LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 7 febbraio 2011

"VAMPIRI & PALETTI"... E' il momento dell' HUMOR (Parte 2)

ROSSIMAMENTE:
Lynsay Sands e la serie “ARGENEAU FAMILY”

Oggi passo a presentarvi la seconda autrice che la casa editrice Delos Books ha intenzione di pubblicare ad Aprile nella sottocollana dell' Odissea Vampiri, la Collana Vampiri & Paletti: Lynsay Sands.


L'introduzione che seguirà l'ho presa dal sito di Weirde "L'arte dello scrivere", perché la mitica Weirde di questa serie ne sa più della sottoscritta e quindi mi sembra giusto nei confronti di tutti quelli che mi seguono essere il più esauriente possibile e non sparare cavolate.

"Questa serie è molto molto ironica. Qui i vampiri non uccidono, almeno non più, e sono dei discendenti del mitico paese di Atlantide. Non sono mostri e devono bere sangue perchè nel loro sangue viaggiano dei piccoli microchip che li rendono immortali ma che necessitano di sangue. Ogni libro della serie ha come protagonista uno dei vampiri della famiglia Argeneau, che trova la propria compagna per la vita. Niente o pochissima violenza, situazioni comiche che si susseguono una dopo l'altra e una spruzzata di romanticismo, questa è la ricetta di questa serie.
Notate che anche se la Delos inizierà a pubblicare la serie dal terzo libro, non importa poiché i primi tre libri sono narrativamente quasi contemporanei e perchè fu anche la scelta del primo editore americano della serie. Poi l'autrice cambiò editore ed i libri cambiarono ordine....
Anzi forse la serie si capisce meglio patendo dal terzo, poiché nel primo si è già catapultati in seno alla famiglia quasi in toto, invece nel terzo si conoscono solo alcuni membri e si ha più tempo per acclimatarsi.
Ogni libro poi è leggibilissimo anche senza aver letto gli altri. "
by Weirde
Serie Argeneau Family

Da questo punto in poi mi scuso se nelle trame ci dovessero essere delle inconcruenze o traduzioni sbagliate... tutto questo è dovuto ad una mia ignoranza della lingua inglese.













01 - A Quick Bite (2005) “Uno spuntino veloce”
 Quel ragazzo focoso legato al letto di Lissianna Argeneau?
Non è il dolce - lui è il piatto principale!
Lissianna
ha passato i suoi secoli a struggersi per Mr. Right, non solo per uno spuntino veloce, e questo ragazzo sexy che trova nel suo letto, sembra che potrebbe essere un buon candidato. Ma c'èun altro problema più pressante: la sua tendenza a svenire alla vista del sangue...
uno scherzo particolarmente fastidioso per un vampiro. Certamente non fa male che quest'uomo ha un collo delizioso. Che tipo di donna vampiro a sangue freddo potrebbe resistere ad un tale boccone?

Il dottor
Gregory Hewitt recupera abbastanza in fretta dallo shock di svegliarsi in camera da letto di una sconosciuta nel momento in cui vede una donna bella in procinto di stare con lui per una notte di passione selvaggia. Ma è possibile per il buon dottore trovare il vero amore con una vampira, o sarà solo un buon pasto? Questa è una domanda che il dottor Greg potrebbe essere disposto ad affrontare pur di stare con Lissianna.

*****













02 - Love Bites (2004) “Morsi d’amore”
Il fascino dei vampiri sta nella loro forza e invulnerabilità apparente, ma Etienne Argeneau, vampiro eroe di questo libro, è curiosamente incompetente quando si tratta di catturare un pazzo mortale di nome Pudge il quale ha tentato di tagliargli la testa più volte. Infatti due volte, Pudge riesce a ferire Etienne fino a farlo finire all'obitorio sotto le cure del medico legale Rachel Garrett. Ma quando Rachel si mette di mezzo per sventare il tentativo numero tre, Etienne la salva nel solo modo che sa: trasformandola in un vampiro. La storia raggiunge il suo culmine quando Rachel, in segno di diniego, insiste sul fatto che lei ha avuto semplicemente un "sogno erotico"che ha coinvolto un uomo sexy che crede di essere un vampiro

*****


 

 



03. Bianco, Celibe e Vampiro (Single, Withe Vampire) 
ISBN: 9788865300862
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Odissea Vampiri – Vampiri & Paletti
USCITA: Aprile 2011

“Lucern”. Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile ad un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d’aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti messicani; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E’ più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l’eternità.
“Kate C. Leever”. La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. Infatti, la sua carriera può dipendere da questo. (L’alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fans... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.) Non ama “gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi”. Attualmente inconsapevole di aver incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.


*****

2 commenti:

  1. Finalmente anche in Italia!!!
    Un pò di sano umorismo fa sempre bene... e se poi è anche fantasy, c'è praticamente tutto!
    Sono curiosissima di leggere la serie!

    RispondiElimina
  2. Pensa che solo traducendo le trame mi scompisciavo dalle risate...

    Anch'io sono curiosissima di leggere l'entera serie.
    Non vedo l'ora che arrivi aprile.

    RispondiElimina

Ultimi Post