"Scelti dalle tenebre" di Anne Rice:
"Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock." Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.
*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***
Cosa penso:
VAMPIRO... VANITA' E' IL TUO NOME
L'ho letto il... 16 Settembre 2010
hai davvero una bella libreria complimenti a presto !!! passa pure da me se vuoi .. sei la benvenuta ^^
RispondiEliminaGrazie accetto volentieri l'invito
RispondiEliminaLa Rice ha un suo stile, o piace o non piace. Io sono tra quelli che lo adorano e vorrebbero leggere continuamente libri scritti con tale profondità e bellezza. Ma non a tutti piace, molti preferiscono i libri più sintetici con meno poesia e filosofia ma più azione.
RispondiEliminaNel genere Vampiri è, a mio parere, la migliore, la scrittrice che è andata più a fondo nella psicologia di questa creatura della narrativa horror-gotica dandole forma, creando la figura del non-morto immortale romantico e decadente che è ormai nell'immaginario di tutti, anche di coloro che non l'hanno mai letta.
E' semplicemente geniale.
Saluti :)
Persefone la penso esattamente come te: la Rice è geniale!!!
RispondiEliminaAll'inizio ho trovato il suo modo di scrivere leggermente prolisso, ma dopo che ci si fa l'abitudine non vorresti che la storia finisse mai...
E' pura poesia.