LE MIE ULTIME RECENSIONI...

domenica 5 giugno 2011

RECENSIONE: SCARLETT. IL BACIO DEL DEMONE

"Scarlett. Il bacio del demone" di Barbara Baraldi:

Durante una festa di fi ne estate sulla sponda del lago, Scarlett e le sue amiche vengono salvate dalle conseguenze di un misterioso terremoto dal cantante dei Dead Stones, mentre una ragazza viene ritrovata inspiegabilmente morta annegata nella sua tenda. Un demone antico sembra essersi risvegliato dalle acque e Scarlett, senza Mikael ad aiutarla, sembra poter contare solo su di lui per sferrare l’attacco al male... 









*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso:   

Si ritorna a Siena, 
si ritorna al liceo… 
continuano le avventure di Scarlett 
e l’eterna lotta tra il bene e il male.



Con “Scarlett. Il bacio del demone” si fa un passo in più…
C’è un “PIÙ” in tutto:
- la storia è “PIÙ” intrigante e coinvolgente;
- la passione fa “PIÙ” da padrona;
- i demoni son “PIÙ” da incubo…

Adesso Scarlett deve fare i conti con una creatura che uccide nel sonno, intenta a vendicarsi con chiunque abbia un legame con i mezzi demoni, Mikael e Vincent, una creatura che è stata liberata dalle viscere della terra pronta a dar inizio alla sua vendetta…

Come se non bastasse deve districarsi dalle continue attenzioni di Vincent, il secondo di Mikael, che vede in Scarlett un balsamo per le sue pene e per il suo demone, e allo stesso tempo stare attenta a non cedere alla magnetica attrazione che sente nei suoi confronti, perché in gioco non c’è solo il suo amore per Mikael, ma anche l’amicizia con Ofelia, la bellissima ragazza dark legata a Vincent.

Tutto questo è naturalmente legato a quella “GIUNGLA PERICOLOSA” e le sue “FIERE”, rappresentata dal liceo, professori e studenti che contribuiscono a rendere movimentata la vita di Scarlett.
Così il lettore viene totalmente catturato nella storia vivendo in prima persona le avventure di Scarlett, condividendo con lei angosce, errori e anche momenti di vera gioia…

CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 1 Giugno 2011
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post