LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 4 novembre 2010

RECENSIONE: IL BACIO DELLA NOTTE

"Il bacio della notte" di Maggie Shayne:

Endover è una ridente e serena cittadina del New Hampshire. In apparenza. Sotto la superficie si agitano infatti oscuri desideri e poteri antichissimi. L'unica in grado di capire che cosa sta succedendo davvero è Mad Maxie. Ma la presenza maligna che controlla la città cerca in tutti i modi di ostacolarla. E nemmeno Lou Malone, l'uomo di cui lei è innamorata da sempre, riesce a convincerla ad abbandonare la sua crociata contro il folle assetato di sangue... e di amore.





*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
Questa autrice mi stupisce sempre di più man mano che la vado scoprendo.

Ormai i libri di questa serie che devo etichettare come miei preferiti, aumentano sempre più e Il bacio della notte è tra essi.
Qui viene ripresa la storia d'amore/amicizia tra Max e Lou, i due protagonisti già incontrati in Il signore della notte, per intenderci il libro incentrato su Morgan e Dante.
Questo racconto si discosta dagli altri poiché i protagonisti principali sono umani, come umane sono le passioni che li dominano, così come i loro tormenti e le loro paure.
E finalmente, dopo quasi due interi romanzi dedicati a quei due, si arriva a un dato di fatto: Lou ammette di provare dei sentimenti forti per Max e così cede totalmente ad essa.
Mi è veramente piaciuto: non c'era niente di scontato e fino all'ultimo la Shayne (cattiva Maggie!!!) mi ha lasciato con il fiato sospeso per come sarebbe andata a finire tra quei due.

Altra differenza che ho riscontrato in Il bacio della notte è il fatto che non c'è la solita storia tra prescelto e vampiro, ma qua si ingaggia una vera lotta tra bene e male, dove il male è, guarda caso, il vampiro, l'uomo nero che tiene sotto la sua influenza malvagia un'intera cittadina, Endover.

Fa da contorno a tutto ciò la storia di Stormy, amica e socia in affari di Max (anche lei personaggio già incontrato in Il signore della notte) e delle sua doppia-tripla-quadrupla personalità e di come questa sua maledizione, dono o tormento che sia, la porta al cospetto di, niente di meno, che....
... TATANNNN.....
...Ma proprio lui!!!
Il vampiro più famoso del mondo: Vlad Dracul alias Dracula, alias l'uomo nero sopracitato.

A quanto pare Stormy è la quarta o quinta reincarnazione della donna amata da Dracula che, tormentato ormai da secoli dalla sua perdita, ossessiona le povera donne che si trovano (sventuratamente) di passaggio nei pressi della cittadina dove lui "regna sovrano" e banchetta con loro, o su di loro, sotto lo sguardo imperioso della sua donna amata, immortalata in un vecchio affresco. Questo fino a quando non vede una foto di Stormy e nota una "certa assomiglianza" con la sua ex e decide di averla a tutti i costi.
Il prossimo libro sarà incentrato tra loro due.
Bene!!!
Non mi resta che pazientare per tre settimane e poi vedremo come andrà a finire tra quei due.

L'ho letto il... 2 Novembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post