LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 7 dicembre 2012

"LA TOMBA PROIBITA" di TIM POWERS... da FEBBRAIO 2013 in LIBRERIA

Ancora una "succosa" novità ci attende per il 2013: un horror veramente da brivido...
"La tomba proibita" di Tim Powers, arriverà in tutte le librerie italiane a Febbraio 2013, grazie alla Newton Compton...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "La tomba proibita"
TITOLO ORIGINALE: "Hide Me Among the Graves "
AUTORE: Tim Powers 
PREZZO: 9,90
DATI: 528 p., ril
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
ISBN: 9788854147300
DATA USCITA: Febbraio 2013

TRAMA:
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all'età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando un giorno Polidori resuscita la moglie defunta di Dante - trasformandola in un raccapricciante vampiro - e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l'esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l'empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. 


Timothy Thomas Powers è uno scrittore statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy. La maggior parte delle storie di Powers si basa su avvenimenti o personaggi storici in cui l'autore inserisce elementi occulti o soprannaturali.
Il primo lavoro di Powers ad avere un certo successo fu Il Re Pescatore (The Drawing of the Dark) nel 1979 ma il lavoro che lo fece conoscere al grande pubblico è stato Le porte di Anubis (The Anubis Gates), vincitore del premio Philip K. Dick e tradotto in numerose lingue.
Attualmente vive con la moglie, Serena, a Muscoy in California.
Il suo sito internet è www.theworksoftimpowers.com


Allora che ne dite?
Personalmente mi intriga parecchio.

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

Ultimi Post