LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 18 marzo 2013

"OBSIDIAN" di JENNIFER L. ARMENTROUT... a Giugno la GIUNTI Y porta in Italia la LUX SERIES

Dal sito della Giunti Y...
L'avete scoperta voi e poi avete fatto di tutto per farla pubblicare in Italia: segnalazioni, petizioni con valanghe di firme, preghiere e danze propiziatorie...
E noi vi abbiamo ascoltato e ci siamo innamorati perdutamente dei suoi libri.
Li abbiamo divorati, abbiamo lottato per averli e finalmente ce l'abbiamo fatta!
Quindi siamo orgogliosissimi di informarvi che la magica redazione di Y esaudirà i vostri desideri con... la splendente e attesissima LUX series di Jennifer L. Armentrout!
Siete rimasti di pietra? o meglio... di pietre preziose?
Eh, sì perchè Obsidian, Onix, Opal e la short novel Shadows andranno a fare compagnia agli altri successi firmati Y!
 



Bene, bene, bene...
Ultimamente la Giunti Y sta viziando noi affezionati lettori, portando in Italia delle vere e proprie novità.
Come avete capito, la Giunti Y porterà in Italia anche l'osannata Jennifer L. Armentrout...
Be' "osannata" sotto ogni punto di vista.
Se questo è stato possibile, lo si deve ad Isabella del blog "A from a Book Lover", che mesi fa aveva avviato una strenuante petizione affinché la Armentrout venisse pubblicata anche in Italia.
L'appello - preghiera, danza propiziatoria... insomma chiamatalo come volete -  è stato accolto dalla casa editrice Giunti Y, che fedele al suo target di riferimento - i giovani adulti... e non solo - ha deciso di pubblicare in Italia la serie più famosa di Jennifer Armentrout, per l'appunto la serie Lux, che sbarcherà in tutte le librerie italiane a partire da giugno 2013.
La serie Lux è una serie Y.A. appartenente al filone Sci-fi, con protagonista Kathy una ragazza di diciassette anni che si trova suo malgrado ad affrontare l'ultimo anno di liceo in una nuova scuola, in un nuovo paese, in un nuovo stato, il West Virginia.
Ma la noia e la monotonia che scandiscono i giorni di Kathy  verranno interrotti nel momento in cui farà la conoscenza del suo nuovo vicino di casa, un ragazzo bellissimo che cela un grande segreto, Daemon Black...

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Obsidian"
TITOLO ORIGINALE: Obsidian
SERIE:  Lux, #1
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
PREZZO: 10,00€
DATI: ...
FORMATO: ...
EDITORE: Giunti Y
COLLANA: Y
ISBN: 9788809783522
DATA PUBBLICAZIONE: Giugno 2013

TRAMA:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima... 

Spero tanto che la Giunti Y mantenga invariata questa cover, è semplicemente bella...
Così come spero che non modifichi anche le altre cover della serie.

Ecco dei link utili che penso possano fare al caso vostro:
SITO DELL'AUTRICE: http://www.jenniferarmentrout.com
BLOG DELL'AUTRICE: http://jenniferarmentrout.blogspot.it
PAGIAN FANS DI FACEBOOK: https://www.facebook.com/JenniferLArmentrout

La serie Lux continua con...
(DA QUI IN POI PER QUANTO RIGUARDA LE TRAME RIPORTANTE E LA BIO SULL'AUTRICE SONO STATE PRESE DAL BLOG "From a Book Lover" di Isabella):

COVER ORIGINALE
RACCONTO BREVE
1,5. Shadow - prequel di Obsidian:
L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Lui è un Luxen, una forma aliena che vive sulla terra, e le ragazze umane sono... beh, un passatempo. Ma da quando i Luxen hanno iniziato a tenere nascoste le loro vere identità, innamorarsi di un'umana sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Innegabile.
Bethany non può negare l'immediata connessione tra lei e Dawson. E anche se i ragazzi non sono una complicazione che desidererebbe, non riesce a stare lontana da lui. Inoltre, ogni volta che i loro sguardi si incontrano, si sente risucchiata. Conquistata. Attirata. Amata.
Dawson ha un segreto che cambierà per sempre la sua esistenza... e mettere la sua vita in pericolo. Ma persino lui non potrà evitare di rischiare tutto per una ragazza umana. O da un fato inevitabile come l'amore stesso.

