LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 3 maggio 2012

DA IERI IN LIBRERIA: "SCHEGGE di ME" di TAHEREH MAFI

Anche se con un giorno di ritardo vi comunico una strepitosa uscita taragata Rizzoli...

Un’alchimia perfetta di romanticismo e azione 
per una nuova giovanissima autrice.

TITOLO: "Schegge di me"
TITOLO ORIGINALE: ( Shatter Me)
AUTORE: Tahereh Mafi
PREZZO: 17,00€
DATI: 360 pg., cartonato con sovracopertina
FORMATO: 15 X 23 cm
EDITORE: Rizzoli
ISBN:9788817056564
DATA PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2012

TRAMA:
“Non so dove mi trovo. So solo che mi hanno portato qui in un furgone bianco e che il viaggio è durato 6 ore e 37 minuti. So che mi hanno ammanettato al sedile. So che mi hanno legato alla sedia. So che non ho pianto quando mi hanno portata via. So che il cielo cade tutti i giorni...”
COVER ORIGINALE
Juliette è segregata da 264 giorni in una cella di 16 metri quadrati. Non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell’organizzazione che l’ha rapita il suo potere è un’arma stupefacente, per lei è una maledizione che la condanna a notti tormentate e a una vita lontana dai suoi coetanei. Un giorno però nella cella viene spinto Adam, in cui Juliette riconosce un vecchio compagno di scuola di cui era innamorata. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza, ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l’unico che può accettarla così com’è, e insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un’arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

“Un romanzo intensissimo, romantico come pochi. Non sono riuscita a staccarmene fino alla fine.”
Lauren Kate,
autrice di Fallen



TAHEREH MAFI ha 23 anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut ma vive in California. Questo è il suo primo romanzo.
Il blog è già frequentatissimo: http://stiryourtea.blogspot.com/






Vi ricordo che i diritti cinematografici di questo romanzo sono stati acquisiti dalla Twentieth Century Fox.

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Esiste anche un sito italiano di Schegge di Me: www.scheggedime.it
    Il booktrailer in italiano: http://youtu.be/-R5dF-ssiIw

    Su questo libro poi si sta facendo una bella operazione di lettura condivisa…il primo esperimento italiano di Tubereading: http://youtu.be/860bZQdZET8 con alcune delle più brave youyubers italiane: Alicelikeaudrey, Zombiekiara, Ladymija, Sandrinatube

    RispondiElimina

Ultimi Post