LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 9 febbraio 2011

RECENSIONE: DEMON'S PASSION

"Demon's Passion" di Gena Showalter:

In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...
Un guerriero costretto a mentire...
Una donna disposta a tutto per averlo...
La verità è un lusso che Gideon non si può permettere. E che gli crea non pochi problemi con Scarlet, la bellissima custode del demone degli Incubi, che afferma addirittura di essere sua moglie. Lui non ricorda né lei né di essere stato sposato, anche se l'idea non gli dispiace affatto. Quella donna sensuale gli fa ribollire il sangue, ma lasciarla entrare nella sua vita potrebbe trasformarsi in un disastro di proporzioni epiche. Soprattutto ora che il nemico si avvicina, e la verità minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare.


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Spero che tutte le fans sfegatate di Gena e dei Signori degli Inferi non mi odiano per quello che sto per dire:
MA CHE PALLE!!! NON SE NE PUO’ PIU’… MA CHE CAVOLO UN PO’ DI FANTASIA IN PIU’ NO??? BASTA… BASTA… BASTAAA!!!
Dopo questo sfogo si può parlare, cioè scrivere più serenamente.
Ho impiegato diversi giorni a finirlo perché la storia mi ha annoiata, mi ha stufata e non c’ho trovato niente di nuovo: cambia solo il nome, il tipo di demone e la donna (questa volta anch’essa posseduta da un demone), ma poi il resto rimane invariato: lui/lei non vuole una storia duratura; a entrambi succede di tutto e di più; lui/lei decide di non poter vivere senza l’altro; lui/lei decide di voler avere una storia infinita; lui e lei vivranno per sempre felice e contenti.
Questo è il succo della storia…
Questo è il succo di Demon’s Passion
Stessa cosa è avvenuta per quasi l’intera serie.

Nonostante questo, il libro ha dei meriti: anche se la storia è ripetitiva in Demon’s Passion ci sono molti colpi di scena: nel libro precedente, Demon’s Angel, Gena ci aveva fatto intendere che Gideon e Scarlet, rispettivamente Menzogna e Incubi, fossero marito e moglie e che Gideon non avesse il minimo ricordo di loro due assieme; l’unica cosa a testimoniare la loro unione era la frase SEPARARSI E’ MORIRE tatuata nel ventre del guerriero identica a quella che Scarlet aveva tatuata sul posteriore…
Demon’s Passion è incentrato su loro due e per metà libro Gena ci lascia ancora con la convinzione che loro due siano marito e moglie e che in qualche modo Gideon abbia perso la memoria o, più che altro, gli è stata cancellata. Questo fino a quando non entra in scena Mnemosyne, la dea delle memoria, nonché zia di Scarlet…
…è qui tutto cambia… sinceramente non me lo aspettavo e per farvi morire dalla curiosità non vi rivelerò nulla a tal proposito…
LEGGETEVELO!!!
Altro punto positivo sono le storie parallele che si intrecciano con la storia principale: quella di Strider (custode del demone della Sconfitta), di Amun (custode del demone della Menzogna) e di Sienna (neo-custode del demone dell’ Ira)…
Per il resto niente di nuovo, stessa storia trita e ritrita.

Infine devo fare un rimprovero:
GENA!!!
Ma come ti viene in mente di mettere Robert Pattison nel gruppo degli attori/cantanti bellissimi e bravissimi…
QUOTE pag.31:
”Bé per svariate settimane mi sono chiamata Scarlet Pattison. Hai mai visto Rober Pattison? Un figo incredibile. Non mi importa di andare a caccia di uomini più giovani: ha una voce angelica e io adoro un uomo capace di cantare per me…”
GENA come hai potuto???
UN. FIGO. INCREDIBILE!!!
Ma stai FUORI??!!

… proprio lui che ha il vizio di recitare con un conato di vomito sempre stampato sulle labbra come se stesse per ruttare o vomitare da un momento all’altro!!!

Non sto scherzando...
Vedere per credere:








GENAAAA!!! Da te non me lo aspettavo.

ALLA PROSSIMA!!!

L'ho letto il... 31 Gennaio 2011
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post