LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 19 ottobre 2012

In My Mail Box :-D (EPISODIO 45)... "LA STELLA NERA DI NEW YORK" di LIBBA BRAY

ARRIVATO IERI...


ME MOLTO FELICE!!!

 

Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

Ringrazio la Fazi Editore
per avermi inviato questo libro...



TITOLO: "La Stella Nera di New York"
TITOLO ORIGINALE: "The Diviners"
SERIE: Diviners,#1 
AUTORE: Libba Bray
TRADUZIONE:  Donatella Rizzati
PREZZO: 17,50€
DATI: 480 pg., ril
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
EAN: 9788876250828
DATA USCITA: 12 Ottobre 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.

Ancora grazie alla Fazi editore per avermi inviato questo libro...

ALLA PROSSIMA!!!

6 commenti:

  1. leggilo che aspetto il tuo parere.. non so perchè ma così su due piedi non mi attira per nulla..cmq w te per il dono!^.^

    RispondiElimina
  2. Generalmente non amo i libri o i film ambientati nel passato, i pareri nel web però sono molto positivi per questo libro. Aspetto anch'io di leggere la tua recensione! :)

    RispondiElimina
  3. E già in fase di lettura e fin'ora mi sta piacendo parecchio!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io attendo un tuo parere prima di procedere all'acquisto *_* (anche perchè ho una lista infinita di acquisti da fare...un libro in più però non fa male a nessuno)!! Speriamo sia positivo al massimo perché il retro della copertina mi ispira tantissimo!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!!!
      Sono arrivata circa a metà libro e, per chi come me avesse già letto la trilogia di Gemma Doyle della Bray precedentemente, non dovrebbe essere affatto sorpreso dalla bravura di questa autrice.
      Fino adesso è una lettura davvero piacevole e simao intorno alla 4-5 stelline.
      Vediamo come procede.

      Elimina
  5. Non so perché ma non mi ispira particolarmente, aspetterò qualche recensione prima di comprarlo!
    Volevo dirti che ti ho premiata sul mio blog: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/10/premio-simplicity-e-premio-dardos.html
    Ciao! :D

    RispondiElimina

Ultimi Post