LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 3 aprile 2013

"LA CITTA' DI SABBIA" di LAINI TAYLOR... dal 25 APRILE in LIBRERIA

Mesi fa vi avevo annunciato che in primavera avremmo potuto leggere l'attesissimo seguito della serie "Daughter of Smoke & Bone" di Laini Taylor, QUI il post.
Bene, il 25 Aprile uscirà in tutte le librerie, grazie alla Fazi Editore nella collana Laini, "La città di sabbia", seguito de "La chimera di Praga", un romanzo che mi ha totalmente rapita e incantata.

La città di sabbia è il secondo capitolo della serie di Laini Taylor iniziata lo scorso anno anno con La chimera di Praga, tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011. I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major. 

Sentimento, avventura e fantasia, uniti in una scrittura evocativa e ricca di fascino.
Una storia d’amore contrastato,
una guerra epica tra popoli nemici e personaggi indimenticabili
che provengono da antiche mitologie. 

TITOLO: "La città di sabbia"
TITOLO ORIGINALE: "Days of Blood & Starlight"
SERIE: "Daughter of Smoke & Bone", #2
AUTORE: Laini Taylor 
TRADUZIONE: Donatella Rizzati
PREZZO: 16,60
DATI: 400 p. ca, ril
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876251344
 DATA USCITA: 25 Aprile 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.

Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo? 

Hanno detto de La chimera di Praga:
«Un romanzo colto, che cita Michelangelo e Hieronymus Bosch e fa fare al lettore il giro del mondo».
Il Venerdì di Repubblica
«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia».
The New York Times
«Laini Taylor sforna un altro magistrale mix di realtà e fantasia con il fascino del cross-over. Squisitamente scritto, e dal bel ritmo, il racconto è ambientato in una spettrale e romantica Praga». Publishers Weekly«La chimera di Praga è una bestia rara: un romanzo che parte dall’ordinario e lo fa apparire sorprendente e nuovo. Taylor ha abbracciato la mitologia degli angeli riadattandola in una forma straordinaria, così che, alla fine di questo esaltante e indelebile libro, avevo voglia di credere davvero nell’esistenza di questi esseri violenti e tormentati».
John Connolly
«L’autrice descrive abilmente una spietata eroina, chioma blu acceso, tatuaggi, abilità marziali, il suo attaccamento crescente a un guerriero dall’eccellenza innaturale, ma non completamente sano di mente, e, negli episodi a venire, un esercito di angeli assassini da affrontare. Raramente una serie ha preso il via così squisitamente».
Kirkus Reviews
«Un’avventurosa ricerca della propria identità, La chimera di Praga è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e pone profonde domande sull’identità, le aspirazioni, la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza».
The Los Angeles Times
 01. "La chimera di Praga"

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile».
COVER ORIGINALE

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo.
QUI, potrete leggere la mia recensione...


Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award.
Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.
Il suo sito internet è  www.lainitaylor.com






Ho qualche remora sulla cover, ma per il resto penso che anche "La città di sabbia" sia un romanzo tutto da leggere e da "assaporare" sotto ogni punto di vista.

Allora, appuntamento in libreria per il 25 Aprile...

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. TIPREGOTIPREGOTIPREGO dimmi che non è la copertina definitiva! Quelle originali sono così belle!
    Comunque, La chimera di Praga non mi era piaciuto molto, però vorrei leggere il seguito :)
    -Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale.
      Devo darti una brutta notizia...
      ... purtroppo QUESTA E' la cover definitiva :(
      E sì, devo darti ragione sul fatto che le cover originali sono di gran lunga molto più belle.

      Per quanto riguarda la "Chimera di Praga" è uno dei libri più belli che io abbia letto l'anno scorso.

      Elimina
    2. Oddio NO! Non mi piace per niente questa cover D:
      Graze dell'anteprima, magari lo comprerò!
      -Ale ;)

      Elimina

Ultimi Post