LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 13 dicembre 2012

LIBRI ANCORA DA LEGGERE… “Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere” #9

“Ostinarsi a comprare più libri 
di quanti se ne possano umanamente leggere”

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con “Libri ancora da leggere… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
In che cosa consiste?
“Libri ancora da leggere…” è una rubrica creata da me.
In questa rubrica inserirò tutti quei libri che ho comprato e che continuerò a comprare nonostante libri da leggere ne ho già in abbondanza…
Il motto di questa rubrica, una specie di sottotitolo diciamo, è una frase che ho letto spesso in giro su Facebook e che ho fatto mia, visto che mi calza a pennello e mi descrive alla perfezione:
“… Ostinarsi a comprare più libri di quanti se ne possano umanamente leggere”.
Ebbene sì, compro, compro e sebbene io legga, legga e ancora legga, i libri che ancora devo leggere si accumulano, creando una lista così lunga che se volessi potrei non comprare libri almeno per sei mesi… facciamo tre, dai!!!
Stando ad aNobii i libri che ancora devo leggere sono 61 63 62… lo so, c’è chi ne ha davanti qualcosa come 100 o chi addirittura sfiora i mille… ma ognuno si faccia gli affari suoi e guardi ai suoi di problemi… giusto?

CLICCANDO SULL'IMMAGINE
ACCENDERETE DIRETTAMENTE
ALLA MIA LIBRERIA DI ANOBII
IL CONTALIBRI

QUI potrete trovare la lista dei libri ancora da leggere aggiornata.
Vi ricordo che la lista sarà aggiornata, così come il “conta libri” ogni qualvolta che un nuovo libro andrà a popolare la mia stracolma libreria… quindi ho come l’impressione che avverrà presto.
Quindi nell’arco della settimana potrà accadere che la rubrica verrà postata più volte.

I libro presente nella mia libreria che ancora devo leggere e che vi presenterò oggi è...
32.“Il club dei suicidi” di Albert BorrisGiunti Y;



“Il club dei suicidi” di Albert BorrisGiunti Y
Sul sedile posteriore della macchina il timido protagonista Owen ripensa ai suoi sette tentativi di suicidio fallito. Così inizia "Crash into me", un romanzo on the road, il viaggio strampalato della strana compagnia dei "Suicide Dogs", quattro teenagers legati da un patto di morte. Dopo essersi conosciuti in una chat per aspiranti suicidi, i ragazzi decidono di partire dal New Jersey e attraversare il paese in un pellegrinaggio che toccherà le tombe di alcune celebrità che si sono tolte la vita, dalla poetessa Anne Sexton, prima tappa a Boston, a Kurt Cobain, passando per Judy Garland, Ernest Hemingway e Hunter S. Thompson. Un rituale che dovrebbe preludere al loro stesso suicidio. Scenario drammatico per il traguardo: la Death Valley...

Acquistato quasi un anno fa e messo a prendere polvere insieme a tanti altri libri che attendono ancora di essere letti.
De "Il club dei suicidi" quello che mi ha attratto maggiormente è la trama - constatazione stupida e superflua visto che tutti i libri che ho li ho acquistati per la loro trama... spesso ci azzecco e altrettanto spesso si rivelano delle vere e  proprie schifezze, ma non posso farci nulla questi sono "i rischi del mestiere".
E mi interessava così tanto questo libro fino a DIMENTICARMENE...
Comunque, spero di leggerlo al più presto, perché la curiosità non è finita era stata solo momentaneamente dimenticata...

E voi quale libro (o quali libri) in particolare dovete ancora leggere?
Se volete partecipare potete commentare questo post o creare un post tutto vostro (nel caso in cui avete un blog) però citando per favore la fonte.

Per il momento è tutto.

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. senti ma nella casa nuova (tua e del tuo futuro marito) hai pensato a una stanza per i libri? ^___^ sai che sogno avere tutti i libri esposti e non sovrapposti? probabilmente riempirò ogni cavità di casa e disegnerò una mappa......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la libreria è stata già studiata e PRENOTATA ^_^
      Però lì esporrò solo i miei libri preferiti gli altri vedrò di studiarci qualcosa, come ad esempio un armadio con tante belle mensole... cosa tra l'altro già studiata e QUASI convalidata... dobbiamo giusto vedere due o tre cose, come ad esempio lo spazio e la funzionalità.

      Elimina

Ultimi Post