Spese folli ai "piedi" dell'Etna (3)
Ieri è stata giornata di "Spese Folli" e tra libri che mi sono stati regalati e libri che mi sono regalata guardate cosa ne è venuto fuori.
TITOLO: Una tomba fredda ghiacciata
AUTORE: Charlaine Harris
TITOLO ORIGINALE: An Ice Cold Grave
EDITORE: Delos Book-Odissea Strega

TITOLO: Dracula In Love
AUTORE: Karen Essex
TITOLO ORIGINALE: Dracula In Love
EDITORE: Bompiani

TITOLO: Orgoglio e previggenza
(o Una realtà universalmente riconosciuta)
(o Una realtà universalmente riconosciuta)
AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: Pride and Prescienze (A truth Universally aknowleged)
EDITORE: Tea

TITOLO: Sospetto e sentimento
(o Lo specchio Misterioso)
AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: Suspense and sensibility (First imression revisited)
EDITORE: Tea
E' l'estate del 1813 e i coniugi Darcy, appena celebrate le nozze, devono privarsi loro malgrado della tranquilla intimità di Pemberley per tuffarsi nella vita di società londinese insieme con Kitty, sorella minore di Elizabeth, in cerca di marito. Quando la scelta ricade su Harry Dashwood, giovane di ricche sostanze e ottima reputazione, la famiglia Bennet è ben lieta di annunciare il fidanzamento. Troppo presto, tuttavia, dal momento che di lì a poco, e in modo del tutto inatteso e inspiegabile, il giovane gentiluomo rivela una natura diabolica e perversa: gioco d'azzardo, dubbie frequentazioni, eccessi d'ogni sorta, persino pratiche esoteriche all'interno di una setta satanica sono i suoi passatempi. Il 'ton' grida allo scandalo e il matrimonio rischia di essere compromesso, mettendo in gioco la reputazione della famiglia Bennet. Ma Darcy ed Elizabeth non amano fidarsi delle apparenze. Troppi i misteri che avvolgono questa storia per non solleticare la loro curiosità: cos'ha a che fare con la trasformazione del giovane l'antico specchio da cui lui non si separa mai e le cui origini sembrano risalire a tempo immemorabile? Qual è la ragione del repentino e sorprendente invecchiamento di Harry? Mistero e paranormale s'intrecciano di nuovo e sfidano Mr. e Mrs. Darcy, i novelli sposi investigatori, a risolvere un puzzle quasi impossibile.
TITOLO: Le ombre di Pemberley
(o Il mistero dell'abbazia)
(o Il mistero dell'abbazia)
AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: North by northanger (The shades of Pemberly)
EDITORE: Tea

TITOLO: L'enigma di Mansfield Park
(o L'affare Crawford)
(o L'affare Crawford)
AUTORE: Carrie Bebris
TITOLO ORIGINALE: The matters at Mansfield (The Crawford affair)
EDITORE: Tea
È appena tornata la quiete nell’amata Pemberley, dove i coniugi Darcy, reduci dall’ultima recente avventura, non vedono l’ora di ritirarsi e godere finalmente della bambina appena nata. Ma, ancora una volta, è un desiderio destinato a restare insoddisfatto. Per salvare la reputazione della famiglia, infatti, Darcy ed Elizabeth dovranno precipitarsi a Mansfield Park, dove la loro presenza è richiesta, o meglio pretesa, dalla zia di Darcy, Lady Catherine de Bourgh. Sua figlia Anne, infatti, è sparita per fuggire alle trame della madre, che la voleva sposata a un uomo ricco e di nobili natali, di cui la giovane non era innamorata. Darcy ed Elizabeth non possono lasciare che la vita della giovane rischi di essere distrutta dalle mire di una madre troppo ambiziosa, né che la reputazione della famiglia stessa sia messa in gioco. Ma non appena incominciano a indagare per ritrovare Anne e riportarla a casa, emergono segreti e inganni, che renderanno la situazione sempre più complicata, fino a farla precipitare, rischiando di trascinare nel fango dell’infamia e della menzogna l’intera famiglia Darcy…
Infine grazie ad un consiglio della mia amica blogger Morgana di Book Of Tales ho preso i primi due libri della serie L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead.
TITOLO: L'accademia dei Vampiri
AUTORE: Richelle Mead
TITOLO ORIGINALE: Vampire Academy
EDITORE: Rizzoli

TITOLO: Morsi di ghiaccio
TITOLO ORIGINALE: Frostbite
EDITORE: Rizzoli

Quindi, ancora tanti auguri a me e tanta, ma tanta buona lettura sempre a me!!!
Mamma quanti libri.... ma hai speso un capitale???!!! :P
RispondiEliminaOra capisco il titolo della rubrica!!!
E sono anche tutti titoli interessantissimi!!!
Credimi Sara io ne ho comprati solo due, il resto dei libri sono stati tutti ragali per il mio compleanno
RispondiEliminaGrazie per il riferimento^^ sono commossa ragazza!!! =D
RispondiEliminaIo invece mi sto facendo una cultura sulla Harris seguendo il tuo consiglio ;)ed anche sta volta... avevi ragione!!!