LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 26 marzo 2013

"COLPO DI FULMINE" di JENNIFER BOSWORTH... da GIUGNO 2013 in LIBRERIA

Tempo fa ne avevo già fatto la presentazione, QUI il link.
Ma allora lo presentai con il titolo di "Lightning", titolo che era stato dato in principio dalla casa editrice Corbaccio al primo libro della serie Struck di Jennifer Bosworth.
Questo titolo lo aspettavamo per ottobre 2012, ma l'uscita è stata posticipata alla seconda metà del 2013, così come mi era stato riferito dalla stessa casa editrice.
Ebbene, fedele a quanto detto, la Corbaccio a Giugno 2013 porterà in libreria "Colpo di fulmine"... detto così sembrerbbe un romanzetto Harmony, ma il titolo non è del tutto fuori luogo.
Come scrissi all'ora:
Non ha capito bene se si tratta di un Y.A. o meno, ne sono sicura se si possa annoverare tra i romanzi distopici, ma in base al trailer e alle varie informazioni (o pezzi di informazioni) penso che lo si possa collocare in entrambi i campi.
Se qualcuno ne sapesse di più, per favore che si faccia avanti e mi corregga.


«Il mio nome è Mia Price e i fulmini sono la mia droga.
Ci sono gruppi di sostegno per questo? 
Dovrebbero esserci e sapete perché? Perché io sono drogata di fulmini. 
Adesso sapete la verità. 
A me piace essere colpita dai fulmini: ne ho bisogno come i polmoni hanno bisogno di aria. Non c'è niente che ti fa sentire più vivo di un fulmine che ti colpisce. 
A meno che... non ti uccida...»
COVER ORIGINALE
TITOLO: "Colpo di fulmine"
TITOLO ORIGINALE: (Struck)
SERIE: "Struck", #1
AUTORE: Jennifer Brosworth
PREZZO: 16,40€
DATI: 380 p.
EDITORE: Corbaccio
COLLANA: Narratori Corbaccio
ISBN:9788863803150
DATA USCITA: Giuno 2013

TRAMA:
Mia Price è drogata di fulmini. Si nutre dell'energia che sprigionano durante i temporali, ma le persone che in quei momenti sono vicino a lei rischiano la vita. Vive a Los Angeles dove i temporali sono rari, ma i terremoti no. E quando un apocalittico terremoto la devasta, Los Angeles si trasforma in un gigantesco campo profughi, una terra perduta dove si scatenano bande di saccheggiatori e di assassini. Due sette di fanatici ambiscono al potere, ed entrambe vedono in Mia una forza legata alla tempesta elettrica che ha causato il terremoto. Mia vorrebbe potersi fidare dell'enigmatico Jeremy che le promette di proteggerla, ma teme al tempo stesso che lui voglia ingannarla. E quando arriva la catastrofe finale, Mia deve affrontare la terribile potenza che lei stessa può scatenare per salvare le persone che ama... 

Bene, adesso ne sappiamo qualcosa di più, senza "se" e senza "forse".
Di seguito vi lascio il link YouTube della pagina "Il Libraio" dove ho preso il booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Gae5dkI4FhA

Non mi resta che darvi appuntamento...
... ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. Grazie! Che bella notizia, lo aspettavo *___* Orrido il titolo u.u

    RispondiElimina

Ultimi Post