LE MIE ULTIME RECENSIONI...

martedì 1 marzo 2011

RECENSIONE: NON DIRE QUATTRO

"Non dire quattro" di Janet Evanovich:

"Sally è una drag queen" spiegai a mia nonna.
"Ma va'?" disse lei. "Volevo tanto conoscerne una. Mi sono sempre chiesta una cosa: dove lo mettete il dingdong quando vi vestite da donna?" 
"Bisogna indossare mutandine speciali per nasconderlo dentro." Guardammo tutte il rigonfiamento sul vestito di Sally, all'altezza del basso ventre. 
"Embe'?" disse Sally. "A me fanno venire il prurito".

È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un'antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice. È sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l'accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull'appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore alias Sally Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l'agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l'agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie... 

*** Attenzione:
di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Cosa penso: 

E così sono arrivata al quarto libro della serie…
… è stato davvero un piacere rileggere d’accapo le avventure di Stephanie, Joe, nonna Mazur e Lula.
Adesso nella “cricca” si è aggiunto un nuovo personaggio , Salvatore Sweet alias Sally Sweet una drag queen al quanto sui generis con la mania per la frasi crittografate. 

La storia tra Stephanie e Joe finalmente ha una svolta:
Stephanie, costretta a lasciare casa sua per un po’ di tempo perché è stata data alla fiamme da un’altra drag queen alquanto incazzata (stessa sorte è capitata alla sua ennesima auto), si fa ospitare per un po’ di tempo da Morelli e qui i due cedono alla passione… e che passione.
Ma tra le previsioni di nonna Bella, nonna di Joe, che prevede un’immediata gravidanza per Stephanie e la faccia tosta di Morelli lei decide di allontanarsi nuovamente da lui…
… e così continua la lotta di volontà da entrambe le parti… chi cederà per primo??? 

Alle prese con falsari, gente con la perversione dell’amputazioni, drag queen strampalate, nonne con la mania del malocchio e alle prese con i suoi ormoni impazziti alla vista di Morelli, Stephanie Plum anche questa volta non ha risparmiato all’affezionatissimo lettore momenti di vero DELIRIO
 
QUOTE:
LULA: …”Questo tipo, Bernie… quando non scarica le arance vende maria sottobanco. È questo il collegamento tra mamma Nowicki e Joyce: la signora parla con Bernie, Bernie parla con Joyce”.
STEPHANIE: “Mi aveva detto delle sue conoscenze nel ramo delle vendite.”
LULA: ”Be, è vero. Da quello che Connie ha sentito al telefono questo Bernie dev’essere visivamente problematico”.
STEPHANIE: ”Vuoi dire cieco?”
LULA: ”Voglio dire brutto”…

 
CONSIGLIATO!!!

L'ho letto il... 7  Dicembre 2009/ 27 Febbraio 2011
GIUDIZIO: 

1 commento:

  1. FANTASTICO ADORO STEPHANIE E NONNA MAZUR!!!
    ASPETTO CON ANSIA L'OTTAVO LIBRO

    RispondiElimina

Ultimi Post