LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 11 dicembre 2012

"LA CITTA' DI SABBIA" di LAINI TAYLOR... da MARZO 2013 in LIBRERIA

Ancora tante fantastiche uscite ci attentono per i primi mesi del 2013 e questa che sto per presentarvi penso che farà felici in tanti... compresa la sottoscritta.
Uscirà a marzo "La città di sabbia", il tanto atteso seguito della serie "Daughter of Smoke & Bone" di Laini Taylor, che ricordo è "approdata" in Italia lo scorso 4 Maggio con "La Chimera di Praga"("Daughter of Smoke & Bone" titolo originale) grazie alla casa editrice Fazi nella collana Lain...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "La città di sabbia"
TITOLO ORIGINALE: "Days of Blood & Starlight"
SERIE: "Daughter of Smoke & Bone", #2
AUTORE: Laini Taylor 
PREZZO: 16,60
DATI: 400 p. ca, ril
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876251344
 DATA USCITA: Marzo 2013

TRAMA:
Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura. Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà tra smigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo? 

Di questa serie la Fazi sempre nella collana Lain ha già pubblicato il primo capitolo, "La chimera di Praga":

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile».
COVER ORIGINALE

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.
QUI, potrete leggere la mia recensione...


Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award.
Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.
Il suo sito internet è  www.lainitaylor.com






Personalmente non vedo l'ora che esca... il primo libro mi è piaciuto parecchio, direi una delle letture più belle del 2012.
E voi... che ne pensate?

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. ommioddio....GRAZIE!!!!!!!*.* finalmente

    RispondiElimina
  2. *_* Mitica come sempre nel darci queste news!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!! *_*

    RispondiElimina

Ultimi Post