LE MIE ULTIME RECENSIONI...

venerdì 10 febbraio 2012

"SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI. IL PRINCIPE" di CASSANDRA CLARE... da GIUGNO 2012 in LIBRERIA

Oggi ho puntato lo sguardo un pò più in là nel tempo...
Sarà forse il freddo e la pioggia mista neve che imperversa in questi giorni, sarà che ho nostalgia di giornate un pò più calde, sarà che questa nuova serie mi piace parecchio, sarà che l'autrice mi ispira fiducia visto che fin'ora non mi ha deluso con tutti i suoi libri... comunque sarà quel che sarà, ma oggi voglio condividere con voi questa notizia...
E' poco lo so... si sa solo il mese, non il giorno certo, il titolo del libro e la trama...
Niente cover definitiva per il momento... io vi mostrerò quella originale con la tristezza nel cuore perché so per certo, visto che quella del primo libro è stata cambiata, che anche questa verrà cambiata con un'altra scadente e che non c'entra niente con la trama e del libro.


COVER ORIGINALE
TITOLO: "Shadowhunters. Le origini. Il Principe"
TITOLO ORIGINALE: "Clockwork Prince"
AUTORE: "Cassandra Clare" 
PREZZO: 17,00
DATI: 480 p.
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Chrysalide
ISBN:9788804616726
 DATA USCITA: Giugno 2012
TRAMA:
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain... Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore?

Di questa serie la Mondadori ha già pubblicato...

TITOLO: "Shadowhunters. Le origini. L'Angelo"
TITOLO ORIGINALE: "Clockwork Angel" 
AUTRICE: Cassandra Clare
PREZZO: 17,00€
DATI: 474 p.
EDITORE: Mondadori
 DATA USCITA: 31 Maggio 2011

TRAMA: 
COVER ORIGINALE
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra, unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte. 
MIA RECENSIONE

Naturalmente quando saprò qualcosa di più certo vi aggiornerò...

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha già pubblicato Shadowhunters. Città di Ossa, Shadowhunters. Città di Cenere, Shadowhunters. Città di Vetro, Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti e Shadowhunters. Le origini. L'angelo, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.


ALLA PROSSIMA!!!

3 commenti:

  1. un'altra serie da incominciare!!!!!mi devo sbrigare!^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saya, sia questa serie che quella principale sono veramente bellissime...
      Te le consiglio, non ne potrai farne più a meno, credimi!!!
      ;D

      Elimina
  2. E' una vita che aspetto di mettere le mani sul primo volume...ma sono ugualmente stra-felice che stia per uscire il secondo :D
    Grazie della bella notizia!

    RispondiElimina

Ultimi Post