LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 12 marzo 2011

ANTEPRIMA RECENSIONE "LA VALLE DEL SILENZIO" di NORA ROBERT

Non l'ho mai fatto prima, ma è un'idea che ho maturato ieri leggendo un punto della storia de "La Danza degli dei": la scena si svolge tra Moira e Cian e anticipa quello che avverrà ne "La Valle del Silenzio", terzo e ultimo libro della serie "La Trilogia del Cerchio" di Nora Robert.

Ho intitolato questo piccolo estratto "La goccia che fece traboccare il vaso", perché la tensione tra quei due era palpabile sin dal primo libro, "La croce di Morrigan", ed è aumentata in questo secondo libro fino ad arrivare all'epilogo che potrete leggere di seguito...
... o forse dovrei dire l'INIZIO.

"Fermami." Le diede uno spintone, dopodiché le fece cadere la spada.
Moira lo schiaffeggiò con forza in viso. Cian, allora, la afferrò per le spalle, spingendola contro il muro.
Lei avvertì qualcosa che poteva essere paura, forse... mentre lui la fissava dritto negli occhi come trasfigurato.
"Per Dio, fermami!" le ripeté.
Quando la sua bocca le premette forte sulle labbra, provò una miriade di sentimenti. Troppi. [...] E tutto ciò che aveva dentro corse intorno a quelle emozioni in modo sconsiderato e folle.
Un istante dopo lui si ritrasse, fermandosi a un passo di distanza. [...]
"Non è così che lui ti avrebbe assaggiata" - le mormorò Cian e, prima di peggiorare un errore di per sé già enorme, la lasciò tremante contro il muro.

Cian e Moira; La Danza degli dei; Cap. 17; pg.258.


Di seguito vi propongo trama e copertina dell'ultimo libro:

"La Valle del Silenzio" di Nora Robert

La battaglia decisiva tra il Bene e il Male sta per iniziare. I sei di Morrigan hanno attraversato il portale del tempo per tornare nell’antico regno di Geall, dove affronteranno Lilith e la schiera dei suoi non morti. Prima devono però istruire il popolo affinché combatta al loro fianco. Sarà però l’infuocata passione che divampa tra Moira e Cian a mettere tutto a rischio. Nonostante lui sappia che la loro storia non potrà mai avere il classico lieto fine, e potrebbe anzi avere sviluppi tragici per entrambi…
 



ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post