FONTE TRAMA: http://fromabooklover.blogspot.it/2012/03/recensione-shadows-di-jennifer.html

COVER ORIGINALE
2. Onyx
Essere connessa a Daemon Black fa schifo...
Per colpa dei suoi poteri alieni, Daemon vuole a tutti i costi dimostrarmi che ciò che prova per me va oltre la bizzarra connessione che ci unisce. Quindi preferisco tenerlo lontano, anche se negli ultimi giorni quando siamo vicini fa più caldo che freddo. Ma ci sono problemi ben più grandi.
In città è arrivato qualcosa di più pericoloso degli Arum...
Il Dipartimento della Difesa. Se dovessero scoprire di più sui poteri di Daemon e sul nostro legame, sarei spacciata. E anche lui. E c'è questo nuovo ragazzo in città che nasconde un segreto. Sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma per farlo devo mentire a Daemon e stargli alla larga. Come se fosse possibile. Perché contro ogni buon senso, mi sto innamorando di lui. E non poco.
Ma tutto sta per cambiare...
Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere in vita. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non si fermerà più finché non saprà la verità. Cos'è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E cosa vuole da loro il DOD... e da me?
Nessuno è chi dice di essere. E non tutti sopravviveranno le bugie.
FONTE TRAMA: http://fromabooklover.blogspot.it/2012/08/recensione-onyx-lux-2-di-jennifer-l.html

COVER ORIGINALE
3. Opal
Nessuno è come Daemon Black.
Quando ha detto di avere intenzione di dimostrare i suoi sentimenti per me non scherzava. Dubitare di lui non è qualcosa che farò di nuovo, e ora che abbiamo superato gli ostacoli iniziali, beh... Ora la combustione spontanea fa faville.
Ma persino lui non può proteggere la sua famiglia dai pericoli rappresentati da chi cercherà di liberare le persone amate.
Dopo tutto, non sono più la stessa Katy. Sono diversa... E non so cosa significherà alla fine. Quando poi con ogni passo avanti vengono a galla verità e una strada che conducono verso un'organizzazione colpevole di torturare e testare gli ibridi, capisco sempre di più che non c'è limite a ciò che posso fare. La morte di una persona a noi cara è ancora nell'aria, l'aiuto arriva dalle fonti più inaspettate, e gli amici diventano i più letali dei nemici... ma non torneremo indietro. Anche se il risultato potrebbe distruggere per sempre le nostre vite.
Insieme siamo più forti... e loro lo sanno. 
FONTE TRAMA: http://fromabooklover.blogspot.it/2013/02/recensione-opal-lux-3-di-jennifer-l.html

A seguire "Origin" previsto per il 27 Agosto 2013 e un quinto libro previsto per il 2014.

Jennifer L.Armentrout vive in West Virginia.
Tutti i rumor che avete sentito sul suo conto sono falsi. Beh, la maggior parte. Quando non lavora duramente come scrittrice, passa il tempo leggendo, allenandosi, guardando film sugli zombie e facendo finta di scrivere.
Half-Blood, il primo romanzo della serie Covenant, è uscito nel Settembre 2011.






Sono molto entuasiasta di questa notizia.
E' vero, la serie non la conosco affatto, ma non vedo l'ora di leggerla comunque, troppi sono stati i commenti di apprezzamento per lasciarmela scappare, oltretutto non sarà neanche possibile visto che la mia insana e poco redditizia curiosità è stata ormai stimolata a dovere.
E poi non dimentichiamoci quello che ha annunciato la Giunti Y...
[...] Eh, sì perchè Obsidian, Onix, Opal e la short novel Shadows andranno a fare compagnia agli altri successi firmati Y!
Avete capito? Anche Shadow, il racconto breve, verrà pubblicato in Italia...
Insomma viziati più che mai.
Continuate così Giunti Y, 
dopotutto a noi piace essere viziati...

ALLA PROSSIMA!!!

7 commenti:

  1. Bene, bene... Era un po' che tenevo d'occhio questi titoli e sono contenta che la Giunti abbia deciso di pubblicarli anche in Italia :D

    RispondiElimina
  2. sono troppo felice...non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  3. anch'io sono contenta che venga pubblicato ma spero che le cover cambino invece. secondo me non c'entrano con il tenore della serie che ho letto in lingua e poi sono un po' bruttine :P
    ma poi il titolo è stato cambiato? non capisco quel "alieni per la vittoria!" trovato in rete. ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai letto nella lingua originale ? scusa ma non riesco ad aspettare la traduzione. mi potresti dire cosa succede a grandi linee ? per favoreee :33 grazie se ne avrai la voglia (:

      Elimina
  4. wow il tuo blog è bellissimo, non potevo non iscrivermi,perciò sono una nuova follower!
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. Non aspettavo altro! Sono felicissima, non vedo l'ora che sia giugno ^^

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di leggergli tutti quanti!e sinceramente l'attesa è davvero snervante...adoro questa serie e in un certo senso vorrei che non finisca..che continui all'infinito.ma spero soltanto che la fine della serie il libro finirà in modo stupendo!TI ADORO JENNIFER L. ARMENTROUT!!! :D

    RispondiElimina

Ultimi Post