LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 15 novembre 2011

In My Mail Box :-D (EPISODIO7)


Nuovo appuntamento con la  rubrica: "In My MailBox"...

IN CHE COSA CONSISTE???

"In My MailBox" è una  rubrica settimanale ideata da Kristi di The Story Siren (infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo) e dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici.
La differenza sta che la sottoscritta, qui metterà solo i libri ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici (si perché sono molto affezionata alla mia rubrica "Spendi & Spandi") e... non sarà settimanale.
Questo perché, purtoppo o ahimé, non sempre ricevo libri in regalo settimanalmente...
MAGARI!!!

Ecco il libro che mi è arrivato oggi...

Vorrei ringraziare la Newton Compton
per avermi inviato questo libro:

 TITOLO: "Il Libro Segreto di Shakespeare"
TITOLO ORIGINALE: "The Shakespeare Chronicles"
AUTORE: "John Underwood"  
PREZZO: 9,90€
DATI: 336 p.
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Nuova Narrativa Newton
ISBN: 9788854136052
 DATA USCITA: 18 Novembre 2011

TRAMA:
La più enigmatica cospirazione di tutti i tempi sta per essere rivelata... 
Cosa succederebbe se si scoprisse che l’uomo che si faceva 
chiamare Williams Shakespeare, l’autore più famoso al mondo, in realtà era un impostore? E che i capolavori passati alla storia sotto il suo nome erano frutto dell’ingegno di tante persone diverse? Insomma, cosa accadrebbe se si venisse a sapere, a quasi quattrocento anni dalla sua morte, che il Bardo “rubava” le opere altrui? Già, perché colui che conosciamo come William Shakespeare era solo una sorta di produttore ante litteram, un impresario che firmava in prima persona le commedie e le tragedie che commissionava ad altri. Una teoria sconvolgente, che molti da Samuel Taylor Coleridge a Mark Twain, da Charles Dickens a Henry James hanno sostenuto in passato, ma che trova in questo thriller una nuova, avvincente versione. Ancora più inquietante e misteriosa di tutte le ipotesi elaborate finora…
Chi desidera mantenere il segreto su William Shakespeare? E quali interessi si nascondono dietro questo mistero che affonda le sue radici nella violenta e oscura epoca elisabettiana?
Desmond Lewis, un professore universitario inglese molto discusso, scompare mentre è diretto a Berkeley, in California, per una conferenza. Con lui sparisce anche un manoscritto inedito e segretissimo, che conterrebbe la verità sull’identità dell’autore più importante nella storia della letteratura mondiale, William Shakespeare. Non sarebbe lui il vero autore di Romeo e Giulietta, Amleto e degli altri capolavori: una teoria sconvolgente che molti scrittori, fra cui Mark Twain, hanno già sostenuto in passato.
Jake Fleming, un giornalista del «San Francisco Tribune» e amico di Lewis, si mette subito sulle sue tracce per scoprire che fine ha fatto lo studioso e quale enigma si cela dentro le pagine che ha scritto. Un viaggio che lo porterà nella vecchia Inghilterra, tra accademici spocchiosi, librai eccentrici, un fisico indiano che sa fin troppo di Shakespeare e una conturbante docente di letteratura. Fino a quando lo raggiungerà oltreoceano anche sua figlia Melissa, ragazza testarda e affascinante con una grande passione per il teatro…


“Io considero il mondo per quello che è:
un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.”
William Shakespeare, Il mercante di Venezia
JOHN UNDERWOOD (nome di uno degli attori dei King’s Men, la compagnia di Shakespeare) è lo pseudonimo con cui Gene Ayres ha voluto fi rmare questo libro. Autore eclettico, ha collaborato a lungo con diverse testate americane (tra cui «Harper’s Magazine», «Running Times», «Worldwatch Magazine») e con le major cinematografi che Universal Studios e Warner Brothers. Oltre ad Anonymous, ha scritto vari libri, tra cui il romanzo Cry of the Heron e il memoir Inside the New China. Attualmente vive a Seattle con la moglie e la figlia.

Vi ricordo che il libro uscirà in conteporanea con l'uscita del film “ANONYMOUS” di ROLAND EMMERICH  nelle sale italiane.
Di seguito il trailer del film:



Ed ecco la locandina:



Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi Post