LE MIE ULTIME RECENSIONI...

giovedì 3 febbraio 2011

PROSSIMAMENTE: "Shadowhunters. Le origini. Clockwork Angel" Ritorna Cassandra Clare

Le proteste, le petizioni e le continue richieste dei fan, a quanto pare hanno fatto la loro parte.

Infatti a  maggio la Mondadori, pubblicherà il primo libro della serie "Infernal Devices" di Cassandra Clare:

COVER ORIGINALE
TITOLO: "Shadowhunters. Le origini 
Clockwork Angel"
TITOLO ORIGINALE: "Clockwork Angel"
AUTRICE: Cassandra Clare
PREZZO: 17,00€
EDITORE: Mondadori
COLLANA: I Grandi
EAN: 9788804610090
DATA USCITA: Maggio 2011

TRAMA:
Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fi darsi degli Shadowhunters.

Dopo aver appreso questa splendida notizia, per saperne di più in merito, ho fatto un pò di "zapping" sulla rete è ho trovato qualcosa in più sulla trama e sulla serie, anche questa una trilogia:
Trama presa dal forum "ROMANTICAMENTE FANTASY":

"La magia è pericolosa, ma l’amore è ancora più pericoloso

Quando ha 16 anni Tessa Grey attraversa l’oceano per trovare suo fratello, la sua destinazione è l’Ighilterra, il tempo è il regno della regina Victoria, e qualcosa di terrificante l’attende nella Londra Nascosta, dove vampiri, stregoni e altre creature sopranaturali assediano le vie illuminate dal gas. Soltanto gli Shadowhunters, i guerrieri dedicati a sconfiggere il mondo dei demoni, mantengono l’ordine nel caos.

Rapita da delle misteriose sorelle oscure, membre di un’organizzazione segreta chiamata Il Pandemonium club, Tessa imparerà molto presto che lei stessa è un nascosto con una rara abilità: il potere di trasformarsi, a suo volere, in un’altra persona. Tanto più quando il Magister, la figura oscura che fa funzionare il Club, non si fermerà di fronte a nulla per reclamare il potere di Tessa per se.

Meno amichevole e perseguitata, Tessa trova rifugio presso gli Shadowhunters dell’istituto di Londra, che giurano di trovare suo fratello se userà il suo potere per aiutarli. Presto si troverà affascinata – e dilaniata – da i due suoi migliori amici: Jem, la cui fragile bellezza nasconde un segreto mortale, e Will occhi blue, il cui spirito caustico e gli atteggiamenti volubili nella sua vita trattengono tutti a distanza… tutti eccetto Tessa. Poichè la loro ricerca li spinge in fondo al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, Tessa si rende conto che dovrà sceglie tra salvare suo fratello e aiutare i suoi nuovi amici a salvare il mondo, e quell’amore che potrebbe essere la magia più pericolosa di tutte
."
Ecco il link che vi porta direttamente alla pagina in questione:
http://romanticamentefantasy.forumfree.it/?t=53648904

Mentre dal sito "SHADOWHUNTERS ITALIA" ho "sciacallato" questa sinossi:

Ecco per tutti voi, la sinossi ufficiale del nuovo lavoro di Cassandra. Questo libro ha sempre a che fare con il mondo soprannaturale che abbiamo adorato in Mortal Instruments, anche se i personaggi che tanto amiamo non saranno presenti (fatta eccezione per Magnus), ma ritroveremo comunque Cacciatori, nascosti, stregoni..ecc. La particolarità di questo primo libro (sarà una trilogia) è che è ambientato in tutt’altra epoca, ovvero in quella Vittoriana:
 “La vita tranquilla della sedicenne orfana Tessa Gray è gettata nello scompiglio quando suo fratello Nathaniel scompare all’improvviso, lasciandola da sola. La sua ricerca del fratello la porta nel pericoloso e soprannaturale mondo invisibile della Londra vittoriana, dove gli stregoni danno balli in maschera per i Nascosti. Quando Tessa scopre di essere una Nascosta, deve fidarsi dei suoi nemici naturali, gli ammazza-demoni Shadowhunters, se vuole imparare ad usare i suoi poteri e trovare suo fratello. Combattuta tra il bellissimo Will, uno Shadowhunter che non è quello che sembra, e il devoto Jem, che il suo segreto mortale lo sta distruggendo lentamente, Tessa deve attingere a tutte le sue forze per salvare suo fratello e mantenersi in vita in questo nuovo mondo mortale.”
Ecco il link che vi porta direttamente alla pagina in questione:
La serie:
1. The Clockwork Angel  ("Shadowhunters. Le origini. Clockwork Angel"), in Italia a partire da maggio 2011;

2. The Clockwork Prince (Settembre 2011);
2. The Clockwork Princess (Novembre 2012).

Ecco le cover promozionali degli altri due libri:




E allora gente non mi resta che augurarvi...

UNA BUONA ATTESA A TUTTI

ALLA PROSSIMA!!!

2 commenti:

  1. Hello...bello sto sito e mi piacciono gli urban fantasy!
    IO

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bello questo blog, io amo ogni genere di fantasy o libro in generale! Visita il mio blog:
    vogliadileggere-alic.com

    RispondiElimina

Ultimi Post