LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 4 aprile 2013

ESCE OGGI: "GABRIEL'S INFERNO. TENTAZIONE E CASTIGO" di SYLVAIN REYNARD

Esce oggi il primo capitolo della trilogia (?) "Gabriel's Inferno" di Sylvain Raynard.
Un ennesimo romanzo erotico, facente parte di un'ennesima trilogia (?) erotica, con gli ennesimi protagonisti super complessati che abbiamo già incontrato in tutti gli altri romanzi del genere.
Signori e Signore, ebbne, da oggi, grazie alla casa editrice Nord, potremo trovare in libreria "Gabriel's Inferno. Tentazione e castigo".


“Un evento editoriale che ha già conquistato i lettori italiani”

Gabriel’s Inferno: una storia nata per passione e diventata un fenomeno mondiale grazie al passaparola
Per settimane nelle classifiche del New York Times e di USA Today.
Votato tra i migliori romanzi dell’anno da Goodreads, la più grande comunità di lettori al mondo.


TITOLO: "Gabriel's Inferno.
Tentazione e Castigo"
TITOLO ORIGINALE: (Gabriel's Inferno)
 SERIE: "Gabriel's Inferno", #1
AUTORE: Sylvain Reynard
PREZZO: 15,90
DATI: 384 p., ril
EDITORE: Nord
COLLANA: Narrativa Nord
ISBN: 9788842922490
DATA USCITA: 4 Aprile 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Gabriel è perso nell’inferno del suo passato
Julia è prigioniera nel purgatorio del suo presente
Insieme troveranno la strada per il paradiso…

È uno stimato professore universitario, un’autorità negli studi danteschi. Eppure, dietro quella maschera di affascinante uomo di successo, Gabriel Emerson nasconde un animo inquieto: i demoni del passato non gli danno tregua, sebbene cerchi di placarli cedendo a ogni tentazione, alla lussuria più sfrenata, ai giochi di potere, alle pratiche sessuali estreme. Poi, d’un tratto, nella sua vita arriva Julia, una giovane e ingenua studentessa. A Gabriel basta uno sguardo per rendersi conto che quella donna potrebbe davvero salvarlo, guarendo le sue ferite. Ma Gabriel ha paura. Proprio come Dante, Gabriel è circondato da una selva di rimpianti e di peccati inconfessabili. Sarà capace di abbandonare la strada dell’eccesso e di dedicarsi totalmente a un’unica donna, oppure il suo lato oscuro prenderà il sopravvento, impedendogli di amare persino la sua Beatrice? 

Raffinato, romantico e audace, Gabriel’s Inferno unisce passioni travolgenti e dolorosi segreti, fantasie erotiche e intense emozioni, dando vita a una grande storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Sylvain Reynard è lo pseudonimo di un autore canadese.
Il suo sito Internet è www.sylvainreynard.com

Devo ammettere che, nonostante anche questo romanzo cada nei soloti clichè del genere erotico, una sorta di curiosità c'è e quindi penso proprio che lo leggerò...
E voi che ne pensate? Lo leggerete?

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. ho letto il 1volume mi è sembrato fantastico e scritto molto bene

    RispondiElimina
  2. Io ho letto (e riletto) entrambi i libri in inglese. La storia è molto coinvolgente, romantica e sensuale, con tante citazioni letterarie di Dante ma anche Shakespeare, Jane Austin e tanti altri, non mancano poi grandi temi come amore, colpa, perdono e redenzione conditi con una punta di ironia. Insomma una bella storia che, pur riprendendo il solito tema della giovane ingenua studentessa e dell'uomo ricco bello e dannato, sviluppa il racconto in modo originale attraverso una tecnica di scrittura decisamente superiore alla media. Peccato che il terzo libro uscirà in edizione in lingua inglese soltanto alla fine dell'anno.

    RispondiElimina

Ultimi Post