LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 12 giugno 2012

RECENSIONE: "BLACK MOON. L'OMBRA DEL CUORE"

"Blakc Moon. L'ombra del cuore" di Keri Arthur:

Il guardiano del Dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il
COVER ORIGINALE
colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l’elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…

Cosa Penso:
Stiamo arrivando all’epilogo di questa fantastica serie, che vede come protagonista uno dei personaggi più riusciti del mondo dell’Urban Fantasy e Paranormal Romance messi assieme.
Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia Riley Jenson, un personaggio unico, completo, dalla doppia natura che per più di due anni ci ha tenuto compagnia, relegandoci in poltrona, con il caldo o con il freddo, con la pioggia o con il sole, rendendoci partecipi in prima persona delle sue avventure-disavventure e regalandoci momenti davvero unici.

A parte i soliti casi da risolvere, Riley deve far fronte alle necessità che riguardano il suo cuore o, meglio, le sue due anime: quella del vampiro e quella del lupo.
E sarà proprio quest’ultima a farsi sentire prepotentemente, soprattutto quando nei paraggi si trova l’affascinante licantropo Kay Murphy… killer di professione, uomo sfrontato, egoista che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere il suo obiettivo… Riley.
Già perché Kay non è altro che la tanto agognata anima gemella di Riley.
Destino beffardo!!!
Destino che ha voluto giocarle un brutto scherzo, facendo sì che la persona che la sua anima di lupa tanto agogna, che tanto ha cercato, sia in realtà lo stesso uomo che il suo cuore e la sua mente disprezzano più che mai, ma che il suo corpo e la sua anima richiedono a gran voce
.
E adesso che Kye è ritornato a Melbourne, intenzionato più che mai ad avere da Riley anima, corpo e anche il suo cuore, quest’ultima non potrà fare a meno che assecondare le necessità della sua anima di lupo anche se così facendo metterà in gioco non solo il rapporto con il suo più grande amore, il bel vampiro Quinn, ma anche il suo cuore, la sua anima… e la sua vita.
Anima gemella… La metà perfetta…
C’è chi aspetta un’intera vita… c’è chi la trova per caso… c’è chi non l’accetta.
Ma è comunque richiesta a gran voce dalla propria anima e che si voglia o no bisogna assecondarne i desideri, perché se no quest’ultima rischia di spezzarsi, di frantumarsi e di lasciare solo un guscio vuoto.
E nel momento in cui viene a mancare una delle due parti, la propria vita viene meno, perché si è incompleti, e dopo che la propria anima ha toccato la felicità più pura e intensa che ci possa essere, non potrà mai più vivere senza la sua metà perfetta… e sfiora, avvizzisce… muore.
Ma Riley terrà duro, perché la sua metà di vampiro in sintonia con il suo cuore sa quello che vuole e lotterà anche con la morte in persona pur di ottenerlo.

Facciamo così, quando leggerò l’ultimo libro della serie, tra settembre e ottobre, riassumerò l’intera serie e solo in quel momento dirò quale è stato il mio preferito, perché è da più di tre/quattro libri che non faccio altro che dire “questo libro è stato il più bello letto fin’ora” , e credetemi “L’ombra del cuore” per ora ha il primato.
Proprio così!!! Sarò ripetitiva, ridondante, monotona, ma questa serie migliora di libro in libro, l’autrice non si perde in futilità, ed ogni libro è ricco di contenuti, ogni libro ha una sua storia diversa da raccontarci, ogni libro ci regala emozioni sempre diverse, ci cattura… e ci ammalia.

CONSIGLIATO!!!

QUOTE pag. 171
[…] "Devi allontanarti da lui. Adesso, prima che sia troppo tardi".
Sembrava davvero spaventata e la cosa mi terrorizzava. Cosa diavolo aveva visto? Potevo anche aver detto di non volerlo sapere, ma l’ignoranza era forse meglio? D’un tratto non ero poi così sicura.
"Non posso. Dia. È la mia anima gemella licantropa".
"Oddio". Le sue dita serravano con forza le mie […] "Il destino deve avercela con te, non trovi?".
Non potei fare a meno di ridere. L’avevo detto io stessa così tante volte che era buffo sentirlo dalla bocca di qualcun altro.
"Già, proprio così".

L'ho letto il... 30 Maggio 2012
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post