LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 5 agosto 2010

RECENSIONE: RED MOON: ALI DI FUOCO


"Silver Moon: il serpente di pietra" di Maria V. Snyder:

Quando la notizia che lei è una Cercatrice d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.








Cosa penso: 

FINE DELLA STORIA
E con questo terzo libro si conclude la trilogia della Snyder...
A differenza dei primi due, ho avuto qualche difficoltà nella parte iniziale, ma poi man mano che ho proseguito la storia si è fatta intrigante come gli altri due romanzi che l'hanno preceduto.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, da Yelena, passando soprattutto su Valeck, ad arrivare a Kiki, il cavallo, con una visione sulla vita tutta sua, molto semplice e per nulla complicata.
In quest'ultimo libro i cattivi erano davvero da paura, come il Distorsore di Fuoco e i vari rituali di sangue da farti venire la pelle d'oca...
Mi è piaciuta la fine che ha fatto Roze, era dal secondo libro che ci speravo.

 

L'ho letto il... 2 Agosto 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post