LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 26 giugno 2012

SPENDI & SPANDI ^__- (EPISODIO 61)


Il fine settimana appena trascorso ho deciso di prendermelo libero così ho fatto un gradita se pur breve vacanza.
E come ogni buona vacanza che si rispetti non ho potuto fare a meno di fare una puntatina in libreria... con una lista di libri stilata a casa qualche giorno prima che partissi.
Sono stata brava... non ho per niente sforato, ho acquistato i libri che avevo preventivato e niente più.
Però... che gran fatica trattenersi!!!

Ecco gli ultimi arrivati nella mia stracolma libreria...

Il primo libro che sto per presentarvi è un libro che ho voluto con tutta me stessa sin dal primo momento che lessi la trama e lo presentai sul blog.
Non ho potuto attendere oltre e ieri l'ho iniziato a leggere...
... credetemi, fin'ora, è di gran lunga superiore alle mie aspettative...

TITOLO: "Chi è Mara Dyer"
AUTORE: Michelle Hodkin
EDITORE: Mondadori

TRAMA:
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.



Il libro che segue, anch'esso atteso con molte aspettative, è il secondo capitolo della seconda trilogia della Clare, Shadowhunters Infernal Devices.
Come avvenne per l'acquisto del primo libro, acquistato all'ora alla Giunti, inconsapevolmente mi ritrovai con l'edizione speciale dove vi era inclusa una lettera di Will.
Anche quest'anno, per una "botta di culo", mi sono ritrovata per le mani l'edizione speciale, che si può trovare solo nelle librerie Giunti al Punto, con un'altra lettera di Will per Tessa.
Spero proprio che il prossimo anno me ne ricordi di queste edizioni speciali...

TITOLO: "Shadowhunters.
Le origini. Il principe"
AUTORE: Cassandra Clare
EDITORE: Mondadori

TRAMA:
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?


Ancora un libro la cui trama mi ha incuriosito non poco...

TITOLO: "Wicked.
I segreti delle sorelle Cahill"
AUTORE: Jessica Spotswood
EDITORE: Sperling & Kupfer

TRAMA:
New England, fine Ottocento.
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...


E "dulcis in fundo" un libro che non ha bisogno di presentazioni...

TITOLO: "Cinquanta sfumature di Grigio"
AUTORE: E. L. James
EDITORE: Mondadori
 
TRAMA:
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni, incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri. 

E con questo è tutto...
... PER IL MOMETO!!!

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. bravissima!! ottimi acquisti! io ho preso il primo della ward alla mondolibri!
    ti saprò dire!

    RispondiElimina
  2. Quanti acquisti. Io sto leggendo "Chi è Mara Dyer"...sono alla fine ormai e sono d'accordo con te: supera di gran lunga le aspettative! :) "Cinquanta sfumature di grigio" proprio non riesce ad incuriosirmi.

    RispondiElimina
  3. Wow!Bella scorta! Chi è Mara Dyer non vedo l'ora di averlo...

    RispondiElimina

Ultimi Post