LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 24 aprile 2013

"Goddess. Il destino della Dea" di Josephine Angelini... In arrivo il 5 GIUGNO il capitolo conclusivo della serie Awakening

BUON DI'!!!
Torno or, ora dal mio consueto giro*colpo di tosse*sciacallaggio virtuale con delle fantastiche notizia targate Giunti e Giunti Y.
Iniziamo proprio con quest'ultima...
Da come avrete senz'altro capito dal titolo del post, all'inizio di giugno la nostra estenuante attesa per il capitolo concusivo della serie Awakening, o meglio conosciuta come "Starcrossed", di Josephine Angelini, si potrà reputare definitivamente conclusa...
Infatti, il 5 Giugno state tutti pronti a fare una ressa in tutte le librerie italiane, perché arriverà, direttamente "dall'Olimpo in libreria", "Goddess. Il destino della dea"!!!

"Una saga indimenticabile, Meravigliosa"
Lauren Kate,
autrice di FALLEN

 TITOLO: "Goddess. Il destino della dea"
TITOLO ORIGINALE: (Goddess)
SERIE: Awakening, #3
AUTORE: Josephine Angelini
PREZZO: 16, 50€
DATI: 448 pg., ril
EDITORE: Giunti Y
ISBN: 9788809770782
DATA PUBBLICAZIONE: 5 Giugno 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.

La Giunti Y, con questa cover ha superato se stessa, di gran lunga migliore rispetto all'originale...

Per chi ancora non lo sapesse - ma ne dubito - la Giunti Y delle serie Awakenning di Josephine Angelini ha già pubblicato:

1. Stracrossed
COVER ORIGINALE

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
MIA RECENSIONE: http://lasciamileggere.blogspot.it/2011/07/recensione-starcrossed.html


2. Dreamless. Nell'aldilà ogni notte è per sempre
COVER ORIGINALE
Helen è diventata la Discendente, la prescelta dagli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo di faide tra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. È sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle sue discese agli inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi al cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.

MIA RECENSIONE: http://lasciamileggere.blogspot.it/2012/06/recensione-dreamless-nellaldila-ogni.html


Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.

E voi cosa ne pensate?
Avete apprezzato la serie fin'ora?
Non vedevate anche voi l'ora di leggere "Goddess..."?

Per il momento è tutto, non mi resta che darvi appuntamento...
... ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. adoro questa saga!! non vedo l'ora che esca goddess. a giugno mi fiondo in libreria ahaha :)
    ah! come posso non dirtelo, adoro questo blog! complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Ancora un mese, facciamoci forza...
    Non resisto T^T
    Lo voglio ora T^T

    RispondiElimina

Ultimi Post