LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 21 aprile 2012

"GLI ZOMBIE NON PIANGONO" di RUSTY FISHER... da SETTEMBRE in LIBRERIA

C’era l’anno in cui spopolavano i vampiri, poi vennero surclassati dai lupi mannari  che a loro volta vennero surclassati dalle fate
Ma nell’ultimo anno – e forse meno – ci sono dei “nuovi mostri” che stanno andando per la maggiore e che popolano l’immaginario fantasy di molti autori stranieri – se ci dovessero essere quelli nostrani io non è la più pallida idea – e che per nostra fortuna molte case editrici italiane hanno deciso di portarli all’attenzione di noi incalliti “lettori compulsivi”.
Questi “nuovi mostri” sono gli Zombie, ritratti sotto molti punti di vista: dal classico mostro hollywoodiano da noi conosciuto grazie al grande George A. Romero, come le fiere creature (nel senso di bestiali) create da Rhiannon Frater che vanno solo alla ricerca di fresca e "SCALPITANTE" carne umana per arrivare all’emarginato zombie messo al bando dalla società in quanto diverso e facente parte di una minoranza, come il caso del simpatico Andy e la sua “Anonima Zombie”, nato dalla penna di Scott G. Browne.
Insomma, Zombie analizzati sotto ogni punto di vista stanno popolando le nostre librerie ed altri ancora stanno per arrivare…
Avete mai sentito parlare di Baby Zombie?
Bene, io no… e se siete nella mia stessa condizione non preoccupatevi, ci penserà la casa editrice Giunti a colmare questa nostra lacuna.
Infatti, a settembre 2012 la casa editrice Giunti nella collana Y porterà in Italia un nuovo libro Y.A. Paranormale, dove protagonista è una ragazza colpita da un fulmine che si risveglierà “senza un battito cardiaco e senza respiro nei polmoni”.
Sto parlando di “Gli Zombie non piangono”, romanzo d’esordio di Rusty Fisher

LA TRADUZIONE DELLA TRAMA E' OPERA MIA...
MI SCUSO IN ANTICIPO PER GLI EVENTUALI ERRORI E STRAFALCIONI DOVUTI AD UNA MIA IGNORANZA DELLA LINGUA INGLESE...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Gli Zombie non piangono"
TITOLO ORIGINALE: ( Zombie Don't Cry)
SERIE: Living Dead Love Story ,#1
AUTORE: Rusty Fischer
PREZZO: 14, 50€
DATI: 320 pg., ril
EDITORE: Giunti Y
ISBN: 9788809768857
DATA PUBBLICAZIONE: Settembre 2012

TRAMA:
Nella sonnolenta cittadina di Barracuda Bay, Maddy Swift conduce la vita di un adolescente normale, con una migliore amica a seguito e con la speranza che il nuovo grazioso ragazzo della scuola, Stamp, le chieda di uscire. 
Ma quando lui finalmente si decide, la vita di Maddy subisce un drastico cambiamento.
In una notte di pioggia, infiltratasi ad una festa per incontrare Stamp, Maddy viene colpita da un fulmine. Dopo il risveglio, si sente fortunata ad essere ancora viva, ma con il passare dei giorni, Maddy si rende conto di essere diventata la cosa che lei e tutti gli altri temono di più: un morto vivente.
Mentre prende confidenza con il suo nuovo "stile di vita" - in assenza di un battito cardiaco e senza respiro nei polmoni, Maddy adesso deve imparare a sopravvivere come uno zombie - si imbatte in due inaspettati accompagnatori non-morti, i compagni di scuola Dane e Chloe, che iniziano a insegnarle lo stile di vita di uno zombie, tra cui la difesa della popolazione dai Zerkers - gli zombie malvagi.
Così  scopre che essere uno zombie è molto di più che ringhiare in continuazione, "cervelli".
E quando la notte del ballo, nel liceo di Barracuda Bay si scatenerà un vero e proprio Armageddon di zombie, Maddy dovrà richiamare tutta la sua forza per proteggere ciò che più conta…
… certo non appena capirà esattamente di cosa si tratta


Rusty Fischer è autore di numerosi romanzi YA soprannaturali, tra cui "Gli Zombie non piangere", "Uscer, Inc.", "Becca Bloom & the Drumsticks of Doom" e Panty Raid @ Zombie High.
Il suo sito internet è zombiesdontblog.blogspot.it






Mi permetto di indicare i link da cui poi ho tratto la traduzione per la trama, frutto di un  "minestrone" di trame originali, questo per non incappare nell'ira di qualche mia collega blogger che qualche mese fa aveva fatto la traduzione della trama di questo stesso romanzo, rivendicandone, giustamente, "i diritti" e "i meriti" e chiedendo, giustamente, di non copiare...
Ora a scanso di equivoci ecco il due link:
Torno a ripetere ho preso parti di entrambe i testi, naturalmente con l'ausilio di google traslater (o come cavolo si scrive).

Spero tanto che la casa editrice mantenga la cover originale.
Personalemente non vedo l'ora di leggerlo...
E voi?

ALLA PROSSIMA!!!

5 commenti:

  1. Ancora una volta, mi stupisci con una bellissima anteprima!! Avevo letto diverse info su questo libro, ma pensavo che la pubblicazione fosse piuttosto lontana..mi fa veramente molto piacere che, oltretutto, sia stata la Giunti Y ad acquistarne i diritti ;)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr Ink e buona domenica anche a te!!!
      La Giunti Y ultimamente sta portando qui in Italia molti scrittori che promettono bene.
      Speriamo cha anche questa volta sia stata una scelta azzeccata.

      Ciao!!!

      Elimina
  2. Ho letto due libri di zombie nei mesi passati, ed entrambi sono stati così originali (root&ruin) o delicati (warm bodies) da piacermi veramente tanto. Attendo con trepidazione anche questo.

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo "Rot and Ruin" fin'ora ma mi è piaciuto, per cui sono favorevole al fenomeno zombies! Grazie per la bella anteprima

    RispondiElimina
  4. Ciao! E' la mia prima visita al tuo blog, ma di certo non l'ultima. Gli zombie sono la mia nuova passione (anzi vecchia, ma la letteratura del genere scarseggiava fino a poco tempo fa) e mi sto procurando tutto ciò che posso! Questo libro, anche se non credo sia molto horror, lo aggiungerò di certo alla lista dei desideri per la sua originalità. Se ti va passa a trovarmi :-)

    RispondiElimina

Ultimi Post