LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 29 maggio 2012

"CHI E' MARA DAYER" di MICHELLE HODKIN... dal 19 GIUGNO in LIBRERIA

Sciacallando in rete mi sono imbattuta in una prossima uscita davvero, davvero allettante.
Sto parlando del nuovo romanzo Y.A. Paranormal Romance che la Mondadori nella sua collana Chrysalide ci porterà in tutte le librerie il 19 Giugno, "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin, primo libro della serie Mara Dyer... per l'appunto.

Protagonista è una ragazza di sedici anni, Mara Dyer, che si risveglia in ospedale dal coma, a seguito di un incidente, senza alcun ricordo di come si trovi lì o del strano incidente che ha causato la morte dei suoi migliori amici e del suo fidanzato, ma che ha lasciato lei misteriosamente illesa. I medici suggeriscono che ricominciare in una nuova città, in una nuova scuola, sarebbe un bene per lei e di lasciare che i ricordi a poco a poco ritornino da soli. Ma per Mara un nuovo inizio è tutt'altro che confortante: vede i volti dei suoi amici morti dappertutto, e quando improvvisamente inizia a vedere la morte di altre persone prima che accada, Mara crede che stia per impazzire. E come se non bastasse, Noah Shaw, il ragazzo più bello che abbia mai visto, non riesce a lasciarla in pace.
Ma nel momento in cui la sua vita inizierà a diventare più chiara, Mara inizierà a chiedersi se Noah sia veramente chi dice di essere.

Fonte da cui ho tratto la traduzione:
http://www.fantasticfiction.co.uk/h/michelle-hodkin/unbecoming-of-mara-dyer.htm

Un grazie grandissimo alla casa editrice Mondadori che ha mantenuto la cover originale... a mio parere bellissima...

TITOLO: "Chi è Mara Dyer"
TITOLO ORIGINALE: "The Unbecoming of Mara Dyer"
AUTORE: "Michelle Hodkin" 
PREZZO: 16,00
DATI: 280 p.
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
ISBN:9788804616764
DATA USCITA: 19 Giugno 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.
FONTE:  
"Atelier dei libri" di Glinda Izabel

IL BOOKTRAILER ORIGINALE...


LA SERIE MARA DYER...


CLICCATE SULLE IMMAGINI 
PER ACCEDERE ALLE PAGINE DEI VARI LIBRI



23 Ottobre 2012

All'età di sedici anni, Michelle Hodkin ha perso i diritti per la sua anima in una partita a poker con i pirati poco più a sud di Natchez. Poco dopo, si unì ad una compagnia teatrale e ha viaggiato per il mondo.
E' stata vista sui palcoscenici a livello nazionale e ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua esibizione in Titus Andronicus prima di scrivere "Chi e Mara Dyer", il suo primo romanzo.
Il seguito, "The Evolution of Mara Dyer", uscirà 23 ottobre 2012. Michelle vive attualmente con i suoi tre animali domestici.

Allora? Cosa ne pensate?

Personalmente non vedo l'ora che esca.

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Anche io, mi incuriosisce parecchio!! :)

    RispondiElimina
  2. Questo sicuramente entrerà nella mia prossima wish list! Mi ispira davvero tanto... sembra una storia un po' diversa dal solito :-)

    RispondiElimina

Ultimi Post