LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 26 gennaio 2011

RECENSIONE: LA REGINA DELLA NOTTE

"La Regina della Notte" di Jeaniene Frost:

La mezza vampira Cat Crawfield è diventata un agente speciale e lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex fidanzato, le ha insegnato, ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio lui, quel vampiro che ha cercato di dimenticare. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni; dal flusso di adrenalina di quando uccidevano i vampiri uno accanto all’altra, all’avventata passione che li consumava. Ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai, e dal momento che Bones questa volta non ha intenzione di lasciarla scappare, a Cat non resterà che tornare a combattere con lui. Ma questo sarà solo l’inizio di una nuova avventura insieme. Infatti, mentre una taglia sulla sua testa la costringe alla fuga, Cat scoprirà che i problemi non risolti del passato ritornano sempre a galla e che anche i vampiri possono a volte riservare irresistibili sorprese.


*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
La Regina della Notte, secondo attesissimo capitolo della saga Night Huntress, non ha deluso le mie aspettative…
…leggermente sottotono rispetto al primo, non ha risparmiato momenti emozionanti e divertenti e tanti, tanti colpi di scena.

La storia riprende quattro anni dopo gli eventi de La Cacciatrice della Notte: Cat, per metà umana e per metà vampira, ha dovuto abbandonare Bones, il suo unico amore nonché vampiro, per poterlo salvare inscenando la sua morte…
a distanza di quattro anni, a capo di una Task Force dell’ FBI che da la caccia ai vampiri, non solo per annientarli ma anche per studiarli, Cat non è riuscita a dimenticare Bones…
Dal canto suo, Bones non si è dato pace per quattro anni fin quando non è riuscito a ritrovarla e adesso è deciso più che mai a non lasciarsi scappare un’altra volta la sua “micetta”.

Tra agguati, tentati omicidi e scenate di gelosia mi sono immersa nuovamente nella storia di Cat e Bones e ne ho goduto dalla prima all’ultima pagina.

-Cat: la ritroviamo più matura e responsabile, dedita al lavoro e nient’altro; non ha più la forza di ricominciare ad amare, persa nel momento in cui ha deciso di abbandonare Bones…
La scoperta su chi sia in realtà l’uomo per chi lavora, che il suo invecchiamento si è bloccato a 19 anni e che suo padre sta tentando di ucciderla, non la scoraggeranno dal raggiungere il suo obiettivo:
distruggere i non morti, distruggere suo padre e stare con Bones…
-Bones: vampiro divertente, con spirito di umorismo e molto fascino…
…sa quello che vuole, Cat, e pur di stare nuovamente con lei decide di lavorare anche con il nemico.
Il suo carattere “possessivo” non lo rende odioso come altri personaggi già incontrati in romanzi simili, anzi gli da maggiormente quell’aria da “superfigo” che ad altri manca.
-La madre di Cat, Justina: è sempre la solita super-isterica/super-stronza/super-egoista di sempre, che per un suo “errore” giovanile scarica tutta la sua vergogna sulla figlia che nel suo profondo odia perché le ricorda ”il MOSTRO” che ha contribuito a generarla.
Mi piace come Bones riesce sempre a zittirla e a metterla al proprio posto.

Non mancano le scene piccanti, non mancano quelle macabre (brrrrr!!!), non mancano le scene strappalacrime, quelle divertenti e quelle d’amore…
… insomma La Regina della Notte è un mix di tutto questo, che mi ha relegato per un giorno intero su una poltrona fin quando la storia non si è conclusa.

Per chi volesse leggere una storia dove si intrecciano avventura, passione, horror e humor La Regina della Notte è il libro che fa per voi…
… e non dimenticatevi il romanzo d’esordio: La Cacciatrice della Notte.

CONSIGLIATO!!!


L'ho letto il... 23 Gennaio 2011
GIUDIZIO:


4 commenti:

  1. Ma quanto sei veloce a leggere??
    Ci regali ogni giorno una nuova recensione... tutte interessantissime poi!! :)

    RispondiElimina
  2. La frequenza della lettura dipende principalmente dal libro: se è un buon libro non ci sto niente a finirlo!!! ^_-

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog, ci ho fatto un giretto.. se ti va di fare un giro sul mio mi fa piacere ^^
    Rowan.

    RispondiElimina
  4. Grazie Rowan, mi fa piacere che il blog ti piaccia...
    visiterò volentieri il tuo blog.

    RispondiElimina

Ultimi Post