LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 30 agosto 2012

"LA STELLA NERA DI NEW YORK"... "The Diviners" di LIBBA BRAY... da OTTOBRE 2012 in LIBRERIA




Libba Bray

La stella nera di New York

The Diviners

In libreria da metà ottobre 2012

Dall'autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (1.000.000 di copie vendute in America) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, arriva in Italia La stella nera di New York, un romanzo entusiasmante con l'aggiunta di una vena thriller che sfocia nel soprannaturale.

Il primo volume di una tetralogia che inaugura un affascinante viaggio nel retroterra occulto dell’America. Ambientato nella Grande Mela a metà degli anni Venti, tra Ziegfeld girls, locali jazz e liquori sottobanco.

In America il libro uscirà il 18 settembre per la Little, Brown con una tiratura di circa 250.000 copie.

 
COVER ORIGINALE
 TITOLO: "La Stella Nera di New York"
TITOLO ORIGINALE: "The Diviners"
AUTORE: Libba Bray
PREZZO: 17,50€
DATI: 480 pg., ril
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
EAN: 9788876250828
DATA USCITA: Ottobre 2012

TRAMA:
New York City, 1926. I vetri dei grattacieli risplendono dei bagliori di mille feste animate da balli sfrenati a ritmo di charleston. L’alcol scorre nonostante i divieti e vedendo l’effervescenza di Manhattan il mondo sembra destinato a un futuro euforico.

È qui che in seguito all’ennesima bravata viene spedita dai genitori l’irriverente Evie O’Neill, una ragazza dell’Ohio che non aspetta altro che immergersi tra le infinite possibilità offerte della metropoli. A ospitarla è lo zio Will, un professore, parente dei Fitzgerald, che dirige il Museo Americano del Folklore, delle Superstizioni e dell’Occulto, detto anche Museo del Brivido: un posto affascinante quanto decadente, che custodisce nelle sue teche e nei suoi bui corridoi le tracce del retroterra misterioso dell’America.

Ma quando lo sfolgorio della città viene oscurato da una serie di delitti a sfondo esoterico, tutto assume sembianze inquietanti, ed Evie è chiamata a collaborare alle indagini della polizia. Muovendosi tra fumosi jazz club e bassifondi urbani, scintillanti negozi e sale spettrali, la ragazza s’inoltrerà insieme a molti compagni di strada in un gorgo di eventi evocato dal passato, e che nel passato dovrà essere ricacciato, pena il sopravvento di un’antica forza oscura. 

«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare».
The New York Review of Books

Libba Bray è l’autrice ormai di culto della trilogia bestseller di Gemma Doyle, di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi Editore.
Con i suoi libri ha venduto un milione di copie negli Usa.
Il suo sito internet è  libbabray.com
PAGINA UFFICIALE DI "The Diviners":
http://thedivinersseries.com
PAGINA FACEBOOK DI "The Diviners":
http://www.facebook.com/TheDivinersSeries


Occhi aperti gente, perché presto la Fazi Editore divulagherà la data esatta dell'uscita in Italia de "La Stella Nera di New York" nonché la cover italiana.
Naturalmente sarò pronta ad aggiornarvi appena so qualcosa in più.

Da parte mia non vedo l'ora che esca.
E voi?

ALLA PROSSIMA!!!

8 commenti:

  1. Bellooooo! Io adoro Libba Bray*_* Devo leggerlo assolutamente!!!Poi è ambientato negli anni venti, c'è l'occulto, c'è il mistero... wowo!

    RispondiElimina

Ultimi Post