LE MIE ULTIME RECENSIONI...

sabato 21 luglio 2012

DA IERI IN LIBRERIA: "IL DIARIO di LONDON LANE" di CAT PATRIC

BUON GIORNO GENTE!!!
E' con un leggero ritardo che vi do questa notizia...

E' uscito ieri un nuovo Urban Fantasy Y.A. autoconclusivo dell'autrice america esordiente Cat Patric: sto parlando de "Il diario di London Lane" - "Forgotten" titolo originale - edito dalla Fazi Editore nella collana Lain.

I diritti di traduzione dell'esordio di Cat Patrick sono stati venduti in 23 paesi e la Paramount Studios realizzerà un film tratto dal libro: nel ruolo di London Lane, Hailee Steinfeld, giovanissima attrice candidata all’Oscar per Il Grinta.

Cosa accadrebbe se ogni giorno ci svegliassimo senza alcuna memoria del nostro passato, se i nostri ricordi non fossero altro che frammenti di futuro?

TITOLO: "Il diario di London Lane"
TITOLO ORIGINALE: "Forgotten"
AUTORE: Cat Patric 
TRADUTTORE: Silvia Pellegrini
PREZZO: 9,90
DATI: 350 p.
EDITORE: Fazi
COLLANA: Lain
ISBN: 9788876250811
 DATA USCITA: 20 Luglio 2012

TRAMA:
COVER ORIGINALE
London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.


Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
COVER U.K.


Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?





«L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità».
The Guardian
«Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina».
Publishers Weekly

Cat Patrick vive vicino Seattle. 
Il diario di London Lane è il suo primo romanzo. 
Il suo sito internet è  www.catpatrick.com





Bene!!!
La casa editrice mi ha dato la possibilità di leggerlo in anteprima e se bene fosse in formato digitale, e io odio il formato digitale soprattutto perché costretta a leggerlo al computer, l'ho letto nell'arco di un giorno; è una lettura che vi cattura e che vi tiene incollati alle pagine.
Se volete sapere cosa ne penso, QUI potrete leggere la mia recensione... tranquilli non contiene spolier.
Quindi, io vi consiglio di non lascirvi scappare questo libro.

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post