LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 31 gennaio 2011

Voci Di Corridoio... ehm... Di Internet: Prossimamente Il Secondo Capitolo Della Saga "BLACK FRIARS" di VIRGINIA DE WINTER

Nella mia solita "missione" di sciacallaggio sulla rete sono venuta a conoscenza di una strepitosa notizia che riguarda la "mitica" Virginia de Winter, per chi non lo sapesse autrice di "Black Friars. L'Ordine della Spada" (a mio avviso un romanzo strepitoso), per altri ancora che non lo sanno la "mitica" Savanna, conosciuta per aver scritto fan fiction su Harry Potter sul sito EFP e per chi ancora non vesse capito di chi si tratta allora dico: "Arrangiatevi e aggiornatavi!!! E' arrivato il momento di svegliarsi!!!"

Da giorni si vocifera che presto sarà reso noto il titolo e la data del secondo libro della serie, che in questo caso è il prequel: torneremo indietro di cinque anni rispetto alla storia narrata nel primo volume; ritroveremo i nostri protagonisti, Eloise e Axel, e capiremo il perché delle scelte dell'uno e dell'altra e quindi ciò che poi porterà agli eventi narrati in "Black Friars. L'ordine della spada".

Ma la nostra cara autrice non ci ha lasciato a bocca asciutta...
...infatti per ammazzare l'attesa del prossimo libro, sul suo sito ufficiale (qui) ha pubblicato degli Outtakes, cioè gruppi di pagine tagliate nella stesura definitiva:


Rosa Rosae


Il primo outtake, "Rosa Rosae", si colloca dopo la lite avvenuta tra Eloise e Axel per come era stata tratta da lui e Ashton...
... non vi anticipo nulla, ma vi invito a leggerlo direttamente qua.







Lumen Luna
Il secondo Outtake, "Lumen Luna",
"si colloca cronologicamente tra la fine del capitolo sette e l'inizio del capitolo otto, per intenderci quando un tizio del tutto improponibile, agghindato con maschera e mantello, cerca di accoppare il caro vampiro e qualche ora dopo Eloise si trova a rimpiangere amaramente che la faccenda non sia andata in porto."
Potete leggerlo qua.




Vanitas Vanitatum


Il terzo e ultimo outtake (per ora), "Vanitas Vanitatum", contiene lievissimi spolier del nuovo libro. Secondo me è il più bello dei tre, ma lascio decidere a voi : Vanitas Vanitatum







Per rinfrescarvi un pò la memoria vi ripropongo la scheda del primo libro e la mia recensione:

Black Friars. L'Ordine della Spada

Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l’eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane?
La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita.
Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.


La sottoscritta non sta più nella pelle nell'attesa dell'uscita del prequel di "Black Friars. L'Ordine della Spada", e voi???


P.S.: GRAZIE VIRGINIA!!!
Grazie per questi preziosissimi regali...


Le fonti delle mie notizie sono, sia il sito ufficiale di Virginia de Winter sia il blog Sfogliando.


Alla prossima!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post