LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 30 novembre 2010

RECENSIONE: IL PRINCIPE DELLA NOTTE

"Il principe della notte" di Maggie Shayne:

Più antico della leggenda, l'immortale Vlad Dracul vaga da secoli sulla terra cercando la reincarnazione di sua moglie Elisabeta. Ora è convinto di averla trovata nella giovane Stormy, ed è deciso a farla sua per l'eternità. Lei però non ha intenzione di cedere né alle lusinghe del fascinoso vampiro né alla presenza che da molto tempo avverte dentro di sé. Ma Elisabeta scopre quali sono i veri sentimenti di Vlad, e la sua collera non conosce confini...





*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

ATTENZIONE ALLA PAZZA, PSICOPATICA...


E un'altra avventura si è conclusa (positivamente direi).
Quest'autrice la sto apprezzando sempre di più man mano che i suoi romanzi, appartenenti alla serie Wings of the Night, vengono pubblicati qui da noi.
Il principe della notte è il seguito de Il bacio della notte; qui la storia riprende sedici anni dopo gli eventi narrati ne Il bacio della notte: ritroviamo Stormy (Tempest) che nel romanzo precedente era stata rapita da Dracula per due motivi: sia come salvacondotto (cioè per poter riuscire a scappare da Max, Lou, Dante e Morgan), sia perché in Stormy risiedeva l'anima della moglie di Vlad, defunta 500 anni prima.
Nel mezzo ci sta tutta una storia dove Vlad nel momento in cui morì Elisabeta pregò dei maghi affinché rendessero possibile il ritorno di quest'ultima, così come era stato profetizzato da Rhiannon, e affinché ricordasse il periodo vissuto con lui (solo due giorni) e lo amasse come un tempo.
Bel guadagno!!!
Ha richiamato una pazza psicopatica...
Dopo sedici anni, attraverso dei flash back Stormy inizia ad avere dei ricordi del periodo che ha vissuto come "prigioniera" di Dracula, ricordi che le erano stati cancellati da quest'ultimo solo per proteggerla dall'interferenza di Elisabeta, lo spirito della moglie di Vlad che risiedeva nel corpo di Stormy tormentandola.
Adesso Elisabeta è più determinata che mai a tornare in vita e vuole riconquistare il suo posto accanto a Vlad e quest'ultimo sembrerebbe d'accordo; purtroppo per farlo l'anima di Stormy deve essere annientata e non solo, Elisabeta non è più la ragazzina dolce e indifesa che Dracula sposò 500 anni prima, ma una pazza, psicopatica, indomabile, stronza.
Cmq...
Alla fine tutto va per il meglio: si scopre che Dracula in realtà si era innamorato di Stormy sedici anni prima e non voleva in nessun modo sostituirla con la pazza, psicopatica, indomabile, stronza defunta moglie; lo spirito di Elisabeta, viene esorcizzato e mandato nell'aldilà; nel momento in cui Stormy si libera definitivamente della pazza le viene restituita una parte di sé (prima era "incompleta" poiché condivideva il corpo con Elisabeta): cioè l'antigene belladonna (Ma va!!!); Vlad e Stormy vivranno assieme felici e contenti per l'eternità.
In il Il principe della notte non ci sono mammolette; le donne presenti sono delle vere cazzute, tanto Stormy, tanto Elisabeta, tanto Rhiannon (la vampira egiziana incontrata nel secondo libro della serie, La regina della notte).
Forse Elisabeta è la più frignona di tutte, ma poverina è più che comprensibile: si è suicidata a causa di mille tormenti e dolori (le fecero credere che Vlad fosse morto e in più soffriva a causa dell'antigene), era ancora una ragazzina, ha vissuto per più di 500 anni sospesa tra la vita e la morte e, in fine, quando diventa "consistente" si ritrova a condividere sia il marito che il corpo con un'altra donna...
... è normale che qualcuno sbrocca e frigni arrivati a 'sto punto, no???
A parte delle ovvietà, di cui non si può fare a meno, anche questo romanzo mi è veramente piaciuto.


L'ho letto il... 29 Novembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post