LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 9 aprile 2011

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 17)

 
Spese folli ai "piedi" dell'Etna (7)


Ogni volta mi riprometto di fermarmi con gli acquisti librosi, ma poi è più forte di me...
...ogni volta che incontro una libreria almeno un libro me lo compro.

TITOLO: Soulless
AUTORE: Gail Carriger
TITOLO ORIGINALE: "Soulless"
EDITORE: Dalai editore

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un'anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l'aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l'inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c'è dell'altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l'invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz'anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l'appuntamento per il tè delle cinque. 

*****
TITOLO: Rivendicata dalle Tenebre
AUTORE: Karen Chance
TITOLO ORIGINALE: "Claimed by Shadow"
EDITORE: Fanucci TIF Extra

Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile... 

Si lo so!!! In realtà  i libri sono due  ma non ho potuto farci nulla è stato più forte di me.

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Ciao bella! Oddio come ci somigliamo...io rischio seriamente di andarmene sul lastrico :-(! Soulless lo voglio un bel po', ma per ora purtroppo ci sono altre priorità.
    A proposito della Feehan, anch'io ora l'ho scartata per sempre...tremendissima lettura...la cosa più allucinante è che su Anobii ci sono molti che addirittura le danno cinque stelline! Mah...Buona serata cara :-)!!!

    RispondiElimina
  2. Appena vedo un suo libro ormai la mia reazione è tipo il gatto alla vista di un cane... una pessima reazione!!!

    RispondiElimina

Ultimi Post