LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 18 aprile 2012

"LA PROBABILITA' STATISTICA dell'AMORE A PRIMA VISTA" di JENNIFER E. SMITH... dall' 8 MAGGIO in LIBRERIA... ECCO LA COVER ITALIANA!!!

Qualche settimana fa vi avevo già parlato di questo romanzo Y.A., "La probabilità statistica dell'amore a prima vista" di Jennifer E. Smith, che potremo trovare in tutte le librerie, grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer, a partire dall'8 Maggio.
Oggi volgio riprendere quel post perché è stata rivelata la cover italiana.
La cover originale è bellissima e io in cuor mio speravo che la mantenessero per l'edizione italiana, ma così non è stato, anche se devo dire che la cover italiana non è per niente male:

TITOLO: "La probabilità statistica dell'amore a prima vista"
TITOLO ORIGINALE: "The Statistical Probability of Love at First Sight"
AUTORE: Jennifer E. Smith
PREZZO: 16,90
DATI: 256 p., ril
EDITORE: Sperling & Kupfer
COLLANA: Pandora
ISBN:9788820052256
 DATA USCITA: 8 Maggio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Chi avrebbe potuto immaginare che quattro minuti avrebbero potuto cambiare tutto?
Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente.
Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…



Jennifer E. Smith, nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente lavora come senior editor a New York.






Davvero bella la cover italiana... quasi, quasi la preferisco a quella originale...
Anzi, è sicuro, la preferisco a quella originale!!!

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Io continuo a preferire quella originale, comunque sono talmente contenta che lo pubblichino in Italia che perdonerei quasi tutto! XD (e poi la cover italiana non è niente male in fin dei conti...)

    Serena

    RispondiElimina
  2. Ciao Blake! Io voto la copertina italiana! E' un tripudio di colore come può essere quello che vedi intorno a te quando ti innamori!!! (sono troppo vecchia per dire certe cose...). Hai innescato la mia curiosità, anche se io e gli YA spesso facciamo a pugni! Un abbraccione

    RispondiElimina

Ultimi Post