LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 11 maggio 2012

In My Mail Box :-D (EPISODIO 26)


Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

Ecco il libro che mi è arrivato oggi...

Vorrei ringraziare la Fazi Editore
per avermi inviato questo libro:


TITOLO: "La chimera di Praga"
TITOLO ORIGINALE: "Daughter of Smoke & Bone"
AUTORE: Laini Taylor 
TRADUZIONE: Donatella Rizzato
PREZZO: 16,50
DATI: 400 p. ca, ril
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876251337
 DATA USCITA: 4 Maggio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile».
Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.
 
Già finalista al National Book Award, tra i più alti riconoscimenti letterari negli USA, e acclamata dalla critica più esigente, Laini Taylor tesse un raffinato modern fantasy dove un intero mondo nascosto prende vita, e muovendosi tra Praga, Marrakesh e Parigi rivisita con inedita maestria una mitologia millenaria.

Grazie ancora alla casa editrice Fazi per aver omagiato di questo fantastico libro!!!

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

Ultimi Post