LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 19 maggio 2011

RECENSIONE: IL SEGRETO DELLA TOMBA

"Il Segreto della tomba" di Charlaine Harris:

Harper Connelly, l'investigatrice colpita dal fulmine, e il suo fratellastro Tolliver si prendono una pausa dalla loro ricerca dei morti per far visita alle due ragazzine che entrambi considerano come sorelle. Ma, come sempre succede quando si recano in Texas, i ricordi della loro orribile infanzia riaffiorano. Presto, i segreti di famiglia intrappolano entrambi, mentre Harper finalmente scopre cos'è successo alla loro sorella Cameron, sparita nel nulla tanti anni prima. E quello che scoprirà cambierà il suo mondo per sempre... 







*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:
E così siamo arrivati all’epilogo di questa fantastica serie. 

Capitolo conclusivo della serie Harper Connelly, Il segreto della tomba non ha risparmiato al lettore incredibili colpi di scena.
Voce narrante della storia, così come dei tre capitoli precedenti, è Harper Connelly e attraverso i suoi pensieri, i suoi sentimenti e le sue azioni, arriviamo finalmente a conoscere il segreto che per più di otto anni aleggiava sul passato di Harper: la scomparsa di sua sorella Cameron.

Ne ”Il segreto della tomba” fanno la comparsa tutti quei personaggi, che nei libri precedenti erano stati solo menzionati: la sorelline di Harper e Tolliver, Mariella e Gracie; il fratello e il padre di Tolliver, Mark e Matthew e come dei fantasmi che affiorano nei ricordi di Harper, la madre, Carrol, e Cameron.
Così ricostruendo passo dopo passo gli eventi accorsi otto anni prima, tra falsi avvistamenti e intimidazioni, Harper arriva finalmente a conoscenza della sorte che è toccata alla sorella maggiore… ma non solo… verranno rivelati segreti tenuti nascosti per molto tempo e si scoprirà che le persone che si CREDE di conoscere non sempre sono quelle che dicono di essere.
Unico punto saldo nella vita di Harper è la figura di Tolliver, FRATELLO/AMANTE, nonché ancora di salvezza di Harper.


Questo libro l’ho atteso… l’ho anelato così tanto e… NON MI HA DELUSO.

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 16 Maggio 2011
GIUDIZIO:

2 commenti:

  1. Consiglio accettato....sarà per il mio prox ordine su Bol :-)! ciao bellaaaa

    RispondiElimina
  2. Spero di aver consigliato bene!!!

    Cmq., Rossella ti ricordo che il "Segreto della tomba" fa parte di una serie ed è il quarto e ultimo libro di questa serie, per l'appunto la Serie Harper Connelly...

    Ciao!!!

    RispondiElimina

Ultimi Post