LE MIE ULTIME RECENSIONI...

domenica 26 dicembre 2010

RECENSIONE: UNA TOMBA FREDDA GHIACCIATA

"Una tomba fredda ghiacciata" di Charlaine Harris:

In questa storia di omicidi (se non peggio) le voci dei morti diventano indizi impossibili da ignorare per Harper Connelly, la sensitiva colpita dal fulmine... Harper Connelly è diretta a Doraville, nel North Carolina, per trovare un ragazzino che è scomparso. Uno tra i numerosi adolescenti spariti nel corso degli ultimi cinque anni. Perché loro la stanno chiamando: e Harper li trova, sepolti nel terreno ghiacciato. Vorrebbe andarsene dalla città, prima che la tempesta mediatica la travolga, ma non fa in tempo. Così Harper, suo malgrado, si ritroverà a sapere più di quanto desiderava sugli oscuri misteri e sui segreti a lungo sepolti di Doraville. Una conoscenza dei morti che fa di lei la prossima persona della lista di coloro che sono destinati a finire in una tomba fredda come il ghiaccio...

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 
"NEL TEMPO DEL GHIACCIO
SARETE FELICI..."
O.Mio.Dio!!!
O.Mio.Dio!!!
O.Mio.Dioooooooo!!!

Finalmente!!! Era ora!!!
Xylda Bernardo, la pazza strampalata sensitiva, l'aveva predetto in Tomba a sorpresa: "Nel tempo del ghiaccio sarete felici"
Ed è così che Harper e Tolliver, in una fredda notte, bloccati in una baita a Doraville a causa di una tempesta di ghiaccio rivelano i propri sentimenti:
QUOTE:
..."Avanti, calmati" mormorò, circondandomi con le braccia "Sei rimasta fuori dalle coperte solo per un paio di
secondi"
.
"Lo so" risposi "Sono una fifona." E mi strinsi contro il suo calore.
"Sei la persona più coraggiosa che conosca" ribatté, e mentre premevo il volto contro il suo petto aggiunse: "Mi stai ascoltando?"
"Si" risposi ritraendomi solo il tempo necessario per parlare.
"Io non sono tuo fratello" continuò con un tono di voce del tutto diverso.
Per un istante smisi di sentire il ruggito del vento intorno alla baita e il minaccioso scricchiolio dei rami appesantiti dal ghiaccio.
"Lo so" dissi "Lo so"
E lui mi baciò...
FINE QUOTE
Io. Lo. Sapevo!!!
L'avevo detto sin da quando avevo letto il primo libro che quei due sarebbero finiti assieme e alla faccia della storia del fratello/fratellastro-sorella.
E' inutile ripetermi su quanto adori la Harris, il suo modo di scrivere spiccio e il contenuto dei suoi racconti, ma ormai l'ho detto quindi: ADORO CHARLAINE HARRIS... ADORO QUESTA DONNA!!!
Anche questa volta il lavoro di Harper la porta ad affrontare l'ennesimo orrore creato da una mente (in questo caso due) malata. Harper rischia di cadere nelle mani dei serial killer, che ormai da oltre cinque anni tengono sotto scacco la cittadina di Doraville.
Ritroviamo Xylda Bernardo e il nipote Manfred, quest'ultimo ancora più determinato a conquistare Harper...
... ed è forse questo comportamento che porta Tolliver a confessare ad Harper quelli che sono i suoi veri sentimenti nei suoi confronti: così scopriamo che entrambi hanno maturato questi sentimenti quasi nello stesso momento ed entrambi taciuto per paura di poter perdere anche quel semplice rapporto "fraterno" che hanno condiviso per anni; ma adesso sono pronti ad affrontare questa nuova condizione assieme, armati di speranza e di una nuova consapevolezza.
Adesso sono pronti a montare nuovamente in sella come sostiene Harper (sottosensi inclusi).
E adesso rimane l'ultimo capitolo della serie...
Harper riuscirà a trovare Cameron, la sorella maggiore scomparsa quando Harper era poco più che una ragazzina?
In base all'ultima previsione di Xylda si, ma non si sa in che condizioni la troverà: se sarà Cameron che si farà trovare, i morti vogliono essere trovati, o la stessa Harper...
Chiamatemi pazza, datemi della stramba, ma questa serie sta la sto apprezzando più di quella di Sookie...
... ma rimandiamo il responso finale all'ultimo capitolo.
ALLA PROSSIMA

 
L'ho letto il... 24 Dicembre 2010
GIUDIZIO:

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post