LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 10 luglio 2012

In My Mail Box :-D (EPISODIO 38)


Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

I libri che mi sono arrivati in questi ultimi giorni sono tre...

Per i primi due un ringraziamento va  alla casa editrice Fazi
per avermeli inviati.
Libri attesi con molte aspettarive...


TITOLO: "Black Friars. L'ordine della penna"
PREZZO: 15,00€
DATI: 500 p.
EDITORE: Fazi Editore
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876251610
DATA USCITA: 13 Luglio 2012

TRAMA:
Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti.
Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo. 


TITOLO: "Il diario di London Lane"
TITOLO ORIGINALE: "Forgotten"
AUTORE: Cat Patric 
TRADUTTORE: Silvia Pellegrini
PREZZO: 9,90
DATI: 350 p.
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876250811
 DATA USCITA: 20 Luglio 2012

TRAMA:
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.

Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.

Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Infine un grosso ringraziamento 
va alla casa editrice Delos Books
per il terzo e ultimo libro che sto per presentarvi...


TITOLO: "A un punto morto"
TITOLO ORIGINALE: "DeadLocked"
AUTORE: Charlaine Harris 
PREZZO: 15,90
DATI: 320 p.
EDITORE: Delos Books
COLLANA: Odissea Vampiri
ISBN:9788865302699
 DATA USCITA: Giugno 2012

TRAMA:
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane. Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprattutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, u!ciale Investigatore dell’Area Cinque, risolvere il mistero di quell’omicidio. Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragazza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo. 


Per oggi è tutto...

ALLA PROSSIMA!!!

5 commenti:

  1. I primi due li ho ricevuti anch'io... curiosissima di leggere "Il diario di London Lane" anche se la trama mi ricorda un pò "Non ti addormentare"... speriamo bene!
    Buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il diario di London Lane" l'ho letto nel giro di ventiquattro ore anche se era in e-book...
      Non male anche se il finale lascia un po' a desiderare: troppo affrettato secondo me, poteva benissimo essere ampliato.
      E' come se lasciasse delle cose in sospeso e questo mi fa preoccupare visto che è autoconclusivo.
      Se devo fare un paragone, in certi punti mi ricorda parecchio il film "Trenta volte il primo bacio".
      Comunque la lettura non è stata male, anzi ti prende veramente.

      Buone letture anche a te Sara!!!

      Elimina
  2. Allora sono sicura che troverò parecchie similitudini con il libro che ti dicevo prima perché leggendo "Non ti addormentare" inevitabilmente mi sono ritrovata a paragonarlo al film "50 volte il primo bacio"... uff, spero mi coinvolga ugualmente!
    Inutile dire che sono curiosa di leggere la tua recensione! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. bellissimi doni come sempre cara!

    RispondiElimina

Ultimi Post