LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 24 marzo 2011

SPECIALE. ANTEPRIMA: "IN RICORDO DI NOI" di ROSSELLA MARTIELLI

Ultimamente nel nostro Paese sono state pubblicate tante autrici straniere (ma anche autori) del genere Urban Fantasy, Paranormal, Paranormal Romance, Horror, Mystery e chi più ne ha più ne metta, ma si possono contare sulla punta delle dita le autrici nostrane che hanno avuto questo privilegio e credetemi ce ne sono tante e tante ancora che vorrebbero vedere realizzare il proprio sogno e magari vedere un giorno sullo scaffale delle librerie il loro libro, fonte non solo di fantiche ma anche di grande orgoglio...

...dopo  questa doverosa premessa, o più che altro sfogo da parte di una lettrice "onnivora/compulsiva" quale la sottoscritta, è con grande piacere che oggi vi presento questo libro, il SOGNO che un'AUTRICE ITALIANISSIMA ha visto avverarsi:

 

TITOLO: "In ricordo di Noi"
AUTORE: Rossella Martielli
EDITORE: 0111 Edizioni
GENERE: Mystery/Sentimentale
DATI: 154 pg.
ISBN: 978-88-6307-058-3
PREZZO: 14,00€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2011

TRAMA:
Alice ha vent'anni e nei momenti migliori si sente una ragazza come tante: una vita di provincia, pochissimi amici, un lavoro part-time, l’università e un fidanzato non troppo innamorato. I momenti peggiori sono quelli dell'ansia, delle crisi depressive e della paura di non riuscire più a reggere quel senso d’inadeguatezza che si porta dietro da sempre. Tutto scorre come al solito fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu comparso in sogno inizia a frequentare le sue stesse lezioni. Nell'istante stesso in cui i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un inconscio presagio la avverte che qualcosa di brutto sta per succedere nella sua vita. In un crescendo di angoscia, che come una marea si ritrae soltanto per tornare più forte di prima, inizia a vivere una vita parallela nei sogni, una vita fatta di imprevedibili premonizioni, oscure visioni di morte e irragionevole amore. Complici un misterioso libro venuto dal passato, un’antica leggenda e una fontana dalle acque color sangue, realtà e sogno s’intrecceranno sempre più indissolubilmente fino all'invitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa.
 
In ricordo di noi è il primo romanzo di Rossella Martielli,  romanzo Young Adult tra il paranormal romance e il mystery (così come lo definisce la stessa autrice).
Da quei pochi estratti che ho letto sul blog del libro credo che valga proprio la pena leggerlo...
...come può così poco dirti già tanto?

L'autrice ha messo a disposizione i primi capitoli del libro, basta cliccare il ink di seguito:

Inoltre, per gli iscritti di aNobii  è addirittura possibile leggerlo tutto gratuitamente:
http://www.wix.com/lastefy/correvoce#!libri-in-anteprima

Infine non mi resta che dirvi chi è Rossella Martielli:

Rossella Martielli ha ventotto anni, è nata e vive in provincia di Bari. Laureata in Editoria e Sociologia, ha vinto diversi concorsi letterari per racconti e lavora nel campo dell’editoria.
In ricordo di noi è il suo primo romanzo.


ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

Ultimi Post