LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 2 novembre 2011

MINI AVVISTAMENTO: "DREMLESS"... L'ATTESISSIMO SECONDO LIBRO DELLA SERIE AWAKENING di JOSEPHINE ANGELINI

Per questo mio nuovo "avvistamento" ho puntato lo sguardo parecchio lontano nel futuro...
infatti in un futuro remoto, si parla di Maggio 2012, uscirà negli States l'attesissimo secondo libro della trilogia Awakening di Josephine Angelini a cui fa capo il suo famossissimo libro d'esordio, "Starcrossed", arrivato anche in Italia, il 7 Settembre scorso, grazie alla casa editrice Giunti nella collana Y.

Ho intitolato il post "MINI" AVVISTAMENTO perché per il momento è stata resa nota solo la cover e il titolo - che già si conosceva - ma niente ancora sulla trama, solo "cenni" su quello che tratta.


TITOLO: "Dreamless"
EDITORE: Harper Teen
GENERE: Y.A.
DATI: 400 pg.
ISBN-10: 0062012010
ISBN-13: 978-0062012012
USCITA: 29 Maggio 2012


Ed ecco di cosa tratta il libro...
ne ho saputo qualcosa leggendo un'intervista che Josephine Angelini ha rilasciato al blog "Starcrossed"

Can you tell us anything about the second part of the story? Do you want to tell us the title of the new book? And maybe a few facts about the third? Do you already know the end?
The second book is called “Dreamless” in the US.  I don’t know what Dressler (my German publisher) is thinking on calling it in Germany just yet, but the book is finished!  Hooray!  I already started work on the third, and yes, I know how it ends.  J
“Dreamless” is darker than “Starcrossed” and there is a lot more action.  Part of it takes place in the Underworld so I think it’s scarier (it gave me nightmares!) and I introduce a new character named Orion.  I can’t wait for you to “meet” him!
 Cioè:

Puoi dirci qualcosa riguardo la seconda parte della storia? Vuoi dirci il titolo del nuovo libro? E forse alcuni eventi sul terzo? Non si conosce già la fine?
Il secondo libro si chiama "Dremless" negli Stati Uniti. Non so come Dressler (il mio editore tedesco) sta pensando di chiamarlo in Germania, ma il libro è finito! Hooray! Ho già iniziato a lavorare sul terzo, e sì, lo so come va a finire. 
"Dreamless" è più oscuro di "Starcrossed" e c'è molta più azione. Parte di esso si svolge negli Inferi quindi penso che sia più spaventoso (mi ha dato gli incubi!) e ho introdotto un nuovo personaggio di nome Orion. Non vedo l'ora per voi che lo "incontrerete"!
Fonte:
http://www.starcrossedtrilogy.com/2011/06/new-character-in-dreamless-cant-wait.html

L'Angelini afferma che la copertina finale:

Ta-Da!! As promised, here it is. Very windswept and dramatic, isn’t it? But this isn’t the final, final cover. The final, final cover is going to have the same iridescent foil as STARCROSSED, and the sky is going to be all shiny and rainbow-ie.
 Vale a dire:
"La copertina finale avrà lo stessa cover cangiante come "Starcrossed" e il cielo sarà lucido e con l'arcobaleno"
Fonte notizia:
http://www.facebook.com/notes/josephine-angelini/dreamless-cover-reveal/269351183102717

 Mi scuso per le traduzioni, quasi sicuramente imperfette.


Speriamo che anche in Italia questo secondo libro arrivi in fretta.
Per il resto vi do appuntamento...
ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. allora a prescindere che adoro i tuoi avvistamenti!Non ho ancora avuto il piacere di leggere starcrossed, ma la cover del secondo è davvero splendida!^__^

    RispondiElimina

Ultimi Post