LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 13 ottobre 2012

IN LIBRERIA CON PIEMME... "LA REGINA" di DANIEL O'MALLY e "ACROSS THE UNIVERSE" di BETH REVIS

Ed eccomi a presentarvi due intriganti uscite Piemme avvenute in questa settimana...

TITOLO: "La Regina"
TITOLO ORIGINALE: (The Rook) 
AUTORE: Daniel O' Malley
PREZZO: 19,90€
DATI: 576 pg

EDITORE: Piemme
ISBN: 9788856615555
DATA PUBBLICAZIONE: 9 Ottobre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Cara Tu, il corpo che ora abiti una volta era mio. Ti sto scrivendo questa lettera perché tu la legga in futuro. Forse ti stai chiedendo perché lo faccia. La risposta è semplice e al tempo stesso complicata. La parte semplice è che sapevo che sarebbe stato necessario, la parte complicata potrebbe richiedere più tempo. Il mio nome è Myfanwy Alice Thomas e, se lo vorrai, sarà anche il tuo. Insieme a questo corpo, erediterai anche una serie di problemi e responsabilità. Qualsiasi cosa deciderai, fa’ attenzione. Ricorda, ti vogliono morta.Cordialmente tua, Io.
La ragazza si sveglia. È distesa in una radura in un parco di Londra, fradicia per il temporale che solca il cielo di fulmini. Il suo corpo è coperto di lividi e la sua mente è completamente priva di ricordi. La lettera che si trova in tasca è l’unico indizio che possiede per dare un senso a ciò che le è accaduto, ma anche la chiave per decidere del proprio futuro. Davanti a sé ha due opzioni: può scegliere di aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità.Ma se sceglie l’altra opzione, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro eccellente di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Thomas.
Un thriller originale e sorprendente, imprevedibile fino all’ultima riga. 

Daniel O'Malley dopo aver conseguito la laurea negli Stati Uniti, è tornato in Australia, il suo paese natale.
Attualmente lavora per l’Australian Transport Safety Bureau, dove redige comunicati stampa per le indagini governative sugli incidenti aerei e navali. La regina è in corso di pubblicazione in 10 paesi e il Kirkus Reviews lo ha inserito tra i migliori titoli di science-fiction del 2012.
Il suo sito internet è  www.rookfiles.com




Una travolgente storia di amore, crimine e follia 
a bordo di un’enorme navicella spaziale, 
lanciata a gran velocità in un oscuro futuro.

TITOLO: "Across the Universe"
TITOLO ORIGINALE: (Across the Universe)
SERIE: Across the Universe, #1
AUTORE: Beth Revis
PREZZO: 17,00€
DATI: 420 pg.
EDITORE: Piemme
COLLANA: Freeway
ISBN: 9788856623079
DATA PUBBLICAZIONE: 9 Ottobre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed? 
Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave.
Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.
DICONO DI "Across the Universe"...
<<L’ambientazione del libro della Revis è straordinariamente credibile e profondamente claustrofobica… in qualsiasi modo proseguirà la trilogia, questo inizio lascia una traccia indelebile.>>
Kirkus Reviews
<<Un thriller costruito in maniera travolgente… una lettura irresistibile che conquisterà il pubblico.>>
Booklist

IL BOOKTRAILER...
 

Beth Revis vive nel Nord Carolina con il marito e il cane.
Across the Universe è il suo primo romanzo e il primo titolo di una trilogia fantascientifica.
Al libro è dedicato un sito molto ricco e interattivo www.betrevis.com




E con questo è veramente tutto...

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. Uscite molto interessanti!!!soprattutto Across the universe!!!:)

    RispondiElimina

Ultimi Post