LE MIE ULTIME RECENSIONI...

mercoledì 27 marzo 2013

"INFERNO" di DAN BROWN... dal 14 MAGGIO in LIBRERIA

Arriverà in Italia per la casa editrice Mondadori il 14 Maggio, in concomitanza mondiale, "Inferno" di Dan Brown...
Continuano le avventure del professor Robert Langdon...

TITOLO: "Inferno"
TITOLO ORIGINALE: (Inferno)
SERIE: Robert Langdon, #4
AUTORE:  Dan Brown
PREZZO: ....€
DATI: 600 pg., cartonato con sovracopertina
EDITORE: Mondadori
COLLANA: Omnibus
ISBN: 9788804631446
DATA PUBBLICAZIONE:  14 Maggio 2013

TRAMA:
COVER ORIGINALE
Nei suoi bestseller internazionali - Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente. 

LEGGETE IL PROLOGO E IL PRIMO CAPITOLO DI "INFERNO" IN ANTEPRIMA ASSOLUTA:
http://www.librimondadori.it/content/download/31091/1757517/version/1/file/Inferno_Anteprima.pdf

Dan Brown, prima di diventare uno dei più acclamati autori di thriller, è stato professore universitario e storico dell'arte. I suoi libri, Crypto, La verità del ghiaccio, Angeli e Demoni, Il Codice da Vinci e Il simbolo perduto, tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono bestseller nel mondo.
Sito web: http://www.danbrown.com/







Buona attesa a tutti...

ALLA PROSSIMA!!!

1 commento:

  1. Sono circa alla metà del tomo di circa 500 pagine. Una lettura che non fluisce per le troppe ripetizioni. Un po' come i documentari della National Geographic, molto belli ma con delle proposizioni uguali che si ripetono ogni passaggio. Questa tecnica fa di questo libro non un capolavoro come è stato il Codice da Vinci. Inoltre vi sono delle imprecisioni, delle stupide imprecisioni come se la traduzione dall'inglese fosse stata affidata a un dilettante. Dunque, la lettura scorre ripetitiva e ogni tanto vi sono delle inesattezze nell'esposizione dei fatti. Gli do un 7 in italiano. Un 10 all'idea. Non è certo semplice costruire un romanzo sull'Inferno di Dante, la magnificenza artistica di Firenze e un qualsiasi plot che leghi il tutto. Ma per il difetto di cui sopra, poteva essere di 400 pagine. Sufficienti a sviluppare l'idea!

    RispondiElimina

Ultimi Post