che a me la Showalter piace,però che dire...sei una grande!!Mi piace da morire come fai le recensioni!!
    Complimenti e non smettere mai!!

    RispondiElimina

Ultimi Post