LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 24 novembre 2010

RECENSIONE: IL CANTO DELLA NOTTE

"Il Canto della Notte" di Camilla Morgan-Devis:

In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di orfani e ragazzi difficili. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli alti, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall'attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assetati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime nell'aldilà?

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
"Just a Perfect Day..."

Non so come classificare questo romanzo...
A tratti mi è piaciuto...
a tratti mi ha confuso...
a tratti mi ha emozionato...
a tratti mi ha angosciato...
Il canto della notte ha del potenziale, l'unica cosa negativa è data dal fatto che spesso la narrazione diventa confusa e ingarbugliata.
Questo è l'unico punto a sfavore, per il resto direi che è un bel romanzo che riesce ad emozionare il lettore e catapultarlo nel mondo dei licantropi; così ti ritrovi a "vivere" le emozioni di Maila, le sue angosce e i suoi turbamenti dovuti alla mancanza di un'infanzia che le è stata tolta ad appena sette anni e quando finalmente il destino le dà l'opportunità di essere felice donandole l'amore sotto le sembianze di un bel licantropo, Ren, ha appena il tempo di vivere con lui un giorno perfetto (Just a Perfect Day) che lo stesso destino glielo toglie in modo beffardo e al quanto doloroso...
Il canto della notte mi ha veramente emozionata e, come ogni buon libro che si rispetti, mi ha lasciata con il fiato sospeso...
... tutto è rimandato alla prossima puntata.
Una dolce attesa accompagnata da una bella melodia:
Just a Perfect Day...

L'ho letto il... 22 Novembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post