LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 9 dicembre 2013

In Libreria: "Aiuto! Sono diventata mamma!" di Loredana Ronco

BUON POMERIGGIO GENTE!!!
Ultimamente mi rifaccio viva con il contagocce.
Il tutto ha una spiegazione, tranquilli...
Una spiegazione che ha che fare con l'argomento del libro che sto per presentarvi, un libro che non poteva essere sottoposto alla mia attenzione se non in questo momento.
Sembrerebbe fatto apposta, ma così non è.

E' uscito nelle nostre librerie il 30 Ottobre, "Aiuto! Sono diventata mamma!" di Loredana Ronco, edito dalla Delos Books, nella collana Atlantide, "un saggio ironico, simpatico ma anche intelligente su ciò che significa diventare madre".
Ebbene, visto che fra qualche mese anch'io diventerò mamma, questo libro sembra essere caduto a "fagiulo", e non ho perso occasione per procurarmelo - spero presto di poter farne una recensione.

Tutto quello che le donne non dicono sulla maternità!

TITOLO: "Auito! Sono diventata mamma!"
AUTORE: Loredana Ronco 
PREZZO: 9,90
DATI: 120, brossura
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Atlantide
ISBN: 9788865304488
 DATA USCITA: 30 Ottobre 2013

TRAMA:
Partorire è da un lato dare la vita, dall'altro far morire per sempre una parte di noi stesse.
L’inizio e la fine.
L’inizio dell’incognita e la fine di una certezza.
L’inizio di un’avventura e la fine di una strada conosciuta.
Perdere una parte di sé per donarla a un’altra vita.
Morire e risorgere nello stesso tempo.
Smettere di respirare al primo respiro di vostro figlio.
Osservare la vita e la morte che si danno una stretta di mano e si guardano negli occhi senza parlare, ma dicendosi molto; non è forse il miracolo più grande a cui si possa prendere parte?
Una parte della nostra vita, ecco cosa si perde stringendo l’essere umano che ogni donna amerà più di ogni altro al mondo.
Avere un figlio significa anche questo.
Rinunciare a qualcosa che ci piaceva, ma che non bastava più.
Significa saltare nel vuoto senza sapere se si è in grado di volare e accorgersi però che, seppure il vento a volte ci soffi contro, librarsi in cielo è sensazionale e grandioso.
Sì, sappiamo volare, e scoprire di essere in grado di farlo ci è possibile solo dopo aver partorito.
Che dono meraviglioso!

Sembrerebbe un libro veramente interessante...
E voi, che ne dite?

ALLA PROSSIMA!!!

10 commenti:

  1. Augurissimi Blake!!!! È una splendida notizia!

    RispondiElimina
  2. Buonpomeriggio a tutti!Cerco una/due collaboratrici per un nuovo blog libresco.Se siete interessate contattatemi a questo indirizzo email: sweetflowerbouquet@gmail.com

    -Michela

    RispondiElimina
  3. Sembra divertente!!!. Complimenti per il blog è davvero carinissimo ^^ Mi sono appena unita ai followers, se ti va di venirmi a trovare ti aspetto sul Mercatino dei Libri Fantasy : http://leggerefantasy.blogspot.it/
    Buona giornata!
    Anita

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Mattia, ho scoperto il tuo blog e devo dire che è davvero interessante e ricco, ha una sua personalità bella forte e per questo ho deciso di seguirti. Se ti va di ricambiare questo è il mio!!!

    http://ilmiomondocrativo.blogspot.it/

    Ho creato da pochi giorni questo spazio dedicato al mio mondo creativo ma mi auguro di farlo presto crescere in contenuti e visibilità!!! Grazie e ti aspetto nel mio mondo!!!

    RispondiElimina
  5. Ti ho ritrovatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusa, adesso ti spiego.
    Ho un blog che si chiama Alic is here! il cui URL è vogliadileggere ecc... ecc... e l'ho aperto perchè il primo blog letterario che ho visto era il tuo e mi ero completamente innamorata del tuo blog, che poi però avevo perso di vista!! Il blog è aperto da tipo 4 anni ma non ero più riuscita a ricordare il tuo quindi quando l'ho ritrovato stavo facendo i salti di gioia!! E poi ho visto che la presentazione era proprio la tua :3
    Finito lo sclero, il tuo blog è la ragione per cui il mio esiste, infatti il mio URL è simile al tuo proprio perchè non ne conoscevo altri e non sapevo ancora che titolo dare al blog ^^

    Se stai pensando che sono pazza, hai ragione x'D
    Ad ogni modo ti seguo!!!!! :)

    P.S. Se hai voglia di dare un'occhiata al mio blog ti lascio il link http://vogliadileggere-alic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog; qui la mia ultima recensione pubblicata questa mattina; se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-noi-siamo-tutto-nicola-yoon.html

    trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina
  7. A partire da ora, l'Elite Classic in 40,5 mm è disponibile Patek Philippe replica in due varietà. Si tratta di una cassa in acciaio con quadrante blu (come si vede in Tag Heuer replica questo articolo) e oro rosa con quadrante argentato che in realtà è un po 'più caldo di quanto ti rolex replica aspetteresti. La custodia Elite Classic da 40,5 mm è molto sottile con uno spessore orologi replica di 9,1 mm, rispetto alla custodia Elite da 9,45 mm in uscita. Ciò è probabilmente replica rolex dovuto al modello rinnovato che utilizza il movimento Elite 670 più sottile repliche rolex (3,47 mm) anziché l'Elite 679 (3,85 mm).
    Il movimento Elite 670 è stato utilizzato in diversi modelli, tra cui Defy imitazioni rolex Classic. Realizzato con 144 componenti, l'Elite 670 automatico funziona a 28.800 vph e ha una riserva rolex falsi di carica di 50 ore. Un nuovo tocco estetico è il rotore a forma di stella con finitura Rolex replica satinata, che è abbastanza carino.

    RispondiElimina

Ultimi Post