LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 20 febbraio 2013

"LA BAMBINA SENZA CUORE" di EMANUELA VALENTINI... dal 25 MARZO in EBOOK

Ancora fantastiche notizie dal panorama letterario nostrano...



Sarà disponibile dal 25 marzo il titolo d'esordio di Speechless Books, contenitore culturale promosso da Speechless Magazine: "La bambina senza cuore", di Emanuela Valentini.
Romanzo multimediale, "La bambina senza cuore" è una fiaba dark da ascoltare oltre che da leggere: grazie al nuovo formato epub3, sviluppato da Annalisa Guerisoli, il testo sarà inframezzato da illustrazioni e video musicali in modo da garantire al lettore un'esperienza unica. 

Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.

TITOLO: "La bambina senza cuore"
AUTORE: Emanuela Valentini
PREZZO: 0,00€
DATI: 300 p. ca
VERSIONE: Digitale (pdf, epub, mobi, epub3)
EDITORE: Speechless Books
DATA USCITA: 25 Marzo 2013

TRAMA:
Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato.
Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità.
Romanzo d'esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l'affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

La danza delle certezze pareva aver cambiato i suoi passi.

 A Whisperwood la vita non era più vita e la morte non era più morte...

Dal libro...
"Era come se il mondo circostante partecipasse al canto. Come se l’acqua, l’aria e il fuoco degli astri con le loro voci accompagnassero quella di Lola; le parole che pronunciava prendevano forma nell’aria, galleggiando come bolle di sapone. La bocca gli si piegò in un sorriso e non seppe più se quello che desiderava era davvero tornare a casa, alle vecchie abitudini, o restare lì per sempre, in quella macabra notte d’ottobre, dove anche i fiori – piccoli fiori neri simili all’elleboro – spuntavano a centinaia dalla terra chiamati alla vita da lei. Corolle molto simili a delicati, piccoli teschi scuri dondolavano nella brezza. Tutto era perfetto. Nathan sentì le lacrime pungergli gli angoli degli occhi. Persino le stelle si posarono sul prato oscillando lunghissime braccia di luce. Le loro gole emettevano lievissimi suoni intrecciati al vento, come risate. La voce di Lola, profonda e dolce, faceva sbocciare i fiori. Donava armonia a tutte le cose. Nathan chiuse gli occhi. E poi tutto si fece confuso, caldo e buono".
QUI, POTRETE LEGGERE IL PROLOGO IN ANTEPRIMA.


LINK UTILI...
Il sito ufficiale, in continuo aggiornamento, su cui nella sezione "Media" è possibile ascoltare alcuni reading del testo: www.labambinasenzacuore.it
Segui Emanuela Valentini su Facebook: www.facebook.com/EmanuelaValentiniSpeechless
Segui Speechless Magazine su Facebook: www.facebook.com/SpeechlessMagazine

Intrigante vero?

ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

Ultimi Post