LE MIE ULTIME RECENSIONI...

lunedì 4 febbraio 2013

"LA TOMBA PROIBITA" di TIM POWERS... dal 14 FEBBRAIO in LIBRERIA

Bene, bene, bene e bene...
Qualche mese vi avevo annunciato un'uscita davvero, davvero, davvero interessante.
QUI il post...
Il libro a cui mi sto riferendo è "La tomba proibita" di Tim Powers, romanzo che potremo trovare in libreria grazie alla Newton Compton a partire dal 14 Febbraio:

Dall'autore che ha ispirato I pirati dei Caraibi

Nella Londra vittoriana un vampiro assetato di sangue minaccia la vita di persone innocenti. Per distruggerlo, due artisti dovranno essere disposti a rischiare tutto: il loro talento, la loro vita, la loro anima…

TITOLO: "La tomba proibita"
TITOLO ORIGINALE: "Hide Me Among the Graves"
AUTORE: Tim Powers 
PREZZO: 14,90
DATI: 576 p., ril
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
ISBN: 9788854147300
DATA USCITA: 28 Febbraio 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. È il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all'età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando un giorno Polidori resuscita la moglie defunta di Dante - trasformandola in un raccapricciante vampiro - e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l'esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l'empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.


«Una fantasia sconfinata.»
New York Times Book Review
«Un thriller soprannaturale d’eccezione. Powers opera un’originale variazione sul tema dei vampiri, con una meticolosa attenzione ai dettagli storici e letterari che contribuisce a radicare la storia nella Londra vittoriana.»
Publishers Weekly
«Uno stile sofisticato e avvincente.»
Kirkus
«Un thriller ricco d’azione che non mancherà di affascinare i lettori.»
Library Journal
«Dopo aver letto questo libro, conterete i giorni che vi separano dalla prossima opera di Tim Powers.»
Washington Post Book World
«Un ritmo frenetico e una trama labirintica ci conducono attraverso storia, mitologia, mistero e orrore alla scoperta della straordinaria vena creativa di Tim Powers.»
Booklist

Tim Powers è autore di molti romanzi, tra cui Il Re Pescatore, Le porte di Anubis (vincitore del premio Philip K. Dick) e Mari stregati, che ha ispirato uno dei film della serie Pirati dei Caraibi. Vive a San Bernardino, in California.
Per saperne di più visitate il sito www.theworksoftimpowers.com.







 Solitamente sono sempre sul piede di guerra per quanto riguarda le cover scelte per i libri che vengono tradotti qui da noi, ma in questo caso bisogna dare atto alla Newton Cmpton per lo sforzo fatto per scegliere questa copertina... di gran lunga superiore a quella originale.
Complimenti davvero per la scelta.
Detto questo, al di là della cover, questo romanzo mi intriga parecchio... state certi che anche questo libro presto andrà ad affollare la mia libreria.

E voi, che ne dite?
Incuriosisce anche a voi?

ALLA PROSSIMA!!!

5 commenti:

  1. tomba e periodo vittoriano....non mi serve sapere altro.lo voglio:)

    RispondiElimina
  2. Trama davvero interessante! E sì, la copertina italiana è molto bella e decisamente migliore dell'originale!

    RispondiElimina
  3. la trama m'incuriosisce, ma se l'avessi visto per caso in libreria, giudicandolo solo da titolo e copertina, non l'avrei minimamente considerato... so che un libro non si giudica dalla copertina, ma sono molto suscettibile alla prima impressione che danno un titolo e un'immagine.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. *_* uuuuh mi ispira un sacco... messo in lista ^_^

    RispondiElimina
  5. Vero, la cover originale non è granché... non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina

Ultimi Post